Entra

View Full Version : Overclock gigabyte 9500 gt

llGrIfFiNll
18-11-2008, 13:33
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sapere da voi il settaggio migliore per l'overcloking della gigabyte 9500 gt.
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato topic a riguardo.
Ciao a tutti e grazie

llGrIfFiNll
18-11-2008, 16:59
up...se qualcuno può aiutarmi :mc:

Meo!!
18-11-2008, 22:33
più che cercare il topic sulla 9500 cerca la guida a rivatuner
guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
fai ciò che dice il punto 1 x sbloccare il low3d
poi overclocca..... apri riva tuner dopo aver fatto il punto 1 della guida alla pagina principale
poi da driver settings, customize, system settings, da li comincia a slaire con le freq di core e mem.
sali di poco alla volta e poi testa la stabilità con 3dmark, atitool ecc...

llGrIfFiNll
19-11-2008, 08:15
Credo di essere riuscito a overcloccare abbastanza bene la scheda.
Il mio problema era su applicazioni 3d pesanti (come cod4).
Non erano molto fluide in momenti critici come multiplayer con tanti pg.Ho solamente aumentato il core della gpu senza toccare la ram (non ho aumentato di molto da 600 a 700).Poi ho alzato la velocità della ventola al 100% nella fase di overcloking.
Io ho provato così e ho visto dei netti miglioramenti, adesso devo vedere altre impostazioni ma credo basti così :D .
Ciao a tutti

llGrIfFiNll
19-11-2008, 22:27
Ci sono novità e mi serve una mano.
Praticamente da stasera e non so perchè, quando uso l'overclock come facevo ieri, mi compaiono artefatti mentre gioco.
Mi si sballa le texture ecc...se qualkuno può aiutarmi.
Le temperature durante i giochi sono nella norma credo (con gears of war massimo 69° e con lineage 2 non supera i 55°).
Grazie in anticipo XD

Meo!!
19-11-2008, 23:25
abbassa la freq

llGrIfFiNll
21-11-2008, 00:16
Ho fatto test con 3dmark per vedere un po come comportarmi con l'overclock.
E' venuta fuori una cosa però, dopo una 15ina di test x vedere di settare bene, non so cosa in realtà succeda ma inizia a scattare l'immagine, variazioni repentine di fps (esempio da 80 a 50 di continuo).Ma appena riavvio windows torna tutto apposto.
Mi hanno detto di aumentare il raffreddamento, ma la ventola è settata al 100%.