Entra

View Full Version : Lettore combi SAMSUNG DVDV6800: chi ce l'ha?

moresimon
18-11-2008, 13:22
Ciao a tutti, devo acquistare un lettore dvd combinato VHS/DVD che legga i Divx e registri su VHS. Mi è stato consigliato questo lettore (o in alternativa il Samsung DVDVR 370). Cosa mi potete dire a riguardo? Com'è come prodotto?

Grazie.

moresimon
19-11-2008, 18:26
:help:

Inlogitech
22-11-2008, 08:02
questo modello è quello che costa 100€ o poco più? se è quello che penso dato il prezzo è buono, certo che se vuoi qualcosa di meglio (compreso un dvd recorder) dovresti vedere i panasonic che stanno sulle 280€ circa, ma ti danno anche la possibilità di riversare le vhs su un dvd essendo un combinato vhs+dvdrecorder. Invece, se vuoi solo visionare film o in vhs o dvd il samsung fa il suo lavoro, un modello precedente a quello da te indicato lo ha un mio amico e nn si trova male.

moresimon
25-11-2008, 16:34
questo modello è quello che costa 100€ o poco più? se è quello che penso dato il prezzo è buono, certo che se vuoi qualcosa di meglio (compreso un dvd recorder) dovresti vedere i panasonic che stanno sulle 280€ circa, ma ti danno anche la possibilità di riversare le vhs su un dvd essendo un combinato vhs+dvdrecorder. Invece, se vuoi solo visionare film o in vhs o dvd il samsung fa il suo lavoro, un modello precedente a quello da te indicato lo ha un mio amico e nn si trova male.

Ciao.. :)

Il prezzo mi sembra che all'incirca sia intorno ai 100 €, ma se non sbaglio è anche un dvd recorder...quindi dovrei registrare sui dvd (o meglio dovrebbe perchè è un regalo). Alla persona in questione serve un lettore che legga dvd/vhs/dvd e che registri su vhs. Mi consigli qualche buona alternativa??

Grazie, ciao!

Inlogitech
26-11-2008, 12:19
Ciao.. :)

Il prezzo mi sembra che all'incirca sia intorno ai 100 €, ma se non sbaglio è anche un dvd recorder...quindi dovrei registrare sui dvd (o meglio dovrebbe perchè è un regalo). Alla persona in questione serve un lettore che legga dvd/vhs/dvd e che registri su vhs. Mi consigli qualche buona alternativa??

Grazie, ciao!

alternative per quella fascia di prezzo non ve ne sono e cmq il samsung 6800 non è dvd-recorder ma solo lettore dvd/divx + vhs (che naturlamente riesce a registrare su cassete vhs).
Sicuramente, se vuoi di meglio devi spendere di più e ripeto l' alternativa (esosa) è il dvd-recorder + vhs della panasonic o pioneer ma costano quasi 300€.

Il samsung online lo trovi anche a 89€

moresimon
26-11-2008, 14:09
alternative per quella fascia di prezzo non ve ne sono e cmq il samsung 6800 non è dvd-recorder ma solo lettore dvd/divx + vhs (che naturlamente riesce a registrare su cassete vhs).
Sicuramente, se vuoi di meglio devi spendere di più e ripeto l' alternativa (esosa) è il dvd-recorder + vhs della panasonic o pioneer ma costano quasi 300€.

Il samsung online lo trovi anche a 89€

Grazie mille per le informazioni... A questo punto, che mi dici del Samsung VR 370? Quello dovrebbe essere DVD recorder...

Inlogitech
26-11-2008, 15:07
Grazie mille per le informazioni... A questo punto, che mi dici del Samsung VR 370? Quello dovrebbe essere DVD recorder...

sono sincero a livello di dvd-recorder i samsung a me non garbano, preferisco altro...però come lettori sono molto buoni. Fatta tale premessa se ti costa max 130-135€ si conviene prendere il vr370 se costa di più allora prendi un'altra marca tra panasonic, pioneer o sonycse proprio vuoi un dvd-recoder + vhs. Se invece vuoi regalare solo un lettore dvd + vhs avendo una discreta qualità ad un buon prezzo prendi il samsung 6800......... tutto dipende dal prezzo e dal' uso che ne farà chi dovrà ricevere il regalo.

moresimon
26-11-2008, 23:08
sono sincero a livello di dvd-recorder i samsung a me non garbano, preferisco altro...però come lettori sono molto buoni. Fatta tale premessa se ti costa max 130-135€ si conviene prendere il vr370 se costa di più allora prendi un'altra marca tra panasonic, pioneer o sonycse proprio vuoi un dvd-recoder + vhs. Se invece vuoi regalare solo un lettore dvd + vhs avendo una discreta qualità ad un buon prezzo prendi il samsung 6800......... tutto dipende dal prezzo e dal' uso che ne farà chi dovrà ricevere il regalo.

Chi riceverà il regalo (la mia ragazza) ha bisogno di un lettore dvd/divx/vhs che registri almeno sulle vhs...E' poco pratica dei lettori, si deve registrare dei programmi dalla tv...

Inlogitech
27-11-2008, 07:50
Chi riceverà il regalo (la mia ragazza) ha bisogno di un lettore dvd/divx/vhs che registri almeno sulle vhs...E' poco pratica dei lettori, si deve registrare dei programmi dalla tv...

allora in base al prezzo scegli o il samsung 6800 o il vr370, se quest' ultimo supera i 130€ lascialo stare sugli scaffali e punta al 6800 che sta a 89€.

moresimon
27-11-2008, 10:22
allora in base al prezzo scegli o il samsung 6800 o il vr370, se quest' ultimo supera i 130€ lascialo stare sugli scaffali e punta al 6800 che sta a 89€.

grazie dei consigli... ;)

Ciao!

shexe
06-12-2008, 09:20
Ho acquistato ieri il vr370 in quanto mi serviva un riversatore da vhs a dvd questo è stato quello che ho trovato a meno prezzo 149,00€ prodotti simili stavano a 200€ ed oltre, non ho ancora provato a riversare cassette, ma come lettore divx, sul manuale parla di compatibilità fino al 6., comunque non mi legge dei dvd TDK che avevo comprato a pila veramente indigesti anche sul pc. Ho trovato questo forum ma sembra che io sia il primo ad averlo.

Aleba01
23-12-2008, 08:31
:help: :help: Ciao a Tutti sono nuova da queste parti... ho bisogno di info.. ho intenzione di acquistare il dvd samsung v6800.. tuttavia non mi è chiaro se sia possibile o meno registrare direttamente dal vidoeregistratore al dvd!! ho spulciato il manuale sul sito samsung ma non è chiaro!!!! potete darmi qualche dritta??
grazie a tutti!!!:help:

shexe
23-12-2008, 13:08
Dopo alcune prove, niente di + semplice metti il dvd imposto la velocità di registrazione (sp 2h circa), inserisci la cassetta e premi il tasto to dvd e fs tutto lui quando la vhs è terminata si ferma la registrazione sul dvd.
Una pecca finora riscontrata non mi legge un tipo di dvd Tdk -R masterizzato in divx 5, che invece mi legge un vecchio Amstrad. Ho un dubbio anche nella modalità di registrazione dvd, è solamente attiva la voce Vr mentre la video non è attiva ma forse significa che è impostata di base.:)

Aleba01
23-12-2008, 13:34
Dopo alcune prove, niente di + semplice metti il dvd imposto la velocità di registrazione (sp 2h circa), inserisci la cassetta e premi il tasto to dvd e fs tutto lui quando la vhs è terminata si ferma la registrazione sul dvd..:)
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeee allora lo prendo...

Aleba01
23-12-2008, 13:35
Dopo alcune prove, niente di + semplice metti il dvd imposto la velocità di registrazione (sp 2h circa), inserisci la cassetta e premi il tasto to dvd e fs tutto lui quando la vhs è terminata si ferma la registrazione sul dvd..:)
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeee allora lo prendo...

arturo83
23-02-2009, 21:31
Se può essere utile, segnalo che il DVD-VR370 ha l'uscita RGB su SCART anche per la sezione VCR ;)
Il DVD-6800 sembra aver subito un restyling, che ne ha migliorato l'estetica; ora somiglia al DVD-VR370.
Non so se abbiano anche rinnovato la meccanica/elettronica.
Qualcuno sa dirmi se anche il DVD-6800 ha l'RGB on SCART anche per la sezione VCR?