PDA

View Full Version : [Lombardia] Gorgonzola, Melegnano, Abbiategrasso...

Giant Lizard
18-11-2008, 12:34
Mi sto informando, le sto anche andando a visitare, ma vorrei avere un parere anche qui. I paesi che sto prendendo in considerazione per ora sono:

- Gorgonzola
- Melegnano
- Abbiategrasso
- Rosate
- Lazzate
- Marcallo con Casone
- Agliate
- Binasco
- Carpiano
- Lacchiarella
- Nerviano

vorrei sapere, per chi ne fosse a conoscenza, le seguenti caratteristiche:

1) come si vive

2) com'è l'aria (sapete com'è, vivo a Milano... :help: e considerate che in alcuni paesini poco a sud della città, l'aria è già splendidamente buona)

3) se è ben collegata a Milano e se non ci vuole tanto a raggiungere il capoluogo

4) se è tranquilla, silenziosa (se è un mortorio per me va benissimo lo stesso, anzi anche meglio)

5) quanto costano le case, gli affitti...

6) se c'è un buon quantitativo di negozi, o supermercati, centri commerciali... (Nerviano l'ho scelta per questo, ho visto che ci sono 12000 centri commerciali :asd: )

7) se si può avere una buona connessione per internet (almeno l'adsl...)

lo so, chiedo tanto, ma già se riuscite a rispondermi a qualcuna di queste domande, mi fate un grosso favore :D io almeno ci provo. Ah e ovviamente se avete altri paesini da suggerire, che rispondono ad alcune delle caratteristiche sopra citate, ben vengano :)

Grazie mille anticipatamente, un saluto!

Giant Lizard
20-11-2008, 17:00
up

-kurgan-
20-11-2008, 17:45
tra tutte.. gorgonzola.
ha la metropolitana 2 che arriva lì.. rispetto agli altri posti ha questa comodità irrinunciabile, a meno che tu non voglia passare le mattinate in coda in macchina ;)

Giant Lizard
20-11-2008, 22:24
tra tutte.. gorgonzola.
ha la metropolitana 2 che arriva lì.. rispetto agli altri posti ha questa comodità irrinunciabile, a meno che tu non voglia passare le mattinate in coda in macchina ;)

per me ok, ma per una ragazza, da sola, di sera, non è pericolosa la metropolitana?

comunque a parte quello, anche gli altri paesi hanno mezzi di trasporto, no? :confused:

-kurgan-
21-11-2008, 16:25
per me ok, ma per una ragazza, da sola, di sera, non è pericolosa la metropolitana?

comunque a parte quello, anche gli altri paesi hanno mezzi di trasporto, no? :confused:

per una ragazza, da sola, di sera, è pericoloso qualsiasi mezzo pubblico.. i treni molto più della metropolitana. O la accompagni tu in macchina o si fa la patente o rischia in ogni caso.
gli altri mezzi di trasporto non valgono la metro.. prova a chiedere a qualche pendolare, ogni mattina è un inferno ;)

Seiya86
21-11-2008, 18:57
- Gorgonzola

Ce l'ho a 5min. da casa,ti do info su questa.

1) come si vive

Direi bene,lavoro,divertimenti e negozi ne hai quanti ne vuoi uniti alla tranquillità della provincia.

2) com'è l'aria (sapete com'è, vivo a Milano... :help: e considerate che in alcuni paesini poco a sud della città, l'aria è già splendidamente buona)

:boh:

3) se è ben collegata a Milano e se non ci vuole tanto a raggiungere il capoluogo

Hai la fermata della metro precisa precisa,linea verde in 15/20min sei a Milano a seconda di dove devi andare.

4) se è tranquilla, silenziosa (se è un mortorio per me va benissimo lo stesso, anzi anche meglio)

Si è tranquilla.

5) quanto costano le case, gli affitti...

Dipende dalla metratura che cerchi,comuqnue si "sente" che sei in zona Milano :asd:

6) se c'è un buon quantitativo di negozi, o supermercati, centri commerciali... (Nerviano l'ho scelta per questo, ho visto che ci sono 12000 centri commerciali :asd: )

A 5min. di macchina hai questo http://www.centrolacortelombarda.it/ senza contare questo http://www.centroacquario.it/home.asp o questo http://www.centroglobo.it/ tutti nel raggio di 15km,escludendo poi i vari negozi/negozietti presenti comunque nei vari paesi,ti basta? :fagiano:

7) se si può avere una buona connessione per internet (almeno l'adsl...)

No,qua usiamo solo segnali di fumo :O se non lo sopporti munisciti di bandierine :O

recoil
21-11-2008, 20:20

io più che della metro mi preoccuperei di cosa succede nel tragitto tra la metro e casa o tra dove sei in Milano e la metro per il ritorno...
anche quando la prendo dopo mezzanotte vedo gente tutto sommato "normale". è vero che mi fermo prima che passi Gobba e vada nei paesini, ma non vedo tutte facce da forca tanto per capirci.
anche a me è parso peggio il treno, parlo dei regionali. e gli autobus, comprese le fermate

tutti hanno il mezzo di trasporto ma la metro è decisamente meglio degli autobus. pensa a quando piove, c'è in giro un traffico da spavento.

a Gorgonzola sono stato qualche volta per lavoro, mi ha fatto una buona impressione.
mi piace pure Cernusco sul Naviglio ma credo che i prezzi siano alti, per tanto così sto in città

Giant Lizard
22-11-2008, 13:45
interessante...domani andiamo a vedere Gorgonzola e vediamo se è davvero così carina :)

Gos
25-11-2008, 13:11
puoi spingerti anche oltre....verso gessate....

Giant Lizard
27-11-2008, 01:56
siamo andati a vederla e non è male :) ha due facce, divise dal naviglio. Da una parte sembra un paesino campagnolo, fatto di famiglie e brava gente provinciale. Dall'altra sembra Rozzano, con case alte, brutte strade e truzzi ovunque. In generale comunque non è male.

puoi spingerti anche oltre....verso gessate....

risponde ai requisiti? :p