John Happy
18-11-2008, 11:50
Salve a tutti, avrei un piccolissimo problema, mi si č rotto il trasformatore di un HD e vorrei utilizzare il trasformatore di un altro HD funzionante per poter utilizzare l'HD che ora č finito nel dimenticatoio...
ho controllato i voltaggi dietro al trasformatore ma ci sono piccole differenze e non so se č possibile utilizzarli, posto di seguito i parametri dei 2 trasformatori...
Trasformatore non funzionante:
INPUT: 100-240VAC, 50/60Hz, 0,5A
OUTPUT: 12V ::::::: 2A
5V:::::::: 2A
Trasformatore funzionante
INPUT: 100-240V 50/60Hz
0.85AMax, %=VA-80VA
OUTPUT: 5Vcd ::::::::: 2A
12Vcd :::::::: 2A
Come ho notato anche io che son noob il voltaggio č praticamente identico mentre l'amperaggio varia in maniera inversa fra input e output.
In conclusione: ci sono problemi se l'HD che dovrebbe andare col primo trasformatore lo collego col secondo?
Grazie a tutti quelli che risponderanno :)
ho controllato i voltaggi dietro al trasformatore ma ci sono piccole differenze e non so se č possibile utilizzarli, posto di seguito i parametri dei 2 trasformatori...
Trasformatore non funzionante:
INPUT: 100-240VAC, 50/60Hz, 0,5A
OUTPUT: 12V ::::::: 2A
5V:::::::: 2A
Trasformatore funzionante
INPUT: 100-240V 50/60Hz
0.85AMax, %=VA-80VA
OUTPUT: 5Vcd ::::::::: 2A
12Vcd :::::::: 2A
Come ho notato anche io che son noob il voltaggio č praticamente identico mentre l'amperaggio varia in maniera inversa fra input e output.
In conclusione: ci sono problemi se l'HD che dovrebbe andare col primo trasformatore lo collego col secondo?
Grazie a tutti quelli che risponderanno :)