PDA

View Full Version : partizioni e bartPE

swan_x
18-11-2008, 11:42
una volta creato il cd di bartPE, non vede le partizioni!! vede solo il suo R: virtuale...
quindi non posso salvare i dati mettendoli magari su pendrive...
sarebbe comodo avere un cd che parte, accede al sistema, si possa salvare i files delle partizioni su pendrive, poi fare un ripristino con cd originali o rimettere win da zero.
invece questo permette solo un chech del sistema, o eventuali modifiche al boot...
che ne pensate??

maxlaz
18-11-2008, 11:51
una volta creato il cd di bartPE, non vede le partizioni!! vede solo il suo R: virtuale...
sarebbe comodo avere un cd che parte, accede al sistema, si possa salvare i files delle partizioni su pendrive, poi fare un ripristino con cd originali o rimettere win da zero.
invece questo permette solo un chech del sistema, o eventuali modifiche al boot...
che ne pensate??

Se non ricordo male c'erano dei plugin che potevano essere inseriti

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2008, 12:15

Il tuo BartPE CD, il mio vede tutto. Dischi rigidi interni, dischi esterni, chavette USB, Floppy Disk, insomma tutte le periferiche di memorizzazione collegate al PC.

che ne pensate??

Che avrai qualche controller di dischi che BartPE non conosce/vede. Se è così immagino dovresti integrare il driver per il controller nel CD di XP e poi fare con lui il BartPE CD. Non ne garantisco il funzionamento perché non ho avuto modo di fare nulla di analogo.

Infine non capisco che genere di chech del sistema o modifiche al boot puoi attualmente fare, se non ti vede la partizione dove sta il sistema operativo.

Saluti.

swan_x
18-11-2008, 15:02
si hai ragione. e oltre alle partizioni non vede nemmeno le porte usb!!
quindi non serve a nulla!! come posso fare x ovviare al problema??

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2008, 15:36
si hai ragione. e oltre alle partizioni non vede nemmeno le porte usb!!
quindi non serve a nulla!! come posso fare x ovviare al problema??

Se è come penso io devi integrare i driver per il controller degli hard disk nel Cd di BartPE CD. Sul forum ufficiale c'è chi ha avuto anologo problema di quello prospettato da me:
http://www.nu2.nu/forum/viewtopic.php?f=8&t=4

Oppure visto che siamo nella sezione di Vista, restiamo IT :) e citiamo VistaPE CD
http://www.themudcrab.com/vistapeguide.php

Saluti.

swan_x
18-11-2008, 17:38
ah...

perchè per vista occorre fare una versione particolare??
in effetti io ho vista sul notebook dove vorrei provare bartPE, ma pensavo di fare un cd che funzionasse con tutti i SO anche con XP, nel caso mi capitasse un pc con XP e non ancora con vista...
e poi pensavo che avviando da cd, il SO installato non avesse importanza...

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2008, 17:41
ah...

perchè per vista occorre fare una versione particolare??

No, non occore, ma puoi fare una versione live DVD di Vista.

in effetti io ho vista sul notebook dove vorrei provare bartPE, ma pensavo di fare un cd che funzionasse con tutti i SO anche con XP, nel caso mi capitasse un pc con XP e non ancora con vista...
e poi pensavo che avviando da cd, il SO installato non avesse importanza...

Infatti BartPE Cd lavora tranquillamente con tutte le versioni NTFS e quindi accede senza problemi alle partizioni di Vista.

Saluti.