View Full Version : Importare dati dal web su Excel: problema formato testo
moncicci77
18-11-2008, 10:26
Ciao a tutti!
Ho importato dei dati statistici sul calcio dal web su excel (usando l'apposita funzione nel menù DATI), il problema è che mi trasforma i risultati delle partite in date! Ho provato ad impostare il formato testo prima dell'importazione ma niente da fare...qualcuno mi può dare un consiglio? grazie!
Modifica/elimina messaggio
Ciao a tutti!
Ho importato dei dati statistici sul calcio dal web su excel (usando l'apposita funzione nel menù DATI), il problema è che mi trasforma i risultati delle partite in date! Ho provato ad impostare il formato testo prima dell'importazione ma niente da fare...qualcuno mi può dare un consiglio? grazie!
Modifica/elimina messaggio
e se lo imposti DOPO aver importato?
moncicci77
18-11-2008, 13:09
e se lo imposti DOPO aver importato?
Ho provato ma mi dà un numero di 4-5 cifre che non c'entrano niente con quello che dovrebbe essere un risultato di calcio...non so veramente che fare! help me please! :(
Ho provato ma mi dà un numero di 4-5 cifre che non c'entrano niente con quello che dovrebbe essere un risultato di calcio...non so veramente che fare! help me please! :(
ma il risultato sarà mica tipo 1-0?
moncicci77
18-11-2008, 15:23
ma il risultato sarà mica tipo 1-0?
Ho messo in allegato lo screen:
raffaele2006
18-11-2008, 21:55
ciao
prima dell'importazione hai la possibilità di aggiungere uno spazio davanti ai risultati?
Perchè se hai tale possibilità puoi stare certo che i dati importati saranno di tipo testo senza possibilità di essere cambiati
moncicci77
19-11-2008, 08:49
ciao
prima dell'importazione hai la possibilità di aggiungere uno spazio davanti ai risultati?
Perchè se hai tale possibilità puoi stare certo che i dati importati saranno di tipo testo senza possibilità di essere cambiati
Ciao!
Ti ringrazio per il consiglio, ma alla fine ho risolto in un altro modo molto più semplice ed automatico.
Te lo spiego, magari ti può servire:
in Excel vai su Dati -> Importa dati esterni -> Nuova query web
a questo punto ti si apre la finestra/browser, vai sul sito in cui si trovano i dati e selezioni la tabella che t'interessa. PRIMA di cliccare Importa, vai in alto a destra su Opzioni e seleziona l'opzione Disattiva riconoscimento della data...ed il gioco è fatto!
In questo modo puoi importare quello che vuoi dal web senza copia e incolla, meglio no? ;-)
Ciao e grazie comunque per l'aiuto!
raffaele2006
19-11-2008, 12:08
Perfetto!
L'importante che tu abbia risolto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.