View Full Version : CONSIGLIO
ANGELOCU
18-11-2008, 10:04
NON SO SE QUESTO E' IL POSTO GIUSTO pero' se mi potete aiutare : ho una tv lcd sony bravia , vorrei un consiglio , (premetto che non voglio il digitale a pagamento !!),come sappiamo i canali in chiaro analogici si vedono da schifo :( ma mi dicono che se metto un decoder digitale satellitare potrei migliorare un pochino:) e vero .
Mi date qualche consuglio di decoder il migliore budget 200 - 300 euro
grazie in anticipo a tutti voi:)
ps MI POTETE DIRE SU QUALE 3D DEVO POSTARE QUESTA DOMANDA?
angelo
Perchè pensi ad un decoder digitale satellitare invece di un decoder digitale terrestre?
E' molto più pratico (non serve la parabola) e i canali in chiaro sono sempre disponibili.
Sul satellitare molte volte i canali RAI e Mediaset sono oscurati e per vederli è comunque necessario fare un abbonamento.
Certo devi verificare se nella zona dove abiti hai la copertura completa del DVB-T.
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
moresimon
18-11-2008, 15:53
Perchè pensi ad un decoder digitale satellitare invece di un decoder digitale terrestre?
E' molto più pratico (non serve la parabola) e i canali in chiaro sono sempre disponibili.
Sul satellitare molte volte i canali RAI e Mediaset sono oscurati e per vederli è comunque necessario fare un abbonamento.
Certo devi verificare se nella zona dove abiti hai la copertura completa del DVB-T.
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
Quoto in pieno...io ce l'ho e funziona molto bene...
I canali si vedono molto meglio...soprattutto rai...
:)
ANGELOCU
21-11-2008, 10:28
allego la mia ricerca di copertura in formato pdf che ne dite ?
unnilennium
21-11-2008, 11:52
Io parlo dalla regione digitale x forza,e posso dire si,é meglio dell'analogico,ma devi avere un segnale buono,sennò nn vedi nulla.inoltre si parla di nuovi servizi,interattivi,etc,ma hanno fatto sparire il televideo da un sacco di canali..chissà xché..se puoi montare la parabola,é meglio..più canali,visione perfetta,a prescindere dal tempo che fa, di tutto,e sky ha molta più offerta in hd.il digitale terrestre ancora no.
...se puoi montare la parabola,é meglio..più canali,visione perfetta,a prescindere dal tempo che fa, di tutto,e sky ha molta più offerta in hd.il digitale terrestre ancora no.
A prescindere dalla mia opinione sull'offerta sky...
ANGELOCU ha specificato che non vuole il digitale a pagamento, quindi, senza abbonamento, non avrebbe la visione dei canali rai e mediaset quando vengono oscurati sul satellite (proprio durante i migliori film ed eventi sportivi trasmessi :rolleyes: ).
allego la mia ricerca di copertura in formato pdf che ne dite ?
Dal sito di Valcava ricevi tutti i mux principali (rai e mediaset) per cui non ci dovrebbero essere problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.