PDA

View Full Version : LA SPIA DEL PROCESSORE SI SPEGNE!!

raga85
18-11-2008, 09:45
Ciao a tutti,
essendo nuovo del forum, esordisco con un problema per il quale davvero non riesco a trovare una soluzione o, per meglio dire, una spiegazione: la spia dell'hard disk del mio portatile (ASUS F6A-045: processore p8400, 3 gb ram 800 mhz, intel chipset x4500mhd, hard disk seagate ST9250827AS 250 gb) va ad "intermittenza": da quando, pochi giorni fa, ho "riavviato" (tenendo premuto il tasto di avvio) il notebook dopo essersi bloccato (ed era la prima volta), la spia dell'hard disk ha iniziato a fare i capricci, ovvero alcune volte va ed altre no, nonostante l'hard disk funzioni perfettamente e non dia segni di danneggiamenti. Ho effettuato diverse volte lo scandisk con correzione degli errori e ricerca dei settori danneggiati ma niente problemi; ho provato con Hdtune e non sono stai rilevati errori. Stessa cosa con Seagatetool...niente:non riesco a capire cosa possa essere!! La cosa pių strana č proprio il fatto che alcune volte avvio il notebook e la spia funziona, altre volte lo accendo, la spia non va e solo dopo inizia a funaizonare, mentre altre volte accendo il notebook e proprio la spia non da segni di vita!!

Grazie mille per l'attenzione. Spero ci sia qualcuno che sappia dare una spiegazione al problema!