PDA

View Full Version : I 5 giochi per console più venduti nel 2008

Redazione di Hardware Upg
18-11-2008, 09:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-5-giochi-per-console-piu-venduti-nel-2008_27202.html

Al primo posto Super Smash Bros. Brawl per Nintendo Wii.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pisqua
18-11-2008, 09:41
belle ricerche di mercato davvero... se ci sono più console in giro di un tipo è ovvio che i suoi giochi saranno i più comprati... forse avrebbero dovuto considerare il complessivo fra tutte le console e anche i PC se volevano fare una stima reale e non solo pubblicità...

al135
18-11-2008, 09:41
mammamia i soldi che fa la nintendo :D
ci sanno fare nn cè niente da fa' :D
anche io che ho sempre mal visto le console e son sempre stato con il fedele pc (a parte il mio mitico nintendo 8bit) a volte mi tira la wii...
ora che ho un full hd a casa poi un pensierino per natale ce lo faccio.

Herod2k
18-11-2008, 09:44
@al135

il wii non è HD

TheZeb
18-11-2008, 09:47
@al135

il wii non è HD

Lo hai distrutto psicologicamente :asd:

int main ()
18-11-2008, 09:53
Lo hai distrutto psicologicamente :asd:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

D3stroyer
18-11-2008, 09:53
hanno creato un mostro rilasciando tutti questi niubbi schifosi online. Proprio gentaccia, ecco come si infanga l'online gaming: con quelli che ci giocano un'ora al mese. MarioKart e SmashBros sono, parlando dell'online, i due fallimenti piu' grossi ai quali io abbia mai assistito (ed il motivo per cui ho venduto).

diabolik1981
18-11-2008, 09:58
belle ricerche di mercato davvero... se ci sono più console in giro di un tipo è ovvio che i suoi giochi saranno i più comprati... forse avrebbero dovuto considerare il complessivo fra tutte le console e anche i PC se volevano fare una stima reale e non solo pubblicità...

vero, si dovrebbero mantenere all'incirca le stesse quote...ma spiegami come mai il rapporto PS3/x360 è moto diverso da quello GTA4xPS3/GTA4x360.

diddum
18-11-2008, 10:02
@ pisqua

Il dato e' un dato oggettivo sulla vendita dei videogiochi.
Se poi tu vuoi incrociarlo con i dati sulla vendita delle consolle e farci sopra qualche altra statistica, sei liberissimo.
Ma non capisco bene quale sia il tuo problema (a parte che magari il tuo gioco/console preferita non ne esce bene...)

Nota. A me importa un piffero in quanto mi sono da tempo affrancato dai videogames....

Darkangel666
18-11-2008, 10:08
vero, si dovrebbero mantenere all'incirca le stesse quote...ma spiegami come mai il rapporto PS3/x360 è moto diverso da quello GTA4xPS3/GTA4x360.

Probabilmente, la versione 360 ha maggior successo, per via delle 2 espansioni aggiuntive annunciate come esclusive M$.

diabolik1981
18-11-2008, 10:10
Probabilmente, la versione 360 ha maggior successo, per via delle 2 espansioni aggiuntive annunciate come esclusive M$.

ok, ma vendere quasi il doppio è davvero tanto per essere giustificato dalle espansioni.

ThE-MaEsTrO
18-11-2008, 10:10
hanno creato un mostro rilasciando tutti questi niubbi schifosi online. Proprio gentaccia, ecco come si infanga l'online gaming: con quelli che ci giocano un'ora al mese. MarioKart e SmashBros sono, parlando dell'online, i due fallimenti piu' grossi ai quali io abbia mai assistito (ed il motivo per cui ho venduto).

Pro :oink:

Goofy Goober
18-11-2008, 10:14
beh se sommavano le copie di GTA4 inteso come GIOCO IN SE, non come gioco diviso per console, vinceva lui!

per me è GTA4 il vero campione di vendite dell'anno. i giochi per wii manco li sto a guardare, mi fan solo ridere.... per non piangere ahahahahahah

al135
18-11-2008, 10:15
@al135

il wii non è HD

azz è vero, vabbè cambia poco è figo lo stesso :D

Goofy Goober
18-11-2008, 10:19
hanno creato un mostro rilasciando tutti questi niubbi schifosi online. Proprio gentaccia, ecco come si infanga l'online gaming: con quelli che ci giocano un'ora al mese.

non ho capito la frase, intendi dire che tutte le persone che giocano online poche volte in un mese si traducano in gentaccia? :stordita:

Monkey-d-Rufy
18-11-2008, 10:20
diabolik forse va meglio anche perchè sono gli stati uniti? e la 360 gioca in casa?

diabolik1981
18-11-2008, 10:22
diabolik forse va meglio anche perchè sono gli stati uniti? e la 360 gioca in casa?

azz...avevo saltato questo dettaglio.:D

dotlinux
18-11-2008, 10:24
Occhio al fegato monkey! ;)

AdolfoG
18-11-2008, 10:26
non ho capito la frase, intendi dire che tutte le persone che giocano online poche volte in un mese si traducano in gentaccia? :stordita:

Evidentemente, se non passi una decina d'ore al giorno giocando online, non sei nessuno ;-)

markus_81
18-11-2008, 10:28
ogni volta che leggo una "nius" sulle vendite delle console, tra i commenti più frequenti c'è quello del tipo "la wii vende molte console ma pochi giochi", "chi ha la wii ha solo wii sport perchè te lo regalano insieme alla console"

siete degli analisti perfetti...fatevi assumere :asd:

Vittorio_1987
18-11-2008, 10:30
Questa indagine di mercato deve essere analizzata in relazione ad un'altra analisi: quella della vendita delle console. E' logico che se si vendono più wii, si venderanno più giochi per wii...Per quanto riguarda gta, la versione per 360 va meglio di quella per ps3 per il semplice motivo che la ps3 costa il doppio...Sono cmq dell'avviso che quando caleranno i costi di produzione e che quindi sony potrà permettersi un abbassamento dei prezzi, i giochi per ps3 andranno a ruba...Non dimentichiamoci che questa console ha anche un lettore blueray che attualmente è considerato uno dei migliori...e nei costi di produzione non è poco...

flx2000
18-11-2008, 10:30
Questo risultato è ovvio a chiunque si interessi di mercato.
Alla Nintendo sapevano che il settore sarebbe stato saturato dai prodotti di qualità Sony e Microsoft.
Non essendo possibile rinunciare al guadagno, hanno creato l'alternativa che va a prendere tutto il mercato lasciato scoperto dalle altre marche (i giocatori occasionali, le famiglie, i bambini, ecc.) oltre alla fetta di mercato che la Wii si spartisce comunque con le varie PS e XBOX (giocatori di lunga data, persone meno adolescenti, ecc.).
Sommando i guadagni di due mercati diversi, e considerando che uno di essi è praticamente solo per la Wii, si ha l'ovvio risultato dei maggiori guadagni e la consapevolezza di una capacità di analisi del mercato che è una spanna sopra alla concorrenza.

Vittorio_1987
18-11-2008, 10:35
Alla Nintendo sapevano che il settore sarebbe stato saturato dai prodotti di qualità Sony e Microsoft.
Non essendo possibile rinunciare al guadagno, hanno creato l'alternativa che va a prendere tutto il mercato lasciato scoperto dalle altre marche (i giocatori occasionali, le famiglie, i bambini, ecc.) oltre alla fetta di mercato che la Wii si spartisce comunque con le varie PS e XBOX (giocatori di lunga data, persone meno adolescenti, ecc.).
Sommando i guadagni di due mercati diversi, e considerando che uno di essi è praticamente solo per la Wii, si ha l'ovvio risultato dei maggiori guadagni e la consapevolezza di una capacità di analisi del mercato che è una spanna sopra alla concorrenza.

giusto anche questo

DevilsAdvocate
18-11-2008, 10:58
Non essendo possibile rinunciare al guadagno, hanno creato l'alternativa che va a prendere tutto il mercato lasciato scoperto dalle altre marche ....

Hum, si e no.
Diamo a Nintendo cio' che le spetta, da 15 anni il mercato sforna solo cloni di cloni con una quantita'
di innovazione veramente ridotta(fps, fps, strategico, gdr,gdr, mix di due tipi, gdr, mix...), ed alla nintendo
hanno saputo creare qualcosa di nuovo. Senza HD, senza miliardi di
poligoni o texture grandi 24 mega, divertenti e basta. E riescono ancora a vendere pacchi di giochi del wii,
anche non recentissimi...

Goofy Goober
18-11-2008, 10:58
Evidentemente, se non passi una decina d'ore al giorno giocando online, non sei nessuno ;-)

evvai, il mio nome è NESSUNO :D allora son troppo figo

spero non intendesse questo, altrimenti è proprio un idea che non condivido e anzi, reputo alquanto offensiva nei confronti di chi vuole divertirsi online, ma non ha molte ore in una settimana da dedicarci, tipo mio caso in cui se va bene siamo su 2 ore alla settimana sul gioco online ;)

Monkey-d-Rufy
18-11-2008, 11:08
Dot xkè occhio al fegato? o.O
CMq sono contento :D Diabolik x una volta mi ha dato ragione XD

diabolik1981
18-11-2008, 11:10
Dot xkè occhio al fegato? o.O
CMq sono contento :D Diabolik x una volta mi ha dato ragione XD

quando hai ragione perchè negarla? :D

D3stroyer
18-11-2008, 11:16

L'online gaming prima dell'arrivo delle console con la connettività, è sempre stato qualcosa di "prestigio" proprio perchè chi ci giocava lo faceva per non dover battersi offline contro "gli amici del quartiere" che probabilmente non avrebbero mai vinto. Grazie a questa cosa dove "tutte le console vanno online" ed il fatto che "sia così facile farlo ora" sono arrivati sulla piazza migliaia di personaggi loschi che non contribuiscono in nessun modo alla competizione, ma aiutano solo a degradare il sistema. Ho anche prove di quel che dico. È così bello voler giocare online a mariokart, ma non trovare MAI nessun friend connesso? Sbavavo all'idea di un mariokart online, appena è uscito ho addato decine di persone che si vendevano come "fans sfegatati" e poi cosa mi sono trovato? In mezzo a personaggi che si connettevano 4 minuti alla settimana, che non avevano tempo nemmeno nel weekend di giocare. Allora che accidenti ti fai aggiungere a fare? E non è un caso localizzato, ho cercato in molti forum italiani ed il risultato è davvero deprimente: tra i giocatori online wii, almeno il 75% sono personaggi che non hanno alcuna intenzione di giocare seriamente ad un gioco. Il punto dell'online non dovrebbe essere "eh ho poco tempo, mi rilasso online!" , ma "giocando offline mi annoio perchè è troppo facile, aspetta che vado a cercarmi la sfida dura online!". Invece cosa si ha ora? Bimbetti e giocatori scarsi di ogni tipo che girano nei servers giocando 4 minuti, crashando a caso, disconnettendosi spegnendo la console con il pulsante quando si stufano. Non si riesce ad organizzare niente, tutto per colpa di questi giocatori della domenica che hanno rovinato l'online gaming. Ed il mondo online pc ha risentito molto per colpa di questi personaggi, basti vedere quanto si è ridotto dal 2000 ad oggi. E stessa identica cosa per Smash Bros. Con un sistema online organizzato decentemente sarebbe potuto essere un gioco definitivo, l'avrei giocato per anni ininterrottamente, da fan sfegatato della serie. Invece che succede? Compro il gioco, lo provo online e scopro che il 95% delle persone ha delle connessioni orrende interleaved, altri si disconnettono a metà partita perchè rosikano o sono stufi e così via. Cioè, nel mio ideale uno che non ha una connessione fast se ne dovrebbe guardare bene prima di aprire l'online di smash..e invece..no comment. E questo è rovinare del tutto il gioco.
Giocate con i bot se non volete impegnarvi o se non avete i mezzi per competere!

Wee-Max
...e fortuna che ieri qualcuno diceva che il wii era un flop colossale...

mylife1987
mammamia i soldi che fa la nintendo :D
ci sanno fare nn cè niente da fa' :D
anche io che ho sempre mal visto le console e son sempre stato con il fedele pc (a parte il mio mitico nintendo 8bit) a volte mi tira la wii...
ora che ho un full hd a casa poi un pensierino per natale ce lo faccio.

veramente il problema è proprio il full hd col Wii, perché perdi in qualità visto che deve scalare in risoluzione

Monkey-d-Rufy
18-11-2008, 11:31
Online si trova gente di tutte le spece.....
Uno del forum dove sto di solito..un padre di famiglia ma con la passione dei videogame...ha giocato una sera online a gow2.....con altri italiani....ha dovuto subire di tutto...da ".Noob " a roba molto + pesante..e offensiva...l online a "caso" può risultare frustrante....e poco divertente...sempre meglio giocare con amici sicuri...ci si organizza e si gioca...a caso è sempre un incognita...

D3stroyer
18-11-2008, 11:33
appunto. Non dico che i padri di famiglia che vogliono provare gow non possano farlo, ma che lo facciano con persone amiche in stanze private. Io non vado all'autodromo con una fiat uno e stando sul mezzo della pista intralciando gli altri!

Monkey-d-Rufy
18-11-2008, 11:36
SI ma nn è neanche giusto offedere....non è che uno compra un gioco e nasce gia PRO o "imparato"

diddum
18-11-2008, 12:01
forse a d3stroyer sfugge che esistono anche persone che non fanno del gioco on-line la loro ragione di vita... ma che hanno tutti i diritti a provare a giocare on-line. Poi magari la maggior parte di quelli che provano decidono che nel loro tempo libero preferiscono leggersi un libro o imparare a suonare la chitarrra...

tanto piu' che probabilmente non essendo esperti non possono nemmeno immaginare quanto stiano danneggiando i poveri professionisti come d3stroyer...

SingWolf
18-11-2008, 12:06
Avrebbero dovuto aspettare un pò... GoW 2 2 milioni di copie al lancio... :rolleyes:

Goofy Goober
18-11-2008, 12:27
Giocate con i bot se non volete impegnarvi o se non avete i mezzi per competere!

ottimo ragionamento davvero!:D ecco perchè l'online gaming fa pena, perchè chi è nuovo a questo mondo non si riesce ad inserire trovandosi davanti montagne di persone che si credono DEI scesi in terra dei games e non hanno tempo da perdere con chi vuole divertirsi con qualcuno online e trovare NUOVI AMICI, non giocare solo con quelli che si conoscono già, anche perchè in quanti sono appassionati di videogames ma tra i loro conoscenti magari son gli unici con una data console e non possono condividere l'online con altri?:rolleyes:

mah proprio non capisco da dove possano nascere certi ragionamenti da essere superiore dei videogames:mbe:

Uno del forum dove sto di solito..un padre di famiglia ma con la passione dei videogame...ha giocato una sera online a gow2.....con altri italiani....ha dovuto subire di tutto...da ".Noob " a roba molto + pesante..e offensiva...l online a "caso" può risultare frustrante....e poco divertente...sempre meglio giocare con amici sicuri...ci si organizza e si gioca...a caso è sempre un incognita...

concordo, situazione vissuta e rivissuta anche non da padre di famiglia :D , come dicevo, questo è il motivo per cui l'online game sta morendo, uno deve essere per forza un fan talmente sfegatato di un gioco da dover essere devoto al gioco al 100%??
pensate un po' che percentuale di videogiocatori ha delle vite le quali permettono di condurre un esistenza simile?

tra quelli che si comprano una console o pc che permette di giocare online quanti sono disposti a vivere seguendo queste 2 leggi:
1- Lavoro 8 ore al giorno
2- torno a casa e ogni ora libera devo passarla a diventare un progamer per divertirmi online?

immagino lo 0,1%:D

fantasy86
18-11-2008, 12:38
ma metal gear solid 4 con le sue 4 milioni e passa di copie vendute???

Danji
18-11-2008, 12:47
...e fortuna che ieri qualcuno diceva che il wii era un flop colossale...

Per i gamers, si. Per le famiglie, i ragazzini, e per chi cerca svago per qualche oretta no. Ma da qui a mettermi nello stesso elenco wiifit, gioco per culoni usa e GTAIV, ne passa.

Sono i media che sbagliano a paragonare wii con le altre console: come ha detto qualcuno, è un mercato a se, nintendo sapeva di non poter fare concorrenza a sony e ms e ha deciso di cambiare target. Non poteva permettersi un'altro -vero- flop come il gamcube. È come se ms, dopo le scarse vendite della prima xbox, si fosse messa a vendere le palline matte delle patatine: è sempre un gioco, ma il mercato è diverso (non che wii sia una pallina matta, solo per capirci).

Fatti un giro sui forum a leggere le discussioni sui videogiochi, pareri di chi goca, di chi attende un certo vg, insomma: di tutto il marasma sulla scena videogames. Troverai poco su wii e sai perchè!? Perchè la wii al 90% la possiede la famiglia (il 10% è la nicchia -seria- di cui parlavo ieri), che magari non ha nemmeno un PC e conosce internet per feisbuk ed emmul.

Io non mi metto a confronto di questa utenza, sono un gamer, e per i pochi giochi seri che ha la wii, per me, non ha motivo di acquisto.

Poi, è imbarazzante vedere quanto vende wiifit e ancor di più vedere che non esistono vg che vendono che non siano "made by nintendo for family"

Monkey-d-Rufy
18-11-2008, 12:51
fantasy86 è solo il mercato americano....
MSG4 sono 4 milioni in totale nel mondo...

D3stroyer
18-11-2008, 12:59
forse a d3stroyer sfugge che esistono anche persone che non fanno del gioco on-line la loro ragione di vita... ma che hanno tutti i diritti a provare a giocare on-line. Poi magari la maggior parte di quelli che provano decidono che nel loro tempo libero preferiscono leggersi un libro o imparare a suonare la chitarrra...

tanto piu' che probabilmente non essendo esperti non possono nemmeno immaginare quanto stiano danneggiando i poveri professionisti come d3stroyer...

ma di che accidenti parli? Che giochi online a fare se non sei in grado? L'online non è il passatempo alternativo, non c'è nessun motivo di giocare online se l'offline è una sfida sufficiente. Giocare offline a smash con 3 bot è identico, a farlo online con 3 umani, se si parla di livelli medi di gioco e non c'è alcunissima ragione per cui un incapace dovrebbe accendere l'online in smash, non c'è proprio perchè i bot fanno tutto quello che un giocatore medio può fare. Quando si supera quel punto allora i bot non bastano e per forza di cose si è già un certo tipo di giocatore, a cui piace la sfida ed è disposto a dedicare tempo alla cosa.
Il problema appunto sta tutto nella tua ultima frase, verissima tra l'altro. Se io fossi uno di quelli che pigia il pad semi a caso mi divertirei sempre giocando a mariokart. Ahahaha, Bowser mi ha tirato una conchiglia, che bello giocare online!!!

@Goofy
Ma che amici?? Non puoi nemmeno chattare nel wii, che amici conosci giocando online? Sono tutti liberissimi di organizzare partite e giocare tra loro, ma "il niubbo" dovrebbe astenersi dal gioco in server random, almeno finchè è a quel livello.

Si ha il diritto di giocare online, ma lo si fa se c'è un motivo..o fate le cose a caso? Non stiamo nemmeno parlando di giochi PC, dove quanto meno c'è una chat in-game e puoi comunicare conoscendo persone...ma in un gioco "muto" (proprio come smash e mariokart) se giochi è perchè si presume tu sia in grado di farlo...e se non lo sei resta nel single player o gioca con gli amici in lan o online in stanze private!
Per questo l'online wii è così terribilmente scadente, perchè non c'è una divisione tra i giocatori della domenica e quelli che ci mettono impegno..anche giochi semplici come Gunbound hanno questa divisione tra skills da secoli!

ps. non vedo nessuna offesa nel mio ragionamento. Il giocatore della Domenica è una categoria ben definita. Ma secondo voi uno che "non fa dell'online una ragione di vita" si accorgerebbe mai se sta giocando con un bot o un umano in smash? NO!!!

shaq#32
18-11-2008, 13:02
pazzesco veramente. 4 posti su 5 sono di giochi per nintendo wii.
non capisco cosa c'entri GTA, o meglio, io avrei preso in considerazione giochi in esclusiva su una singola console, ad esempio Fable 2 o Little Big Planet...

Darkangel666
18-11-2008, 13:21
ok, ma vendere quasi il doppio è davvero tanto per essere giustificato dalle espansioni.

e da un tot di gente che lo usa come lettore da tavolo e non come console ;)

Goofy Goober
18-11-2008, 13:21
@Goofy
Ma che amici?? Non puoi nemmeno chattare nel wii, che amici conosci giocando online? Sono tutti liberissimi di organizzare partite e giocare tra loro, ma "il niubbo" dovrebbe astenersi dal gioco in server random, almeno finchè è a quel livello.

Si ha il diritto di giocare online, ma lo si fa se c'è un motivo..o fate le cose a caso? Non stiamo nemmeno parlando di giochi PC, dove quanto meno c'è una chat in-game e puoi comunicare conoscendo persone...ma in un gioco "muto" (proprio come smash e mariokart) se giochi è perchè si presume tu sia in grado di farlo...e se non lo sei resta nel single player o gioca con gli amici in lan o online in stanze private!
Per questo l'online wii è così terribilmente scadente, perchè non c'è una divisione tra i giocatori della domenica e quelli che ci mettono impegno..anche giochi semplici come Gunbound hanno questa divisione tra skills da secoli!

il mio discorso è esteso a tutto l'online gaming non certo solo a quello del wii che peraltro non conosco rispetto ad altre piattaforme, il conoscere nuove persone con cui giocare è anche limitato al solo “add” in lista amici per sfidarsi al gioco o sbaglio? :)

Inoltre non credo proprio che la maggioranza della gente intenda l’online come un livello oltre il difficile del gioco, anzi. Non è per niente vero che giocare online ha solo senso se il gioco è troppo facile e si cerca una sfida maggiore, giocare sapendo di combattere con un'altra persona è diverso che giocare contro un mero programma!

Boh non mi pare così strano, la prima settimana in cui ho comprato burnout paradise (al day one), dopo aver fatto in singolo per vincere qualche mezzo ho subito iniziato ad andare online, dove per fortuna ho incontrato gente che se anche aveva già la formula uno giocava volentieri “abbassandosi” al povero livello di giocatori ancora al 50% di gioco, divertendosi cmq molto di più che contro i “bot” del computer, c’è più rivalità giocando online, ha un senso cercare di vendicarsi dopo una sconfitta subita, invece non ne ha vendicarsi su di una “macchina”, che soddisfazione da? Nessuna…
Idem con soul calibur 4, anzi, li dal day one quando lo comprai ho giocato i primi 4 giorni SOLO online:D , ed era da soul blade per psx che non mettevo mani ad un picchia duro con armi. E con i gamer giusti anche li il divertimento è stato elevatissimo, bestemmie a parte quando si incontrava il genio di turno che interrompeva la connessione quando perdeva o quando arrivavano messaggi di insulti dopo aver sconfitto qualcuno, o insulti dopo esser stati sconfitti… prontamente seguiti da mie risposte del tutto disinteressate e atte al livello di intelligenza dell’interlocutore :Prrr:

Per me l’online gaming FA PENA PER SIMILI INDIVIDUI, non di certo per il GIOCATORE OCCASIONALE MA CORRETTO!

questa è come la penso, e credo che i "campioni superfan" dei giochi online farebbero anche bene a non vedere i novelli giocatori solo come inetti che non devono disturbare le loro partite, con questa mentalità resteranno sempre solo la categoria campioni che si fa i cavoli loro e giocatori medi che non possono confrontarsi con lo strapotere altrui:rolleyes:

Braccop
18-11-2008, 13:25
hum... effettivamente capisco il discorso di D3stroyer e in effetti ha abbastanza ragione...

io sono fedele al gaming su pc (dove il problema e' immensamente minore) e devo dire che quando giocavo su battle.net (per fare un esempio a caso) era parecchio scocciante quando la gente staccava/crashava/leftava durante una partita... praticamente rovinava il gioco agli altri e gli faceva perdere tempo.

per i giochi su console, e specie sul Wii immagino il problema sia esponenzialmente piu' grande e immagino il giramento di palle. D'altronde cmq il Wii e' la console piu' casual che si sia mai vista, assolutamente inadatta al gamer accanito, quindi mi sa c'e' poco da pretendere...

D3stroyer
18-11-2008, 13:29
e qui devo solo quotare. Se vuoi l'online serio: 360 o pc(preferibile imho), fine.

Monkey-d-Rufy
18-11-2008, 13:42
Perchè quello ps3 nn va bene? Mai avuto problemi io :D

Capisco il discorso che online si cerca la sfida...ma se io NOOB che piu NOOB nn si può voglio migliorare di certo nn lo posso fare offline....nn so sulla xbox ma ad esempio a warhawk esistono i grandi e i server sono divisi per il lvl giocatore...
Chi è soldato semplice o soldato scelto nn può accedere a lvl superiore al lvl 3 cosi chi gioca per la prima volta nn trova davanti dei PRO.
Ma pure se fosse...credo che il PRO per arrivare a quel livello sia passato dalla fase NOOB....tutti ci siamo passati....quindi memore di quel periodo nn dovrebbe UMILIARE le altre persone che giocano...

L online è di tutti...

Darkangel666
18-11-2008, 13:50
Perchè quello ps3 nn va bene? Mai avuto problemi io :D

Capisco il discorso che online si cerca la sfida...ma se io NOOB che piu NOOB nn si può voglio migliorare di certo nn lo posso fare offline....nn so sulla xbox ma ad esempio a warhawk esistono i grandi e i server sono divisi per il lvl giocatore...
Chi è soldato semplice o soldato scelto nn può accedere a lvl superiore al lvl 3 cosi chi gioca per la prima volta nn trova davanti dei PRO.
Ma pure se fosse...credo che il PRO per arrivare a quel livello sia passato dalla fase NOOB....tutti ci siamo passati....quindi memore di quel periodo nn dovrebbe UMILIARE le altre persone che giocano...

L online è di tutti...

Ne sei davvero convinto?

Lasciamo perdere ogni console ha i suoi punti di forza, la X c'ha il laiv, la plei c'ha il blurrei ... non iniziamo a dire che in fondo il dvd con l'upscaler è quasi come il blurrei o che PSN è quasi come il live :asd:

Si parla di giochi e non di console War ;)

Monkey-d-Rufy
18-11-2008, 14:07
Darkangel....nn capisco cosa centra....?
La miglior qualità del live sta nei SERVIZI accessori(chat migliori sistema di socializzazione migliore)...ma i server sono server....ieri lessi l articolo dove i server di GOW2 laggavano....come possono laggare a volte quelli sony...è normale come ho detto le migliorie offerte dal live sulla socializzazioni lo rende migliore....

Non ho capito sti dicendo che Upscaling DVD sono quasi = ad un BR?
Ma nn diciamo eresie...UN dvd upscalato nn può mai raggiungere la qualità di un BR su un pannello fullhd.......

Poi che l online live o psn che sia è di tutti è errato? Cioè poniamo il caso che domani uscirà Farcray 2 per tutte le console vuoi dire che ci sarebbero gia i PRO? Non credo...che poi cè gente asociale che passa la sua vita online innerdandosi...è vero ma questi nn possono OFFENDERE la gente che ha appena iniziato a giocare....Esiste il RISPETTO e la BUONA EDUCAZIONE

SwatMaster
18-11-2008, 14:14
Omg. :mbe:

Goofy Goober
18-11-2008, 14:21
Poi che l online live o psn che sia è di tutti è errato? Cioè poniamo il caso che domani uscirà Farcray 2 per tutte le console vuoi dire che ci sarebbero gia i PRO? Non credo...che poi cè gente asociale che passa la sua vita online innerdandosi...è vero ma questi nn possono OFFENDERE la gente che ha appena iniziato a giocare....Esiste il RISPETTO e la BUONA EDUCAZIONE

già. proprio così.

chi è già molto molto abile negli FPS e tratta come inetti i nuovi giocatori che cercano di inserirsi per me è solo un troglodita dell'online, sicuramente, nella vita normale poi, spero per lui di no :)

non c'è da stupirsi cmq, l'emarginazione dei coetanei è una pratica all'ordine del giorno nelle scuole oggi (e di ieri!), figurarsi se non la ripresentavano anche nel mondo virtuale :stordita:

Darkangel666
18-11-2008, 14:24
Darkangel....nn capisco cosa centra....?
La miglior qualità del live sta nei SERVIZI accessori(chat migliori sistema di socializzazione migliore)...ma i server sono server....ieri lessi l articolo dove i server di GOW2 laggavano....come possono laggare a volte quelli sony...è normale come ho detto le migliorie offerte dal live sulla socializzazioni lo rende migliore....

Esatto, la bontà è data dalla qualità dei servizi e la loro disponibilità, esiste un dimensionamento di potenza di calcolo/banda/numero di connessioni contemporanee, che chi fornisce un servizio a pagamento DEVE garantire (per restare competitivo sul mercato), chi invece lo fornisce come extra può addurre compromessi.

Non ho capito sti dicendo che Upscaling DVD sono quasi = ad un BR?
Ma nn diciamo eresie...UN dvd upscalato nn può mai raggiungere la qualità di un BR su un pannello fullhd.......

Esatto non diciamo eresie (la mia era la provocazione metaforica, per far capire più o meno il paragone sui servizi online tra le due)
E' palese l'una e l'altra solo che c'è chi si ostina a negare l'evidenza.

Non si tratta di negare che sia per tutti, ma semplicemente di fornire delle garanzie, anche a chi non ha tempo o capacità per difendersi da solo.
Ecco spiegato il sistema di associazione in base, a gruppi di persone con identici approcci al gioco (hardcore, casual, alternativi), capacità personali, oltre alla possibilità di privilegiare o evitare certi giocatori.
Ci sono meno giocatori sfegatati di quanti non ce ne siano di accaniti e proprio per questo se un online è facile, intuitivo, e garantista di connessioni sempre immediate o quasi (non tutti hanno ore per tentare di connettersi 4-5 volte per fare ogni partita), può dirsi un servizio di buona qualità.

Raiden7.0
18-11-2008, 14:28
certa gente non mette in conto che c'è anche chi lavora? ma ovvio che mi connetto una volta al secolo se non ne ho il tempo!

Darkangel666
18-11-2008, 14:34
certa gente non mette in conto che c'è anche chi lavora? ma ovvio che mi connetto una volta al secolo se non ne ho il tempo!

è la differenza fondamentale, chi lavora/ha poco tempo è disposto a spendere qualcosa in cambio del servizio di buona qualità, chi ha più tempo da spendere accetta di buon grado i compromessi pur di non pagare.

Monkey-d-Rufy
18-11-2008, 14:47
Dark ma nn capisco..cioè tu dici chi lavora paga di + per avere un servizio migliore quando ha tempo? quello 360...mentre ki no si accontenta di quello gratis (ps3)....ma mi dici che centra?

....secondo te chi paga è buono educato e gentile ? e chi no è un fetente?

La gente maleducata si trova su entrambe le piattaforme......
Poi se ti riferisci alla gestione delle amicizie per evitare queste cose bhe nn vedo cosa manchi alla ps3....tutti i giochi attuali hanno gia all interno del gioco la chat scritta e vocale e l accesso alla lista psn dei contatti...per organizzarsi.....poi nn dimenticare ora cè anche la dash in game...per mandare msg e leggere msg...

Gio22
18-11-2008, 15:50
Il punto dell'online non dovrebbe essere "eh ho poco tempo, mi rilasso online!"

che maniera barbara di ragionare è mai questa? O_O'

D3stroyer
18-11-2008, 15:51
insomma..il live è qualche anno luce piu' completo del psn..e giustamente si paga.

@Goofy..
boh, mi sembra di sentire mio nonno parlare. Che c'entra l'emarginazione dei giovani? Non gioco per irritarmi, ma per stimolarmi. Il casual gamer non ha l'attitudine per "crescere nel gioco", quindi sarà sempre un intralcio per chi non lo è.

Non si parla di essere pro o noob, si parla di Serietà nel fare una cosa. Compro un gioco al day one e sono tutti impacciati. Se mi piace ci giocherò quando potrò e "piu' o meno" crescerò come gli altri. Se invece compro il gioco solo per "mio cazzeggio e diritto personale" in realtà sto per rovinare la partita ad altri. Quante volte vi siete trovati in un gioco come Call of duty (anche su console eh) ed essere costretti a fare lo spettatore per minuti e minuti perchè in un match di search and destroy l'ominide che è rimasto vivo del vostro team non ha nessunissima reazione accomunabile a quella di un umano con un cervello e non sa nemmeno cosa deve fare? Quello è un intralcio per tutti i giocatori...e purtroppo (purtroppo!) queste persone non fanno così solo la prima volta che giocano. Ci sono invece tanti "noob" (come vi piace chiamarli) che almeno ci provano, chiedono info in chat se non capiscono ecc..e l'atteggiamento è 100% diverso oltre che costruttivo. Ora immaginatevi un giocatore normale ma serio, che è interessato al suo bel giochino, entrare in un server di smash bros con 3 persone a caso..e dopo 4 minuti trovarsi da solo a giocare con dei bot che sostituiscono quelli che hanno leftato. La loro mancanza di serietà ha rovinato l'esperienza di gioco di quello rimasto...ovviamente a loro non è cambiata una mazza tanto hanno "da imparare a suonare la chitarra" o guardare walker ranger, quindi la loro vita è immutata.
Fateci un pensierino immedesimandovi un po'.

Darkangel666
18-11-2008, 15:54
Dark ma nn capisco..cioè tu dici chi lavora paga di + per avere un servizio migliore quando ha tempo? quello 360...mentre ki no si accontenta di quello gratis (ps3)....ma mi dici che centra?

....secondo te chi paga è buono educato e gentile ? e chi no è un fetente?

La gente maleducata si trova su entrambe le piattaforme......
Poi se ti riferisci alla gestione delle amicizie per evitare queste cose bhe nn vedo cosa manchi alla ps3....tutti i giochi attuali hanno gia all interno del gioco la chat scritta e vocale e l accesso alla lista psn dei contatti...per organizzarsi.....poi nn dimenticare ora cè anche la dash in game...per mandare msg e leggere msg...

Probabilmente o non mi spiego io o non vuoi capire tu.

Ho detto che chi ha poco tempo preferisce pagare per avere un servizio garantito (che ti permetta di collegarti al primo colpo con estrema facilità anche per chi non è addetto ai lavori), e chi ha tempo accetta qualche compromesso (inutile tu mi metta in bocca cose che non ho detto).

Si stà parlando di una gestione unificata di contatti, chat, servizi a prescindere dal gioco (anche solo per cazzeggio), di un servizio che ti permette di creare una partita e invitare solo i tuoi amici o tutto il mondo, e fa si che si cominci a giocare in tempo ZERO.
Si parla di un sistema per suddividere in gruppi in base alla filosofia a cui si vuol appartenere e di associazioni in base a criteri di abilità.
Si parla di un sistema che porta a lasciare feedback positivi o negativi a livello globale (non di singolo gioco), che porta a preferire o evitare i giocatori volgari o scorretti (in modo da aumentare o diminuire la probabilità di ri-incontrarli).
Il tutto senza che l'utente debba preoccuparsi di sapere come funziona o debba imparare inutili tecnicismi.

Come già detto non è che quelli che hanno il Live sono tutti buoni perchè pagano e viceversa, è che pagando chi fornisce il servizio deve garantire un equo spazio per tutti, cosa che negli altri casi può non avvenire.

Per il resto se tu sei soddisfatto del servizio PSN e non chiedi nulla di più hai ragione a restare come sei, ma se qualche volta giudicando certe carenze PSN hai affermato che c'è spazio di miglioramento, significa che implicitamente ammetti che il live è migliore.

Ora chiudo OT visto che in quanto a vendite di giochi, Sony è molto indietro e qualcosa vorrà pur dire ... ah si che PS3 la usano in molti per guardare i film e non per giocare neanche OFFline.

Monkey-d-Rufy
18-11-2008, 15:59
anno luce esagerato....XD

Destroyer ma nn siamo tutti uguali...anche a me è capitato di stare li ad aspettare che il tipo di turno facesse qlc...ma è capitato anche che ci sono passato io...che ne sai se il tipo mentre giocava nn gli sia venuto un attacco di diarrea XD ....o e stato semplicemente chiamato dai genitori ho una telefonata inprovvisa....ognuno ha i propri caxxi.....il tuo è un discorso semi discriminatorio....

Capisco che tu ti vuoi divertire .....ma anche gli altri...vogliono farlo....se uno sbaglia nn cè bisogni di farlo una ciofeca...gli dice al massimo pollo dovevi far cosi si danno consigli e cosi uno migliora grazie ai consigli.....

Essere troppo nerd è una rovina si perde il vero spirto del gioco.....

D3stroyer
18-11-2008, 16:02
va bene, non chiedo a tutti i giocatori di essere nerd arrabbiati. Chiedo serietà se si gioca online. Sei in partita e suona il telefono? Non rispondi, o rispondi mentre giochi (se siamo in un gioco dove non puoi metterti spettatore o leftare senza danneggiare gli altri). Non è che ti connetti, parte la partita e dopo 4 secondi ti chiama la mamma per mangiare allora spegni la console staccando la spina dal muro...perchè questo per me è mancanza di rispetto.

Monkey-d-Rufy
18-11-2008, 16:03
a ora ho capito^^ nn avevo capito cosa intendevi ^^
ma solo un annotazione " per avere un servizio garantito (che ti permetta di collegarti al primo colpo)" nn è sempre vero ne su ps3 ne su 360 ^^

Darkangel666
18-11-2008, 16:08
a ora ho capito^^ nn avevo capito cosa intendevi ^^
ma solo un annotazione " per avere un servizio garantito (che ti permetta di collegarti al primo colpo)" nn è sempre vero ne su ps3 ne su 360 ^^

Diciamo che tutte le volte che mi serviva sono entrato in partita nel 90% dei casi al primo colpo, nel 8-9% al secondo, e nel rimanente 1-2% due o più.

Puoi dire la stessa cosa? ;)

Vodka
18-11-2008, 17:05
va bene, non chiedo a tutti i giocatori di essere nerd arrabbiati. Chiedo serietà se si gioca online. Sei in partita e suona il telefono? Non rispondi, o rispondi mentre giochi (se siamo in un gioco dove non puoi metterti spettatore o leftare senza danneggiare gli altri). Non è che ti connetti, parte la partita e dopo 4 secondi ti chiama la mamma per mangiare allora spegni la console staccando la spina dal muro...perchè questo per me è mancanza di rispetto.

Scusa, non conosco le tue esperienze in ambito multiplayer, e non baserei comunque il mio giudizio su di esse.
Parlo per esperienza personale di gaming ad alti livelli di alcuni anni fa, ora non so quanto sia cambiata la situazione, ma il gioco online vero era e penso sia tutt'ora su computer e non su console varie.
Non si parla di natura hardware, ma proprio per il concetto che in un ambito pc solitamente il gaming passa dai server fun dove tutti trovano il loro posto (educazione dei pvo permettendo) ai server privati atti a clanwar o tornei.
Quando tu accendi la tua console e joini una partita essa è perlopiù una partita fun, e nel caso ci siano server privati sono spesso fatti da amici in ambito sempre fun, proprio perchè la natura di una console è spesso vista come un "accendi giochi, suchi, spegni".
Su pc solitamente accendi, cerchi , giochi, ti informi, conosci gente, e se ti interessa un ambiente competitivo o serio "sali di livello".
Nel gaming online su pc è sicuramente gestita in maniera più seria sia come community, che come organizzazione e tornei.
Unico obiezione che si può fare a quello online è che in italia manchi una coscienza generale del mondo online e delle sue netiquette, ma quello è un problema italiano che tra connessioni schifose e gente di infimo livello stanno solo rallentando il recupero da una situazione che ci ha visto partire indietro.

mjordan
18-11-2008, 17:19

Stessa esperienza qui... Soprattutto gli sparatutto sono frequentati da gente che non sa cosa significa rispetto, creanza ecc. ecc.
Praticamente giocare online con questa gente significa incazzarsi già dai primi 2 minuti di gioco, oltre che sentirsi presi a parolacce di continuo da ragazzini che al posto di giocare dovrebbero andare a lavorare (dubito che con simili intelletti siano buoni per studiare).

mjordan
18-11-2008, 17:22

Mettiamoci pure che la classifica non è aggiornata per niente... Dove sono i vari Gears of War 2, Fallout 3, Call of Duty World at War, ecc. ecc. Ok, la classifica prevede fino ad ottobre, ma è proprio a Novembre che escono i titoli di spessore, quindi a me sembra un dato volutamente fallato per confondere le masse. ;) Anche perchè il 2008 è stato abbastanza magro come anno ludico ed è solo a Novembre che si sono affacciati i primi capolavori dell'anno... Fallout 3 ha venduto 4.7 milioni di copie solo nei primi 7 giorni, Gears of War 2 invece ne ha vendute 2 milioni. Insomma ok i lassi temporali ristretti, ma se si devono paragonare i giochini del Wii che vendono tutto l'anno perchè quelli interessanti sono sempre quei 4 o 5 titoli, allora dovremmo includere pure le novità del periodo caldo novembre / dicembre. Insomma, scegliere "Gennaio / Ottobre" tralasciando già Novembre sembra abbastanza fazioso... ;)

Goofy Goober
18-11-2008, 17:24
il problema è nell'accomunamento che viene fatto dai "pro" o in generale da quelli più abili a giocare tra i novellini corretti ed educat, desiderosi di divertirsi migliorando la loro capacità di gioco, e i novellini maleducati con comportamenti da neonato/psicopatico che fanno perdere le staffe a un santo.

quoto come detto prima che su console non vi sono troppe suddivisioni per le cosidette clan war come avviene per il pc dove tutto è organizzato al minimo dettaglio su forum vari. molte persone che hanno una console non hanno un computer, quindi l'aspetto organizzativo tipico dei clan online non esiste per loro

al135
18-11-2008, 17:29
il problema è nell'accomunamento che viene fatto dai "pro" o in generale da quelli più abili a giocare tra i novellini corretti ed educat, desiderosi di divertirsi migliorando la loro capacità di gioco, e i novellini maleducati con comportamenti da neonato/psicopatico che fanno perdere le staffe a un santo.

quoto come detto prima che su console non vi sono troppe suddivisioni per le cosidette clan war come avviene per il pc dove tutto è organizzato al minimo dettaglio su forum vari. molte persone che hanno una console non hanno un computer, quindi l'aspetto organizzativo tipico dei clan online non esiste per loro

quoto, per pc è diverso.
io ad esempio sono un maledetto 27enne nerd educato che giocava a counter strike e unreal online fraggando e nello stesso tempo spammando nei forum :O
cmq ra3 rulez il resto è fuffa :O

Monkey-d-Rufy
18-11-2008, 18:28
Dark posso dirti anche di meglio fine ad ora in tutti i giochi online che ho provato sono sempre entrato alla prima botta sarà c u l o se nn alla prima alla seconda ma sono sempre entrato^^?ho avuto problemi solo con la beta di killzone2 qualche volta mi da errore ...ma nn so se stavano in manutenzione o meno ^^ e cmq si parla di una BETA

CaFFeiNe
18-11-2008, 20:01
OT SUL MULIPLAYER

e voi vi lamentate dell'online solo perchè ci sono i niubbi?

e io che dal 96 al 99 ho giocato a diablo1
e dal 99 al 2004 a ultima online

ed ho dovuto abbandonare perchè hanno cancellato da tutti i giochi la figura del pk?
perchè sono entrati un numero enorme di bimbiminkia che piangendo e lamentandosi hanno fatto eliminare una buona fetta di players?
eliminando una delle figure piu' divertenti da giocare... quello che aggiunge un po' di piccante, un po' di sopresa, che aggiunge un diversivo dal solito "farmare farmare farmare farmare" o il solito "duellare sempre con gli stessi movimenti, duellare duellare"
il pk è stato eliminato perchè riduceva di molto l'ego di tanti bimbiminkia... era forse l'unica figura costruttiva... che sgasava i bambini rendendoli molto piu' umili

e a quei tempi, anche se clonammo i termini "niubbo" "noob" non ci sognavamo di andare in giro criticando e offendendo i niubbi... anzi spesso i niubbi neanche li toccavamo... in alcuni casi " ce li crescevamo"

oggigiorno tutti vogliono giocare in modalita' very easy, anche nei giochi che coinvolgono altre persone...
ormai i pro non esistono piu', esiste chi ha i migliori oggetti, chi ha passato piu' tempo ad alzare il livello...

ricordo troppo bene un mio pg con archery 70, che pkappo' quasi uno dei maghi piu' forti dello shard, e morii di poco... lui mi resuscito' e mi fece i complimenti...
oggi non esiste che un pg di 6 livelli piu' basso (100 magery 70 archery sono almeno 6 livelli di un mmorpg odierno) e con item molto meno costosi, possa tener testa ad un altro... non c'è abilita' del giocatore che conti....

quindi d3stroyer non ti lamentare per i niubbi sulla wii... che sono molto piu' che giustificati... pensa che io non gioco online da molto prima della wii e di quella che tu chiami "la contaminazione dei niubbi", perchè un discorso molto piu' vecchio, è un discorso che risale alla fine di ultima online 1 edizione(prima di trammel e felucca)

e non è colpa dei giocatori... come sempre è colpa delle softwarehouse... ma giustamente cosa gli puoi dire
5 milioni di bimbiminkia portano molti piu' soldi di 500k pro :)

al135
18-11-2008, 20:05
OT SUL MULIPLAYER

e voi vi lamentate dell'online solo perchè ci sono i niubbi?

e io che dal 96 al 99 ho giocato a diablo1
e dal 99 al 2004 a ultima online

ed ho dovuto abbandonare perchè hanno cancellato da tutti i giochi la figura del pk?
perchè sono entrati un numero enorme di bimbiminkia che piangendo e lamentandosi hanno fatto eliminare una buona fetta di players?
eliminando una delle figure piu' divertenti da giocare... quello che aggiunge un po' di piccante, un po' di sopresa, che aggiunge un diversivo dal solito "farmare farmare farmare farmare" o il solito "duellare sempre con gli stessi movimenti, duellare duellare"
il pk è stato eliminato perchè riduceva di molto l'ego di tanti bimbiminkia... era forse l'unica figura costruttiva... che sgasava i bambini rendendoli molto piu' umili

e a quei tempi, anche se clonammo i termini "niubbo" "noob" non ci sognavamo di andare in giro criticando e offendendo i niubbi... anzi spesso i niubbi neanche li toccavamo... in alcuni casi " ce li crescevamo"

oggigiorno tutti vogliono giocare in modalita' very easy, anche nei giochi che coinvolgono altre persone...
ormai i pro non esistono piu', esiste chi ha i migliori oggetti, chi ha passato piu' tempo ad alzare il livello...

ricordo troppo bene un mio pg con archery 70, che pkappo' quasi uno dei maghi piu' forti dello shard, e morii di poco... lui mi resuscito' e mi fece i complimenti...
oggi non esiste che un pg di 6 livelli piu' basso (100 magery 70 archery sono almeno 6 livelli di un mmorpg odierno) e con item molto meno costosi, possa tener testa ad un altro... non c'è abilita' del giocatore che conti....

quindi d3stroyer non ti lamentare per i niubbi sulla wii... che sono molto piu' che giustificati... pensa che io non gioco online da molto prima della wii e di quella che tu chiami "la contaminazione dei niubbi", perchè un discorso molto piu' vecchio, è un discorso che risale alla fine di ultima online 1 edizione(prima di trammel e felucca)

e non è colpa dei giocatori... come sempre è colpa delle softwarehouse... ma giustamente cosa gli puoi dire

niente di piu vero....

mjordan
18-11-2008, 21:59

Interessante notare il grassetto... E poi...

Bhè, poi che è successo, ti sei adattato pure tu? :asd:

borgusio
18-11-2008, 22:26

Ehi,
Io non ho piú tempo di giocare ore ai videogiochi e quando mi rompo stacco!
Peró prova a battermi a mario kart, poi ne riparliamo ;)

Fra l'altro proprio mario kart é fatto abbastanza benino perché dopo un po' di partite di fa giocare con quelli del tuo livello, dunque mi pare l'uovo di colombo!!!

Chi si vuole impegnare si fa il mazzo per perdere meno possibile e giocare con quelli tosti, chi non si impegna va giu in classifica e non lo riincontri piú.

Ma soprattutto: nella vita ci sono cose piú importanti dei videogiochi! Scusa se te lo dico, ma sono curioso di vederti dal vivo... :asd:

al135
18-11-2008, 23:13
Ehi,
Io non ho piú tempo di giocare ore ai videogiochi e quando mi rompo stacco!
Peró prova a battermi a mario kart, poi ne riparliamo ;)

Fra l'altro proprio mario kart é fatto abbastanza benino perché dopo un po' di partite di fa giocare con quelli del tuo livello, dunque mi pare l'uovo di colombo!!!

Chi si vuole impegnare si fa il mazzo per perdere meno possibile e giocare con quelli tosti, chi non si impegna va giu in classifica e non lo riincontri piú.

Ma soprattutto: nella vita ci sono cose piú importanti dei videogiochi! Scusa se te lo dico, ma sono curioso di vederti dal vivo... :asd:

magari è un kart :eek:

:sofico:

Asa60
19-11-2008, 00:55
si in effetti credo sia proprio cosi', per non parlar poi dei must del Wii, nulla di piu' reale.

EMAXTREME
19-11-2008, 04:58
caffeine i pk sono un problema comune nei mmorpg

ministro
19-11-2008, 05:46
Mi stupisce che in vetta ci sia ancora il solito super mario.. e che ci siano 4/5 giochi per Wii che proprio non riesco a farmela piacere come console, dopo qualche minuto mi rompo le palle con qualsiasi gioco wii

genesis1987510
19-11-2008, 07:31
Uhm io mi gioco la carta BAN verso Destroyer
Get A Life
http://www.gta-expert.com/index.php/galleria/Images/gtaiv/12.jpg
Ma che discorsi del cazzo so?!?
Apparte che i giocatori della domenica essendo meno abili di un progamer possono essere ownati senza nessun problema (e ciò non penso che porti te progamer a problemi di rabbia emotiva perchè hai vinto troppo semplicemente)
ma comunque sia direi che se uno anche se per una sola volta vuole provare a giocare online lo puo fare con chi e dove vuole...
Cioè poi ti lamenti del multi nel Wii ?!? Un posto dove si entra gratis e di cui la console è posseduta per il 60/70% da ragazzini?!?
Direi che per l'idea di multi che hai tu devi rimanere in ambito xbox360 in partite classificate(con specificato nella gamertag la tipologia pro) o su pc in partite pro (ossia con psw e organizzate in anticipo)
I casual gamer entrano nei casual server che guarda caso sono tutti i server senza psw...
Quindi direi che non puoi venire a dire no tu li non giochi perche non mi pare un granche come uscita..

Darkangel666
19-11-2008, 07:38
Dark posso dirti anche di meglio fine ad ora in tutti i giochi online che ho provato sono sempre entrato alla prima botta sarà c u l o se nn alla prima alla seconda ma sono sempre entrato^^?ho avuto problemi solo con la beta di killzone2 qualche volta mi da errore ...ma nn so se stavano in manutenzione o meno ^^ e cmq si parla di una BETA

Te l'ho già detto se sei soddisfatto meglio per te ;)
Significa che non ti serve nulla di più, ognuno di noi ha esigenze diverse, per fortuna che c'è varietà di scelta non credi?

federico.graziati86
19-11-2008, 10:27
se mettessero anche i giochi piratati mi sa che pro evolution sarebbe in questa classifica :D

Darkangel666
19-11-2008, 10:43
se mettessero anche i giochi piratati mi sa che pro evolution sarebbe in questa classifica :D

Penso che in Usa/giappone il calcio non se lo fili nessuno, è più una cosa italica/europea ;)

SOLIDSNAKE_15
19-11-2008, 11:13
chissà perchè, quando vado nei negozi tipo mediaworld o gamestop, vicino al banco wii ci vedo solo mamme, papà e bimbini di 6 anni , vorrà dire qualcosa e quel qualcosa che vorrà dire è che chi ama i videogiochi non si compra certo una wii, mentre chi è disinteressato e preferisce comprare qualcosa che unisca la famiglia(stile tombola a natale) si butta di certo sul wii.
dovrebbero fare le statistiche di vendita su una base di clienti che siano veri gamers e in questo caso si vedrebbero le vendite di wii rasentare lo zero.
Ovviamente questa non è una cosa che tocchi la nintendo, visto il successo di vendite che sta avendo a loro che gliene può fregare della tipologia di clienti che hanno, per loro anche se se comprasse la popolazione canina gli andrebbe bene !

Darkangel666
19-11-2008, 12:54
chissà perchè, quando vado nei negozi tipo mediaworld o gamestop, vicino al banco wii ci vedo solo mamme, papà e bimbini di 6 anni , vorrà dire qualcosa e quel qualcosa che vorrà dire è che chi ama i videogiochi non si compra certo una wii, mentre chi è disinteressato e preferisce comprare qualcosa che unisca la famiglia(stile tombola a natale) si butta di certo sul wii.
dovrebbero fare le statistiche di vendita su una base di clienti che siano veri gamers e in questo caso si vedrebbero le vendite di wii rasentare lo zero.
Ovviamente questa non è una cosa che tocchi la nintendo, visto il successo di vendite che sta avendo a loro che gliene può fregare della tipologia di clienti che hanno, per loro anche se se comprasse la popolazione canina gli andrebbe bene !

Diciamo che la wii ce l'ha pure una buona fetta di boxari/pleistescionari/PCisti come seconda piattaforma da intrattenimento per i giochi in compagnia?
Gioco dal 1982 quando mi regalarono il mitico Atari VCS 2600 sono passato per NES, SNES, Megadrive, Dreamcast, GC, Gameboy per finire con Xbox360 e Wii nonchè DS ed un PC con Ati 4870 toxic, intel core2 E8400, MB asus Maximim extreme.
Non si può certo dire che non mi piacciano i giochi o che sia un giocatore occasionale :asd:
Non è il caso di dare del bimominkia a chi non condivide i tui gusti ;)