PDA

View Full Version : Visualizzazione cartelle con Vista

undertaker16
18-11-2008, 08:55
Salve a tutti vorrei sapere se con Vista è possibile attivare la visualizzazione in sequenza come era possibilie con Xp dove riuscivo a vedere una foto in anteprima grande nella parte alta della finestra e sotto le altre foto in miniautra.
Ho provato a guardare nelle opzioni possibili di Vista ma non ho trovato niente.
Vi ringrazio.

miki689
18-11-2008, 19:31
non penso si possa XD

undertaker16
21-11-2008, 17:55
quella funzione mi era comoda perchè scattando tante foto avevo la possibilità di vederle in anteprima grandi e selezionare solo quelle che volevo modificare.
non è possibile risolvere il problema utilizzando un programma??

hexaae
21-11-2008, 18:05
Ti basta in qualsiasi directory scegliere la visualizzazione tramite 'Icone grandi' o molto grandi... Tieni presente poi che i tasti 'CTRL+rotellina mouse' cambiano le dimensioni delle icone su Vista. Assicurati che la cartella sia (tasto destro in una zona vuota della cartella, 'Personalizza cartella...') impostata come 'Immagini e video'.
Esiste poi la modalità con anteprima: bottone in alto a sinistra Organizza>Layout>Riquadro di anteprima che mostra a destra l'anteprima grande, sulla quale possono essere compiute azioni dirette.

In alternativa, e sarebbe meglio, esiste 'Raccolta foto Windows' che è molto pratico e fa anche un ingrandimento passando il mouse sui thumbnails... Basta che clicchi due volte su una foto nella directory che vuoi, e poi il tast in alto a sinistra 'Vai alla raccolta'.