View Full Version : Passare dalla 450D alla 50D ne vale la pena?
Come da titolo. Vorrei fare uno step in più però mi chiedevo se ne valesse la pena.. Anche la 40D non mi dispiaceva, però la 50 in più ha il live view che in alcune occasioni lo reputo importante...
Avete qualche impressione d'uso, consigli o quantaltro?
Grazie in anticipo ;)
Vendicatore
18-11-2008, 09:21
Anche la 40D ha il live view.
Con i soldi che risparmi ci prendi un bel vetro da metterci davanti.
Caspita ho sbagliato a guardare il confronto tra le macchine sul sito Canon :D
Quindi sostanzialmente tra la 40 e la 50 non cambia molto in relazione alla differenza di prezzo?
Grazie:)
Raghnar-The coWolf-
18-11-2008, 10:39
Come vetri come sei messo?
Come vetri come sei messo?
Voglio vendere la 450D (2 mesi di vita) col suo 18-55 e prendere solo corpo macchina e abbinare obiettivo 'base' Canon 17-85.
Per adesso possiedo, sigma 10-20, Canon 70-300 IS USM, sigma 150 Macro e sto acquistando Canon 24-105 L
Successivamente mi interessava il Canon 70-200 2.8 L con eventuale Tc. Mi piacerebbe un 200 fisso magari più luminoso ma ho guardato e costano un pò troppo...:(
ma ti senti limitato dalla 450 e pensi che la 50d possa risolvere?
ma ti senti limitato dalla 450 e pensi che la 50d possa risolvere?
No no mi sento limitato... :confused: Vorrei passare ad una macchina qualitativamente migliore anche se so che non cambia la vita. tutto qui. :)
No no mi sento limitato... :confused: Vorrei passare ad una macchina qualitativamente migliore anche se so che non cambia la vita. tutto qui. :)
a ok:)
Tetsuya1977
18-11-2008, 19:01
Quando riempite il mercato dell'usato con macchine di 2 mesi vi adoro.
E' così che si fanno gli affari no? :)
marklevi
18-11-2008, 19:59
con la 40d 50d troverai un eccellente corpo, il joystick, la seconda rotella, alcune funz personalizzate in +, un AF ottimo su TUTTI e 9 i punti, ecc...
è sempre una scelta molto personale...
io all'epoca spesi 400€ in + per la 20d sulla 350d, non fui l'unico, e le differenze erano minori che adesso...
ovviamente non avrai vantaggi sul file, ma il resto si...
Tetsuya1977
18-11-2008, 20:03
:cool:
con la 40d 50d troverai un eccellente corpo, il joystick, la seconda rotella, alcune funz personalizzate in +, un AF ottimo su TUTTI e 9 i punti, ecc...
è sempre una scelta molto personale...
io all'epoca spesi 400€ in + per la 20d sulla 350d, non fui l'unico, e le differenze erano minori che adesso...
ovviamente non avrai vantaggi sul file, ma il resto si...
Infatti, è quello che speravo.. Come qualità dell'immagine trovo miglioramenti??
AarnMunro
18-11-2008, 21:27
Con i propri soldi si fa quel che si vuole! E' l'utima libertà che ci rimane!
Goditi i tuoi soldi e divertiti!
Infatti, è quello che speravo.. Come qualità dell'immagine trovo miglioramenti??
Allora, nel passaggio tra 350D a 400D, oltre ad avere molte comodità in più...un po' di qualità in meno la ho recepita. Parlo a livello di immagine.
Nel passaggio 400D ...40D la ho riguadagnata con gli interessi...ogni foto mi sembra nitida ed a fuoco ...e ti parlo sempre a parità di lente, il mio caro Tamron 17-50 2.8! Sarà suggestione? O magari l'AF fa veramente quello che deve fare in maniera veloce ed ineccepibile? Od il filtro AA sul sensore è di qualità migliore? Od il digicIII funziona meglio?
Propendo per le ultime 3 ipotesi...visto le oltre 12000 foto che feci sia con la 350 che con la 400D.
Questa è la mia opinione e non pretendo assolutamente di aver ragione!
Con i propri soldi si fa quel che si vuole! E' l'utima libertà che ci rimane!
Goditi i tuoi soldi e divertiti!
Allora, nel passaggio tra 350D a 400D, oltre ad avere molte comodità in più...un po' di qualità in meno la ho recepita. Parlo a livello di immagine.
Nel passaggio 400D ...40D la ho riguadagnata con gli interessi...ogni foto mi sembra nitida ed a fuoco ...e ti parlo sempre a parità di lente, il mio caro Tamron 17-50 2.8! Sarà suggestione? O magari l'AF fa veramente quello che deve fare in maniera veloce ed ineccepibile? Od il filtro AA sul sensore è di qualità migliore? Od il digicIII funziona meglio?
Propendo per le ultime 3 ipotesi...visto le oltre 12000 foto che feci sia con la 350 che con la 400D.
Questa è la mia opinione e non pretendo assolutamente di aver ragione!
Grazie 1000! ;)
Raghnar-The coWolf-
18-11-2008, 22:26
Voglio vendere la 450D (2 mesi di vita) col suo 18-55 e prendere solo corpo macchina e abbinare obiettivo 'base' Canon 17-85.
Per adesso possiedo, sigma 10-20, Canon 70-300 IS USM, sigma 150 Macro e sto acquistando Canon 24-105 L
Successivamente mi interessava il Canon 70-200 2.8 L con eventuale Tc. Mi piacerebbe un 200 fisso magari più luminoso ma ho guardato e costano un pò troppo...:(
E passare a Full Frame?
Hai begli obiettivi EF (se acquisti il 24-105 poi... sbav) e un solo EF-S, perchè non pensare più in grande?
In questo modo il passaggio sarebbe davvero di sostanza.
Secondo i soldi per passare da 450 a 50, ad ora, non valgono la pena (meglio investirli, appunto, in un 24-105 o in altre lenti)... poi de gustibus!
blackmamba-11
20-11-2008, 21:36
ciao,
Io posseggo 2 corpi macchina CANON. 350d e la 40d. Le differenze tra questi 2 corpi sono molto evidenti ..
Ho provato diverse macchine e se devo dire la verità la 40D è un'ottimo attrezzo. La 50d .. è la versione nuova.
Entrambe hanno il liveview .. se può essere utile .. io non l'ho mai usato.
( e fotografo a livello semi-pro .. )
La scelta della macchina fotografica dipende tanto da 2 cose:
1) la disponibiltà economica al momento dell'acquisto
2) a che scopo viene utilizzata
se la risposta alla domanda numero 1 è: ILLIMITATA io ti consiglio la 5D MrkII full frame che con i tuoi vetri si
sposerebbe benissimo.
Se invece è limitata ... certamente la 40d fa al caso tuo ..
2^ questione ... se lo scopo è personale .. (foto vacanze,..)
tieni quella che hai che è un buonissimo strumento. Se la vuoi proprio cambiare prendi la 40d ...
Se lo scopo è a livello semi-pro .. la 40d è ottima, ma ti consiglio di
non vendere la 450d .. può sempre venirti utile ..
ultima cosa ... i vetri che hai sono molto validi. Io reputo il corpo
macchina non essenziale nella fotografia .. intendiamoci è importante
ma credo che le cose fondamentali sono i vetri buoni e senza ombra di
dubbio IL FOTOGRAFO ... Le foto le fa il fotografo non la macchina...
Se sei bravo qualsiasi macchina va bene!
ciaooooo e in bocca al lupo,
ciao,
Io posseggo 2 corpi macchina CANON. 350d e la 40d. Le differenze tra questi 2 corpi sono molto evidenti ..
Ho provato diverse macchine e se devo dire la verità la 40D è un'ottimo attrezzo. La 50d .. è la versione nuova.
Entrambe hanno il liveview .. se può essere utile .. io non l'ho mai usato.
( e fotografo a livello semi-pro .. )
La scelta della macchina fotografica dipende tanto da 2 cose:
1) la disponibiltà economica al momento dell'acquisto
2) a che scopo viene utilizzata
se la risposta alla domanda numero 1 è: ILLIMITATA io ti consiglio la 5D MrkII full frame che con i tuoi vetri si
sposerebbe benissimo.
Se invece è limitata ... certamente la 40d fa al caso tuo ..
2^ questione ... se lo scopo è personale .. (foto vacanze,..)
tieni quella che hai che è un buonissimo strumento. Se la vuoi proprio cambiare prendi la 40d ...
Se lo scopo è a livello semi-pro .. la 40d è ottima, ma ti consiglio di
non vendere la 450d .. può sempre venirti utile ..
ultima cosa ... i vetri che hai sono molto validi. Io reputo il corpo
macchina non essenziale nella fotografia .. intendiamoci è importante
ma credo che le cose fondamentali sono i vetri buoni e senza ombra di
dubbio IL FOTOGRAFO ... Le foto le fa il fotografo non la macchina...
Se sei bravo qualsiasi macchina va bene!
ciaooooo e in bocca al lupo,
Ti ringrazio per la tua risposta.. :)
Per quanto riguarda la 5D mi piacerebbe ma è un pò fuori budget... rimango sull'idea della 40D :p
ilguercio
21-11-2008, 21:08
Cosa ti darebbe la 50D che non hai sulla 450D?Useresti le feature in più?Secondo te vale i tanti euri di differenza dalla tua...
Il ragionamento di Tetsuya in parte lo condivido:per l' amor del cielo con i soldi tuoi ci fai ciò che vuoi,ma dal momento in cui chiedi consiglio ti chiedo?Credi che la 450 ti limiti in qualcosa che la 50 ti sbloccherà?
Investi piuttosto in un vetro,la 50D è una bella macchina ma ancora costa tanto per quello che offre...a quel prezzo non ci penserei 2 volte a resistere qualche euro in più e comprare una 1DmkII piuttosto...
marklevi
22-11-2008, 18:26
.. e comprare una 1DmkII piuttosto...
consigliata solo per ingegneri aerospaziali con tanta pazienza... è l'oggetto meno user-friendly del mondo.. :D
ilguercio
22-11-2008, 18:27
consigliata solo per ingegneri aerospaziali con tanta pazienza... è l'oggetto meno user-friendly del mondo.. :D
E vabbè tanto vale comprare una roba davvero seria a quel punto...
marklevi
22-11-2008, 19:24
E vabbè tanto vale comprare una roba davvero seria a quel punto...
con una 40d ci si fa pure il caffè... :eek:
ilguercio
22-11-2008, 19:29
con una 40d ci si fa pure il caffè... :eek:
Appunto,non credo che passando dalla 450D alla 50D ricavi file nettamente migliori...se poi le motivazioni sono altre ben venga,ma se le migliorie della 50D non le si usa vai di 40D.
Appunto,non credo che passando dalla 450D alla 50D ricavi file nettamente migliori...se poi le motivazioni sono altre ben venga,ma se le migliorie della 50D non le si usa vai di 40D.
Difatti è quello cho scritto dal 3° messaggio in poi.. :)
Walker82xx
23-11-2008, 14:53
:muro:
Ciao sono più o meno nella tua condizione solo che io ho la 350D quindi il passaggio vele la pena. Quindi le differenze dalla 40 alla 50 sono irrisorie?
A sto punto potrei optare per la 40 :stordita:
ilguercio
23-11-2008, 14:57
Ciao sono più o meno nella tua condizione solo che io ho la 350D quindi il passaggio vele la pena. Quindi le differenze dalla 40 alla 50 sono irrisorie?
A sto punto potrei optare per la 40 :stordita:
Anche una 30D va bene...le differenze vanno considerate se si usano le features in più...altrimenti sono soldi buttati.A meno che non si voglia dire"A beh,meglio averlo che no..."
Walker82xx
24-11-2008, 01:00
Puntavo sulla 50D o sulla 40D per il discorso live view...
Quando alcune volte dò la 350D alla mia "amica" per fare qualche scatto, che è abituata ad usare il display, vengono fuori sempre foto storte :stordita:
E poi voglio avere un corpo più serio e sfruttare la macchina a pieno :O
Tetsuya1977
24-11-2008, 01:05
Quando alcune volte dò la 350D alla mia "amica" per fare qualche scatto, che è abituata ad usare il display, vengono fuori sempre foto storte :stordita:
Non sarebbe meglio avere un "corpo" meno amico ma più bono da sfruttare di più? :stordita:
Puntavo sulla 50D o sulla 40D per il discorso live view...
giusto, con un corpo con live view verranno perfettamente dritte, ma fuori fuoco:ciapet: :ciapet:
la messa a fuoco con il live view non è esattamente come una compatta punta e scatta, permette di essere più precisi, ma in linea di massima è più lenta e più articolata rispetto a quella "normale".
certo è che in still life o paesaggi permette di essere molto precisi, complice l'ingrandimento :)
Raghnar-The coWolf-
24-11-2008, 13:48
Secondo me per passare da un corpo nuovo a un altro corpo nuovo di fascia leggermente superiore rimanendo con obiettivi Kit e` un po' assurdo...
Quei soldi meglio investirli in una lente vera (tipo un 70-200 L o altro, a seconda delle necessita` ed esigenze) piuttosto che saltare da kit in kit un po' alla cieca e senza motivi particolari per farlo.
Se avesse avuto un parco lenti la questione sarebbe diversa, ma senza lenti oltre alla kit, del mondo reflex e di quello che ti puo` dare ti sei gustato ancora poco poco, inutile passare a qualcosa di piu` pro ed essere ancora vincolati a un unica lente kit, e gustarsi ancora poco poco spendendo molto molto.
Walker82xx
24-11-2008, 14:23
Secondo me per passare da un corpo nuovo a un altro corpo nuovo di fascia leggermente superiore rimanendo con obiettivi Kit e` un po' assurdo...
Quei soldi meglio investirli in una lente vera (tipo un 70-200 L o altro, a seconda delle necessita` ed esigenze) piuttosto che saltare da kit in kit un po' alla cieca e senza motivi particolari per farlo.
Se avesse avuto un parco lenti la questione sarebbe diversa, ma senza lenti oltre alla kit, del mondo reflex e di quello che ti puo` dare ti sei gustato ancora poco poco, inutile passare a qualcosa di piu` pro ed essere ancora vincolati a un unica lente kit, e gustarsi ancora poco poco spendendo molto molto.
Ma cambio anche obiettivi non preoccuparti :O
:eek: Scusate ragazzi,mà i 5 megapixel in più della 50D, in confronto i 10 della 40D con una lente come la mia 17-55mm is f 2.8,non contano propio niente?
perchè buttate così giù la 50D :mbe: ...aazzzz io la voglio per natale .....
ilguercio
29-11-2008, 21:24
:eek: Scusate ragazzi,mà i 5 megapixel in più della 50D, in confronto i 10 della 40D con una lente come la mia 17-55mm is f 2.8,non contano propio niente?
Comprala,se per te è meglio...o stai a vedere come esce dalla classifiche?PS:il 17-55 li soddisfa bene i 15 mpx,ma il punto non è quello...
Il punto è se per te vale tutti i soldi che ora costa in più rispetto alla 40D,se per te li vale che problema c'è?
Tetsuya1977
29-11-2008, 21:48
Ma certo che li vale.
720 euro per una 40D e 1200 per una 50D (9cento)
Direi che ci stanno i quasi 100 euro per megapixel no?
Fa niente se è stata distrutta su Dpreview e se non ti porterà alcun beneficio nelle foto che stamperai.
Fa niente se Canon ha intrapreso la strada del tutto nuovo/niente di nuovo in 12 mesi sullo stesso corpo della D40... fa niente anche le ottiche scrause, le ottiche vengono dopo tutto (anche dopo le compact flash) e la differenza non la fanno mai, mai i vetri ... la differenza è il digic... l'importante è il corpo e quei meravigliosi 5 megapixel in più coi quali stamperai sempre, e sottolineo sempre, foto da 2 metri x 1 metro.
Ma certo che li vale.
720 euro per una 40D e 1200 per una 50D (9cento)
Direi che ci stanno i quasi 100 euro per megapixel no?
Fa niente se è stata distrutta su Dpreview e se non ti porterà alcun beneficio nelle foto che stamperai.
Fa niente se Canon ha intrapreso la strada del tutto nuovo/niente di nuovo in 12 mesi sullo stesso corpo della D40... fa niente anche le ottiche scrause, le ottiche vengono dopo tutto (anche dopo le compact flash) e la differenza non la fanno mai, mai i vetri ... la differenza è il digic... l'importante è il corpo e quei meravigliosi 5 megapixel in più coi quali stamperai sempre, e sottolineo sempre, foto da 2 metri x 1 metro.
:mbe: forse avete ragione voi,sbaglierò mà il prezzo per una 50D e di 1000€
e non 1200€ solo corpo voi dite che non li vale?
Tetsuya1977
29-11-2008, 23:12
:mbe: forse avete ragione voi,sbaglierò mà il prezzo per una 50D e di 1000€
e non 1200€ solo corpo voi dite che non li vale?
E allora facciamo 689 per la 40D ... siamo sempre su negozi con fattura (garanzia un anno contro i 2 dello scontrino/ricevuta fiscale) e prodotto import ... così poi quando vai in un Camera Service Canon non ti riconosce la garanzia al secondo anno e ti fanno menate per un cambio ... perchè sicuramente poi c'è chi vuole un cambio macchina per un 1 (uno one ein) pixel bruciato nel bordi in basso a destra, visto quello che sta succedendo con la D90 tutti a rendere (leggete le seghe mentali della gente su Dpreview, 1 pixel bruciato e 4/5 corpi macchina resi)
Dunque 689 contro 1000 euro.
Per 5 megapixel.
Fai tu.
E per vedere se il corpo è costruito meglio (cosa che sostengono in Canon ma non trova ancora nessun riscontro) mi piacerebbe alzare lo specchio e spare dentro con una 44 magnum.
Raghnar-The coWolf-
30-11-2008, 02:19
Dunque 689 contro 1000 euro.
Per 5 megapixel.
45% di prezzo in più per 50% di pixel in più.
Non è propriamente il massimo, ma ne può valer la pena, dipende sempre da quello che fai, da quanto ti servono di crop, da che ottiche hai.
Un'invettiva così esagerata e decentrata (ha un obiettivo che vale il doppio del corpo, e secondo te pensa che le ottiche non contino? O_O) mi pare eccessiva.
Io i soldi li spenderei in modo diverso, ma se si è soddisfatti sulle ottiche e si vuole migliorare i MP in modo da croppare meglio, why not. L'importante è farlo con la coscienza di quello che si sta facendo e non per moda.
Will_Hunting
30-11-2008, 11:45
45% di prezzo in più per 50% di pixel in più.
La 450D è una 12MP e quindi sono 3MP in più, ben meno del 50% in più di pixels.
Detto questo insignificante dato, è diventata proprio una mania e una moda passare da una fotocamera nuova all'altra.
Ormai il mercato delle reflex è diventato come quello delle compattine, c'è poco da fare.
ilguercio
30-11-2008, 12:05
La 450D è una 12MP e quindi sono 3MP in più, ben meno del 50% in più di pixels.
Detto questo insignificante dato, è diventata proprio una mania e una moda passare da una fotocamera nuova all'altra.
Ormai il mercato delle reflex è diventato come quello delle compattine, c'è poco da fare.
Si pralava della 40D...
Will_Hunting
30-11-2008, 12:08
Si pralava della 40D...
A leggere il titolo del topic non mi pare. :D
ilguercio
30-11-2008, 12:13
A leggere il titolo del topic non mi pare. :D
Nell ultimo post si...
Io possiedo la 450D, mio papà la 50D. La differenza tra le 2 si sente a cominciare dal sentirla in mano. All'inizio la 450 mi sembrava una macchina (sebbene piccolina) molto robusta e ben costruita, dopo aver preso in mano la 50D...bè ho iniziato a considerarla un giocattolino. D'altro canto la mia 450d pesa veramente poco ed è comoda da porate in giro.
Altre diffferenze stanno nella gestione dei comandi, molto user friendly sulla 450d, ma sulla 50D hanno un feeling più "professionale".
Come qualità delle immagini siamo li, ma quei 3m in più si vedono, soprattutto sulle macro. Il rumore è gestito molto meglio sulla 50D, anche se devo dire che con la 450D ogni tanto foto a 1600 basta lavorarle un pò e si possono tenere tranquillamente. Ovviamente la differenza tra le 2 si vede e neanche poco. In situazioni estreme la 450D fa del suo meglio, la 50D funziona. E il lavoro in PP è minore con meno perdita di dettaglio. Con ottiche professionali la qualità tra le due non è abissale ma si inizia a notare come lavori bene la 50D, c'è da dire che (rumore a parte) tutto ciò si vede al 100%. Per guardarsi un immagine a video non cambia molto, per le stampe credo si noti se si usano grandi formati. Per forti crop è un plus.
Una cosa che ho notato è il bilanciamento dei bianchi, sembra sia gestito meglio sulla 50D. Ho notato anche l'AF molto più preciso sulla 50, in più si ha la regolazione fine per obiettivo utile per problemi di f/b-focus (per fortuna io ho solo un obbiettivo che sballa di 1 tacca indi niente di che).
Altre cose che ho notato è l'LCD...nella 50D si vede decisamente meglio. Poi il viewfinder è molto più comodo.
Ultima nota il peso: Se è vero che la 450d è leggera e maneggevole, il peso della 50D è perfetto, mi spiego...in parole povere aumenta di molto la possibilità di fare foto perfettamente nitide con tempi alti a mano libera, una volta in mano si è praticamente immobili e l'IS fa il resto...con la 450D è più difficile, in più il pulsante di scatto è meno "sensibile". Sul cavalletto si vede pure..450D sembra specchio alzato o live view e autoscatto..sulla 50D la differenza si vede meno (proprio per il peso che la stabilizza non poco).
Insomma alla fine dipende da che macchina vuoi...se cerchi leggerezza e maneggevolezza tieniti la 450D, se pensi di investire in ottiche professionali e di fare dei lavori particolari soffrirai meno con la 50D in PP ed è un corpo che ti tieni per molto tempo imho. Io ogni tanto invidio la 50D di mio papà...anche se le foto sfornate sono di altissima qualità in entrambe ("ovviamente" una spanna sopra la 50D in situazioni estreme).
Nota che non ho ancora provato tutte le funzioni della 50D visto che ce ne sono una miriade.
Will_Hunting
30-11-2008, 12:42
anche se le foto sfornate sono di altissima qualità in entrambe ("ovviamente" una spanna sopra la 50D in situazioni estreme).
Io penso che ciò conta siano le fotografie scattata e stampate, e per fotografare c'è bisogno di occhi attenti e ottiche all'altezza.
E' inutile poi avere corpi macchina nuovi ogni 6 mesi e scattare con vetri scadenti e zoom da 4,5/5,6 :D
450 euro (450d) contro 1050 euro (50D) per 3megapixel e una costruzione più "professionale"?
Se dovessero cadere in terra son danni per tutti e due i corpi macchina :D oltretutto se fosse tropicalizzato il corpo della 50D potrei anche capire... invece non c'è segno di tropicalizzazione, ergo due scatti tra polvere e sabbia ed il risultato è uguale (poi c'è chi compra solo ottiche tropicalizzate su corpi che non lo sono e viceversa, il mondo è vario :D )
E' stata una presa in giro da parte di Canon che ha messo qualche cosa in più nel corpo della ottima 40D :cool: a distanza di un anno.
Oggi il migliore affare potrebbe essere la 40D (che ha davvero poco da invidiare alla 50D, leggete la recensione su Dpreview della 50D) a 700 euro con garanzia italiana in negozio, con scontrino parlante che attesta due anni di garanzia ufficiali in Italia e non 1 anno come moltissimi store online.
ilguercio
30-11-2008, 13:00
La presa in giro la devono percepire gli utenti.Nessuno è stato preso in giro in quanto la 50D si vende e pure molto e ciò significa che gli utenti sono soddisfatti o come al solito vanno appresso all'ultima uscita in modo cieco.
La differenza mi chiedi?Quando si parla di differenze abissali io chiedo sempre il test stampato.Due stesse foto,uguali tranne che per le macchine e vediamo se si distingue quale ha scattato quale...
Se vuoi ti riporto alcune figuracce fatte da gente "pro" che non riconosce una G10 da una hasselblad...
Raghnar-The coWolf-
30-11-2008, 19:07
Se vuoi ti riporto alcune figuracce fatte da gente "pro" che non riconosce una G10 da una hasselblad...
Sì, ti prego! :p
PS: beh dipende dalla qualità di stampa comunque @_@
ilguercio
30-11-2008, 19:55
http://www.dphoto.it/200810251287/digitali-canon/canon-g10-contro-hasselblad-la-piccola-ruggisce.html
Ti basta?O vuoi altro?
http://www.luminous-landscape.com/reviews/kidding.shtml
Mai successo che gli sposi abbiano sindacato su vignettatura,bruciatura bianchi,aberrazioni o si siano messi col fotografo ad osservare i crop 100%?Trovamene uno che ti pago oro...
MarkManson
03-12-2008, 02:15
La presa in giro la devono percepire gli utenti.Nessuno è stato preso in giro in quanto la 50D si vende e pure molto e ciò significa che gli utenti sono soddisfatti o come al solito vanno appresso all'ultima uscita in modo cieco.
La differenza mi chiedi?Quando si parla di differenze abissali io chiedo sempre il test stampato.Due stesse foto,uguali tranne che per le macchine e vediamo se si distingue quale ha scattato quale...
quoto e sottoscrivo.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.