View Full Version : LC POWER TITAN GTX260
eldolcefarnienteditommy
18-11-2008, 00:47
basta l'alimentatore ad alimentare la suddetta scheda?
quale alimentatore non leggo nulla!!:confused: :confused:
eldolcefarnienteditommy
18-11-2008, 10:34
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W
+3,3V
35A
+12V1
18A
+5V
40A
+12V2
18A
Dovrebbe essere sufficiente.
pgp
eldolcefarnienteditommy
18-11-2008, 20:50
dovrebbe:eek: ?
dovrebbe:eek: ?
Scusa, non so darti una risposta certa al 100% perchè non so i W reali di questo alimentatore sui 12v.
Comunque molto probabilmente, anzi, quasi sicuramente non ci sono problemi :D
pgp
eldolcefarnienteditommy
18-11-2008, 20:56
:D
overclock83
19-11-2008, 11:55
se somma le due linee da +12v fa 36ampere quindi sufficenti a far girare la gtx260 ma sei proprio al limite
netcrusher
19-11-2008, 11:58
le linee non possono essere semplicemente sommate, in combinata non sarà di sicuro 36 ampere......
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W
+3,3V
35A
+12V1
18A
+5V
40A
+12V2
18A
cmq dovrebbe farcela nel limite! se attacca un usb in più....LOL
eldolcefarnienteditommy
19-11-2008, 12:47
cosa succede se non ce la fa(a parte il fatto di dover comprare un altro alimentatore)?
cosa succede se non ce la fa(a parte il fatto di dover comprare un altro alimentatore)?
Molto probabilmente si spegne (ovviamente in un momento di massimo stress del pc, mentre giochi, non al caricamento di windows) e lo puoi riaccendere, molto più raramente si rompe l'ali, ed ancora più raramente si rompe l'ali rovinando alcuni componenti :fagiano:
pgp
eldolcefarnienteditommy
19-11-2008, 19:22
faccio questa prova e vi faccio sapere
TrunksSsj
27-11-2008, 09:21
sono molto interessato anche io! mi raccomando stressalo al massimo con orthos, crysis, e volendo anche i due insieme (tanto è solo una prova)! secondo me ce la fa e non è neanche al limite!
ps: e di un lc power green power 600W? ha le 2 linee 12V a 16 e 17 A
(ps: dovrei overcloccare cpu e gpu)
Meglio il titan 560 del GP 600W.
Comunque ti consiglio un Corsair VX550W od un Enermax Pro82+ 525W, se devi ancora acquistare l'ali.
pgp
eldolcefarnienteditommy
27-11-2008, 14:39
si ma prezzi sono decisamente superiori
netcrusher
27-11-2008, 14:45
certo la qualità si paga d'altronde, io ti consiglio il corsair che altro non è che un seasonic rimarcato quindi dormi sogni tranquilli in più hai ben 5 anni di garanzia quindi ti sei parato per il sederino.......ciao
novemilaotto
27-11-2008, 23:24
sto anche io nello stesso problema.L'ali che ho non ce la fa x la gtx 260 BE
ho un power green 550 2 linee una da 16 e n'altra da 18.in tutto sui 400w che non bastano,infatti mi si spegne o riavvia il pc.:muro: :muro:
netcrusher
27-11-2008, 23:34
sto anche io nello stesso problema.L'ali che ho non ce la fa x la gtx 260 BE
ho un power green 550 2 linee una da 16 e n'altra da 18.in tutto sui 400w che non bastano,infatti mi si spegne o riavvia il pc.:muro: :muro:
Ti suggerisco un alimentatore con un alto rendimento sulla 12v, io ti consiglio il corsair tx650 , lo prendo anche io la prossima settimana, ben 52 ampere sulla linea da 12 volts........un mostro insomma!!!
novemilaotto
27-11-2008, 23:48
avrei preferito + linee da 12v non una unica:cry: .x il corsair stavo guardando il modello da 750w.costa poco piu.
netcrusher
27-11-2008, 23:55
avrei preferito + linee da 12v non una unica:cry: .x il corsair stavo guardando il modello da 750w.costa poco piu.
secondo me quella della linea multipla sui 12v è una colossale stron.......ta, il 750w ha un ditacco di prezzo di circa 25 euro e sinceramente da 52 ampere a 60 penso non valga la spesa......comunque questi alimentatori sono eccezionali (non per nulla dicono siano seasonic rimarcati dalla corsair)...ciao
novemilaotto
28-11-2008, 00:30
secondo me quella della linea multipla sui 12v è una colossale stron.......ta, il 750w ha un ditacco di prezzo di circa 25 euro e sinceramente da 52 ampere a 60 penso non valga la spesa......comunque questi alimentatori sono eccezionali (non per nulla dicono siano seasonic rimarcati dalla corsair)...ciao
a quanto lo hai trovato il modello da 650w ?anche tu x gtx 260?mi sarebbe però piaciuto modulare.
netcrusher
28-11-2008, 10:11
a quanto lo hai trovato il modello da 650w ?anche tu x gtx 260?mi sarebbe però piaciuto modulare.
Il miglior prezzo che ho trovato:
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_34&products_id=1168
viene 94 euro con la spedizione oppure 84 se hai possibilità di ritiro a mano
oppure c'è l'ottimo hx 620:
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_34&products_id=218
fantastico e modluare con ben 600watt sulla linea 12v, che potenza!!! questo però viene con la spedizione 112,50 diciamo una ventina di euro in più......vedi te..ciao!!
La scelta di dividere i vari canali +12V ha perlopiù origini economiche che pratiche: un unico canale in grado di fornire moltissima corrente ha costi progettuali superiori e necessita di componenti più raffinati rispetto a più linee con meno ampere. Quindi sono semplicemente due "filosofie" diverse, ma non ce nè una peggiore dell'altra. ;)
riguardo la citazione in grassetto, se non sbaglio, solo i due della serie HX (520 e 620) sono dei Seasonic rimarchiati, gli altri sono prodotti su commissione da altre case produttrici ...
Comunque un alimentatore per PC di questo calibro deve essere una scelta ben ragionata, non si può pensare di risparmiare sull'alimentatore e poi magari spendere 100 e passa euro per un case, piuttosto il contrario ... un buon alimentatore rappresenta anche un certo investimento per il futuro in quanto se ben dimensionato può benissimo resistere ai vari upgrade che una configurazione più subire, lo stesso non si può dire invece di quelli economici ... Con ciò non voglio nemmeno dire che un prodotto da 750 e più Watt sia una scelta corretta, in quanto l'ali lavorerebbe a basso carico, assorbendo così dalla rete elettrica più corrente di quella realmente necessaria, questo perchè l'efficenza va di pari passo col carico (la massima efficenza si raggiunge sopra l'80% di carico).
Altro errore molto comune è quello di paragonare vari prodotti tenendo conto solo dei Watt che sono un parametro molto poco dipendente dalla qualità, che invece dipende anche, ma soprattutto dagli Ampere ...
io ti posso consigliare la versione piperock dei tagan vedi il 600w-700w veramente ottimi prodotti con la possibilità di avere linee separate da 12 v e con la funzione turbo mode di concentrarli tutti su una se non sbaglio...;) da prok@@ li trovi a ottimi prezzi!
p.s.
1000 esimo post :yeah:
netcrusher
28-11-2008, 11:18
io ti posso consigliare la versione piperock dei tagan vedi il 600w-700w veramente ottimi prodotti con la possibilità di avere linee separate da 12 v e con la funzione turbo mode di concentrarli tutti su una se non sbaglio...;) da prok@@ li trovi a ottimi prezzi!
p.s.
1000 esimo post :yeah:
I tagan sono alimentatori tra i meno performanti a mio avviso, poi l'utente precedente ha detto una cosa interessante, ovvero avere una unica linea da 12v presuppone una qualità costruttiva e di componenti maggiore che separare le linee.........questo vuol dire che un corsais tx650 è meglio di un hx da 620w, che poi mi dite con tutta sincerità però quanto sono utili le multi-rail?? e' stata solo l'ennesima trovata commerciale......
I tagan sono alimentatori tra i meno performanti a mio avviso, poi l'utente precedente ha detto una cosa interessante, ovvero avere una unica linea da 12v presuppone una qualità costruttiva e di componenti maggiore che separare le linee.........questo vuol dire che un corsais tx650 è meglio di un hx da 620w, che poi mi dite con tutta sincerità però quanto sono utili le multi-rail?? e' stata solo l'ennesima trovata commerciale......
ma strano in giro invece si dice l'opposto sui tagan... vabbè sono pareri personali comunque secondo me vanno più dei corsair ;)
netcrusher
28-11-2008, 12:01
ma strano in giro invece si dice l'opposto sui tagan... vabbè sono pareri personali comunque secondo me vanno più dei corsair ;)
vabbè dai è vero che ognuno esprime la propria opinione ma i corsair ne hanno vinti di awards rispetto ai tagan.......forse la serie piperock è migliore rispetto alle precedenti.......comunque la qualità che ho trovato con corsair l'ho vista solo con la seasonic altra grandissima marca.......
Ma in tutto questo no nstiamo parlando del protagonista del topic!!!! LC power titan.......per quello che costa è un ottimo affare, ho sentito dire che nei negozi non ne sono mai tornati in Rma ma che cavolo reggono allora???? sarei curioso di sapere quanti ampere in combinata supportano........qualcuno saprebbe dirmi quanto consuma una hd 4850 ed anche un crossfire di queste 2 schede??????
io oramai sto andando in direzione corsair tx 650w con ben 52 ampere su di una unica linea 12v però se si potesse risparmiare qualcosina sarei contento......dubito però che questo alimentatore regga due hd 4850 ed un athlon x2 6400+ che a default si ciuccia 125 watt figuriamoci alla frequenza di 3,6 ghz al quale voglio portarlo, non dimenticando che se alzassi pure le frequenze dell hd4850 occorrerebe altra corrente........no no penso faccia per me.....suggerimenti?
vabbè dai è vero che ognuno esprime la propria opinione ma i corsair ne hanno vinti di awards rispetto ai tagan.......forse la serie piperock è migliore rispetto alle precedenti.......comunque la qualità che ho trovato con corsair l'ho vista solo con la seasonic altra grandissima marca.......
Ma in tutto questo no nstiamo parlando del protagonista del topic!!!! LC power titan.......per quello che costa è un ottimo affare, ho sentito dire che nei negozi non ne sono mai tornati in Rma ma che cavolo reggono allora???? sarei curioso di sapere quanti ampere in combinata supportano........qualcuno saprebbe dirmi quanto consuma una hd 4850 ed anche un crossfire di queste 2 schede??????
io oramai sto andando in direzione corsair tx 650w con ben 52 ampere su di una unica linea 12v però se si potesse risparmiare qualcosina sarei contento......dubito però che questo alimentatore regga due hd 4850 ed un athlon x2 6400+ che a default si ciuccia 125 watt figuriamoci alla frequenza di 3,6 ghz al quale voglio portarlo, non dimenticando che se alzassi pure le frequenze dell hd4850 occorrerebe altra corrente........no no penso faccia per me.....suggerimenti?
io penso proprio di no con un titan riesci se ti va bene a far girare una sola hd4870...ho avuto il titan ali molto silenzioso e per quello che doveva reggere andava bene un q6600 e una 9600gt...;)
Comunque seguiti i tagan piperock sono degli ottimi alimentatori!
novemilaotto
28-11-2008, 14:03
io son in procinto di cambiar alimentatore x questo mostro di s video. Son indeciso tra corsair o thermaltake.Lc power arkangel è si modulare ma pensavo che il mio attuale da 550w power green mi reggesse di + invece..
Corsair da 750 w sarei apposto o basta uno da 620/650?
netcrusher
28-11-2008, 14:17
io son in procinto di cambiar alimentatore x questo mostro di s video. Son indeciso tra corsair o thermaltake.Lc power arkangel è si modulare ma pensavo che il mio attuale da 550w power green mi reggesse di + invece..
Corsair da 750 w sarei apposto o basta uno da 620/650?
se posso essere sincero per una hd4870 va bene pure il vx550,, se poi si intende fare un crossfire di due hd4870 per stare sul sicuro puoi optare per il 650 tx con ben 52 ampere!!!! io sto trattando per un vx550 che basta e avanza per la mia configurazione eroga ben 41 ampere.......
novemilaotto
28-11-2008, 14:25
se posso essere sincero per una hd4870 va bene pure il vx550,, se poi si intende fare un crossfire di due hd4870 per stare sul sicuro puoi optare per il 650 tx con ben 52 ampere!!!! io sto trattando per un vx550 che basta e avanza per la mia configurazione eroga ben 41 ampere.......
forse ho capito il problema,facendomi rifletter un altro utente.Il mio ali ha 2 uscit da 12v e un pin 6 che dall ali va nella s video,la gtx avendone 2,mi ha fornito un adattatore con pin 6 e 2 molex,ne avevo attaccato solo uno di molex.Ora se mi funge il mio è stato solo un falso allarme :Prrr:
netcrusher
28-11-2008, 14:45
forse ho capito il problema,facendomi rifletter un altro utente.Il mio ali ha 2 uscit da 12v e un pin 6 che dall ali va nella s video,la gtx avendone 2,mi ha fornito un adattatore con pin 6 e 2 molex,ne avevo attaccato solo uno di molex.Ora se mi funge il mio è stato solo un falso allarme :Prrr:
scusa la curiosità ma che alimentatore hai???? cioè tu tieni la 8800gtx alimentata solo con il 6 pin??? ma sei un folle!!!!!! scherzo non ti offendere....
novemilaotto
28-11-2008, 15:26
scusa la curiosità ma che alimentatore hai???? cioè tu tieni la 8800gtx alimentata solo con il 6 pin??? ma sei un folle!!!!!! scherzo non ti offendere....
non ho la 8800 gtx ma venivo da una 1950
le alimentazioni della scheda gtx 260 che ho son 2 e questo è assodato,una che va direttamente dal mio ali,l'altra ho utilizzato lo sdoppiatore in bundle,da un pin a 2 molex,beh,avevo collegato un unico molex all ali e non tutti e 2.
TrunksSsj
28-11-2008, 15:45
io penso proprio di no con un titan riesci se ti va bene a far girare una sola hd4870...ho avuto il titan ali molto silenzioso e per quello che doveva reggere andava bene un q6600 e una 9600gt...;)
Comunque seguiti i tagan piperock sono degli ottimi alimentatori!
confermo ke il titan 560 che avevo prima di prendere l'enermax è sufficiente a reggere un q6600 e una 4870!
nutrivo però alcuni dubbi sulla gtx260, che in full consuma di più
confermo ke il titan 560 che avevo prima di prendere l'enermax è sufficiente a reggere un q6600 e una 4870!
nutrivo però alcuni dubbi sulla gtx260, che in full consuma di più
sinceramente però con il titan si sta un po al limite mettici un po di overclock un paio di hd ed ecco che in full non ce la fa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.