View Full Version : Ubuntu 8.10 e ruter Alice Gate Plus di Telecom
Mi capita un problema strano: avevo installato su di un computer che si collega ad internet, via cavo ethernet,con un ruter dilink, ubuntu 8.10 e tutto ha funzionato alla grande fino alla sostituzione del ruter con quello della telecom (alice gate plus) tutto incluso.
In pratica la pagina in internet si carica a metà e dopo si pianta. Se rimonto il dilink va che è una scheggia. Ho sostituito il network menager con l wicd ma il problema rimane uguale.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E come ha risolto?
Grazie!
Devi sapere che gli apparecchi dati in comodato d'uso da telecom fanno abbastanza schifo (vedi il mio vecchio disco volante della Pirelli con SmartCard :doh:); quindi se non hai motivi particolari ti suggerisco di tenerti stretto il dlink ;)
P.S.: Forse su questo stesso forum si era gia' parlato di un problema uguale al tuo, ma non mi ricordo di preciso (search).
Che fanno schifo lo sapevo già. Il problema è che a quel ruter della telecom vi è attaccato il telefono che sfrutta l'adsl per le telefonate. Sul dilink non credo che il telefono funzioni. Comunque proverò.
Grazie!
Vedi un pò cosa hanno consigliato a me...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777488
Ciao
Sì ho letto ma mi sembra che tu non abbia risolto. Ho pure provato con un'altra scheda ethernet ma il problema rimane sia con ubuntu versione 8.04 e 8.10 ed edubuntu 8.4:muro:
http://wiki.ubuntu-it.org/AndreaZampi/Prove0
prova, a me con ubuntu 7.10 funziona
Sì ho letto ma mi sembra che tu non abbia risolto. Ho pure provato con un'altra scheda ethernet ma il problema rimane sia con ubuntu versione 8.04 e 8.10 ed edubuntu 8.4:muro:
Io non ho potuto provare perche quando ho avviato sabayon mi ha dato un errore e dal allora non ho più provato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.