View Full Version : [Visual]
Ciao a tutti ho un piccolo problema sto cercando di fare un programmino che rinomini dei file contenuti in una cartella in base ad un foglio di excel contenuto nella stessa dove la prima colonna contiene il nome del file, la seconda il nuovo nome con cui va rinominato il file...:) In giro ho trovato tanti listati ma sinceramente neanche uno mi ha funzionato allara volevo realizzarne uno per tutti e risolvere i problemi di tutti gli utenti...:mc:
pensavo ad una finestra di programma molto semplice.
Un primo pulsante per selezionare il file in excel qualora non si trovi nella stessa cartella.
Un secondo pulsante che mi permetta di selezionare la cartella in cui sono contenuti i file da ridenominare.
Un terzo pulsante per avviare il programma.
Eccezzioni:
se il programma non trova un file che è presente nella prima colonna lo srive in un semplice file txt o in una finestra in cui si possibile fare copia incolla....
che dite?? (sono un novizio in programmazione lo so:confused: :muro: :mc:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Kralizek
17-11-2008, 22:39
ciao... il topic spiega meno ed il titolo lascia capire meno. Quale tecnologia vuoi usare?
Ad ogni modo un'idea che mi viene in mente è collegarsi al foglio excel tramite ODBC, usarlo come database, e quindi agire sui file secondo la logica che hai descritto.
ciao... il topic spiega meno ed il titolo lascia capire meno. Quale tecnologia vuoi usare?
Ad ogni modo un'idea che mi viene in mente è collegarsi al foglio excel tramite ODBC, usarlo come database, e quindi agire sui file secondo la logica che hai descritto.
Come tecnologia visual...
per il resto penso che possa andare però odbc non ne ho la piu pallida idea di come funzioni....:doh:
variabilepippo
17-11-2008, 23:05
Come tecnologia visual...
Che tecnologia è "VISUAL"?! :confused:
variabilepippo
17-11-2008, 23:17
Visual Basic 6, Visual Basic .NET o VBA?
Ecco, ora apri un nuovo thread con il titolo corretto e con la descrizione del problema nel titolo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649196
Ovviamente nel titolo metti il linguaggio: [VB.Net]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.