PDA

View Full Version : Canon ip 4200 problema cartuccie compatibili

Hwoarang
17-11-2008, 23:20
Salve ho un problema con questa stampante da quando ho cambiato le cartuccie originali cn quelle compatibili non mi stampa bene le foto mi potete dire cosa può essere?

quizface
18-11-2008, 00:02
Salve ho un problema con questa stampante da quando ho cambiato le cartuccie originali cn quelle compatibili non mi stampa bene le foto mi potete dire cosa può essere?

Ovviamente l'inchiostro economico delle cartucce compatibili. Cos'altro?

Hwoarang
18-11-2008, 00:07
ma e molto strano perchè quando faccio la pulizia degli ugelli,dopo provo a fare la prova ma mi da problemi tipo il colore BK neanche lo fa vedere,ce qualche altra modo come pulibere bene gli ugelli della stampante?

monet63
18-11-2008, 01:15
Da un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860718

Se avessi fatto una minima ricerca l'avresti trovato in testa ai risultati, è recentissimo.
Saluti.

paolospyder
16-01-2009, 17:23

Ho scoperto cosa è ed è una cosa fantastica, fatela girare per il web. Da 15 anni uso stampanti CANON e ho sempre usato le compatibili. In questo momento ho due 4200 e una 4300 e all'inizio mi incacchiavo parecchio perchè qualche volta sia che usi carucce compatibili o che usi bottigli di inchiostro compatibile (secondo me migliori quest'ultime) spesso dovevi ricomprare una cartuccia originale, in quanto non c'era verso nemmeno pulendo anche smontando tutto, di fare andare la stampa. Su internet non ho mai trovato la soluzione, se non di pulire a fondo ma non serve a nulla se non a svuotare le altre cartucce e fare incacchiare ancora di più.
Beh, qualche giorno fa ho trovato cos'è e finalmente posso ribaciare le mie fantastiche stampanti.
In pratica succedde che avendo le cartucce compatibili ed i chip disattivati, cambiando una cartuccia con un'altra compatibile, la stampante "vede la cartuccia" (infatti il led si accende) ma scambia i colori, cioè sbaglia a gestire i colori. In pratica ad esmpio le si dice di stampare rosso e lei stampa blu. Per questo succede l'assurdità che proprio non compare colore nemmeno un pochettino.
LA SOLUZIONE ??
Semplice, togliere le tre cartucce colore e reinserirle una alla volta e la stampante riassegna i giusti colori.
Lo stesso con le due nere. Quando una non va, toglierle tutte e due e reinserirle.

QUESTA SOLUZIONE E' DA FARE GIRARE SUL WEB, perchè è uno dei problemi più grandi che va incontro chi vuole stampare alla grande senza svenarsi.
Ciao a tutti.:)