PDA

View Full Version : [Film] La fidanzata di papà

123456789
17-11-2008, 22:19
Ecco, un vero film comico

a partire dal montaggio e una regia ridicoli, un bambino di 3 anni avrebbe fatto sicuramente meglio, la "comicità" dei vari "comici" e degli "attori" che hanno "recitato" in questo "film?"

mi hanno "costretto" i miei amici a vederlo, ero sicuro fosse qualcosa di terribile, ma mai avrei pensato che si potesse fare una cosa cosi..... il cinema italiano è veramente caduto in basso..... :cry:

della serie, come buttare nel cesso 5€ :cry: potevo comprarci un libro qualsiasi :(

killercode
17-11-2008, 22:33
e te ne accorgi sono adesso? sono più di 10 anni che vanno avanti con questa farsa, visto uno visti tutti, pure de Sica si è stufato che è tutto dire...

Fabiaccio
17-11-2008, 22:56
Mah a me è un paio di anni che cercano di portarmi a vedere il classico-cinepanettone ma non mi avranno mai ;)
E come sempre il trailer è di una tristezza epocale... a st'anno ho già dato con Grande Grosso e Merdone quindi per un pò mobbasta ;)

Fabiaccio
17-11-2008, 22:58
e te ne accorgi sono adesso? sono più di 10 anni che vanno avanti con questa farsa, visto uno visti tutti, pure de Sica si è stufato che è tutto dire...

si è così stufato che ne fa pure uno lui (l'anno scorso l'ha fatto se non ricordo male :asd: )

majin mixxi
18-11-2008, 08:07
sono film in cui rimpiangi che non ci sia almeno ogni tanto la pubblicità a salvarti il cervello

whistler
18-11-2008, 08:50
ma veramente questa por**ta ha superato per incasso in italia quantum of solace?
ma che figura di merda ci facciamo? :rolleyes:

Stigmata
18-11-2008, 09:41
ma veramente questa por**ta ha superato per incasso in italia quantum of solace?

pare di sì, e lo trovo molto indicativo.

http://ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_817872744.html

whistler
18-11-2008, 10:00
che tristezza :Puke:

killercode
18-11-2008, 22:04
si è così stufato che ne fa pure uno lui (l'anno scorso l'ha fatto se non ricordo male :asd: )
oddio è vero e leggendo su wikipedia ne farà uno anch quest'anno :cry: ma che schifo.
Comunque è stata una cosa "divertente" andarlo a vedere a casa di alcuni miei "amici" e passare un'ora e mezza senza neanche un sorriso. In qualche modo rassicurante sul mio stato mentale

Fabiaccio
18-11-2008, 22:07
oddio è vero e leggendo su wikipedia ne farà uno anch quest'anno :cry: ma che schifo.
Comunque è stata una cosa "divertente" andarlo a vedere a casa di alcuni miei "amici" e passare un'ora e mezza senza neanche un sorriso. In qualche modo rassicurante sul mio stato mentale

preferisco 3 gatti appesi ai coglioni onestamente :stordita:

F1R3BL4D3
18-11-2008, 22:41
Ne ho visto solo uno del genere (per fortuna/ per sfortuna). Trascinato...no comment che è meglio.

coldheart
19-11-2008, 16:22
e osano anche chiamarli film. :doh: Apparte che secondo me, senza presunzione, uno quaunque di noi qua dentro farebbe una sceneggiatura migliore, ma è normale che sia primo. In un paese dove fa record di ascolti maria de filippi e l'isola dei merdosi e il grande bordello, cosa vi aspettavate? :muro: :muro: Un :help: per il cinema italiana, ormai morto ma attaccato alla spina :rolleyes:

Fabiaccio
19-11-2008, 18:36
e osano anche chiamarli film. :doh: Apparte che secondo me, senza presunzione, uno quaunque di noi qua dentro farebbe una sceneggiatura migliore, ma è normale che sia primo. In un paese dove fa record di ascolti maria de filippi e l'isola dei merdosi e il grande bordello, cosa vi aspettavate? :muro: :muro: Un :help: per il cinema italiana, ormai morto ma attaccato alla spina :rolleyes:

beh la cosa meravigliosa è che quando Tarantino lo diceva erano tutti ad insultarlo ;)

Kirby_X
20-11-2008, 18:32
Secondo me invece sono abbastanza carini. Certo, Boldi non fa ridere come De Sica, perché mentre questo usa un umorismo "cattivo" che colpisce di più, Boldi è più "bonaccione". Cosa ne pensate? Poi se non avevo capito male, Boldi si era separato da De Sica perché faceva film troppo volgari per i suoi gusti...

F1R3BL4D3
20-11-2008, 19:26
Boldi si era separato da De Sica perché faceva film troppo volgari per i suoi gusti...

Sarebbe risibile. Son entrambi volgari, ma giusti per il volgo italico.

Insert coin
20-11-2008, 20:29
E' uno di quei film che andrebbero scaricati da Emule non per scrocco ma per "punizione"....

Kirby_X
21-11-2008, 13:16
Mah... secondo me no, dopotutto è il classico film (anche se non è il massimo) che si possa vedere a Natale con tutta la famiglia. Non puoi portare i bambini di quattro anni a vedere 300 o roba del genere no? E poi, quando ho detto di De Sica, intendevo dire che Boldi si è staccato da lui perché ci metteva troppi contenuti sessuali nei film

F1R3BL4D3
21-11-2008, 13:58
I bambini possono anche vedersi un film/cartone Disney/Pixar piuttosto che queste commediole banali e assolutamente demenziali.

Xilema
21-11-2008, 15:43
Film patetico e mentecatto, come tutti quelli di Boldi/De Sica.
Sono queste boiate che ammazzano il cinema italiano...

Kirby_X
21-11-2008, 17:21
Prima i film di Boldi/De Sica erano indubbiamente più belli, ma è come dire degli 883: ora Max Pezzali non fa canzoni proprio fantastiche, ma quando era con gli 883 agli inizi sono loro che hanno fatto la musica italiana (o almeno gran parte di essa). Stessa cosa dicasi per il cinema: sono i "vecchi" film di Boldi/De Sica che hanno fatto il cinema.

SquallSed
21-11-2008, 17:30
Prima i film di Boldi/De Sica erano indubbiamente più belli, ma è come dire degli 883: ora Max Pezzali non fa canzoni proprio fantastiche, ma quando era con gli 883 agli inizi sono loro che hanno fatto la musica italiana (o almeno gran parte di essa). Stessa cosa dicasi per il cinema: sono i "vecchi" film di Boldi/De Sica che hanno fatto il cinema.

ma tu stai male!

ma come puoi sparare cose del genere?

ma quanti anni hai?

F1R3BL4D3
21-11-2008, 17:38

:stordita: Stai scherzando vero?

Gli 883 hanno fatto gran parte della musica italiana?

Boldi/De Sica hanno fatto il cinema?

Ti sei perso penso tutto ciò che è avvenuto prima degli anni '90 (e anche parte di quello che è accaduto dopo).

KuWa
21-11-2008, 17:40
io ho visto quantum of solace ed è girato veramente male. 7 euro buttati.

anonimizzato
21-11-2008, 19:41
Non vedo l'ora di perdermelo (cit.)

anonimizzato
21-11-2008, 19:43
E ha incassato pure il doppio di Changeling di C.Eastwood che consiglio caldamente (bellissimo film).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869006

Kirby_X
21-11-2008, 20:58
ma tu stai male!

ma come puoi sparare cose del genere?

ma quanti anni hai?

Anche se ho detto una cavolata non è il caso di prendersela tanto :)
Mi sono male informato... pazienza! Non vedo dove sia il problema, il messaggio che intendevi esprimere l'ho recepito, anche se poteva essere espresso in una maniera più educata e consona al linguaggio del forum.
Comunque non sono dell'età di Battisti, Venditti, ecc... ecc... quindi non so esattamente se sia vero quello che ho detto. Io ho riferito quello che ho trovato sui commenti ai video di YouTube.
Sai cosa mi da fastidio? Che tu credi che l'età dipenda da ciò che si pensa: quindi secondo il tuo ragionamento un bambino di 6 anni non potrebbe mai sapere niente di Beethoven (tanto per fare un esempio stupido)?

Fabiaccio
21-11-2008, 22:04
Mah... secondo me no, dopotutto è il classico film (anche se non è il massimo)

sì è il classico cinemattone natalizio.

che si possa vedere a Natale con tutta la famiglia. Non puoi portare i bambini di quattro anni a vedere 300 o roba del genere no? E poi, quando ho detto di De Sica, intendevo dire che Boldi si è staccato da lui perché ci metteva troppi contenuti sessuali nei film

A parte che onestamente i film con Boldi e De sica coi figli non li guarderei mai (ma nemmeno da solo): troppe volgarità, scene di nudo (anche se non integrali) e cafonaggine.
Rumenta.
Per far ridere serve pure un pò di classe ;) non servono rutti, parolacce o tipe scosciate con personaggi bavosi (in questo Boldi è un campionario).
Ma poi per fare due esempi: Wall-e? Kung-fu panda?

Prima i film di Boldi/De Sica erano indubbiamente più belli,

ma anche no.
Forse erano un pelino meno peggio di quelli di oggi ma proprio un pelino.
Poi Boldi mai sopportato... anche se De Sica è decisamente peggio da quel lato perchè volendo ci saprebbe pure fare ma tant'è preferisce fare ste cavolate.

ma è come dire degli 883: ora Max Pezzali non fa canzoni proprio fantastiche, ma quando era con gli 883 agli inizi sono loro che hanno fatto la musica italiana (o almeno gran parte di essa).

Mah purtroppo forse sì.
Difatti la musica italiana è parecchio malmessa...

Stessa cosa dicasi per il cinema: sono i "vecchi" film di Boldi/De Sica che hanno fatto il cinema.

... e pure il cinema non scherza.

Kirby_X
22-11-2008, 13:05
sì è il classico cinemattone natalizio.

A parte che onestamente i film con Boldi e De sica coi figli non li guarderei mai (ma nemmeno da solo): troppe volgarità, scene di nudo (anche se non integrali) e cafonaggine.
Rumenta.
Per far ridere serve pure un pò di classe ;) non servono rutti, parolacce o tipe scosciate con personaggi bavosi (in questo Boldi è un campionario).
Ma poi per fare due esempi: Wall-e? Kung-fu panda?

ma anche no.
Forse erano un pelino meno peggio di quelli di oggi ma proprio un pelino.
Poi Boldi mai sopportato... anche se De Sica è decisamente peggio da quel lato perchè volendo ci saprebbe pure fare ma tant'è preferisce fare ste cavolate.

Mah purtroppo forse sì.
Difatti la musica italiana è parecchio malmessa...

... e pure il cinema non scherza.

lol ^^ mado che commento... hai devastato le mie risposte, bravo :)

SquallSed
22-11-2008, 13:20
Anche se ho detto una cavolata non è il caso di prendersela tanto :)
Mi sono male informato... pazienza! Non vedo dove sia il problema, il messaggio che intendevi esprimere l'ho recepito, anche se poteva essere espresso in una maniera più educata e consona al linguaggio del forum.
Comunque non sono dell'età di Battisti, Venditti, ecc... ecc... quindi non so esattamente se sia vero quello che ho detto. Io ho riferito quello che ho trovato sui commenti ai video di YouTube.
Sai cosa mi da fastidio? Che tu credi che l'età dipenda da ciò che si pensa: quindi secondo il tuo ragionamento un bambino di 6 anni non potrebbe mai sapere niente di Beethoven (tanto per fare un esempio stupido)?

E' inutile che fai l"educato e il saggio. Il succo non cambia.
Il fatto che hai riportato quello che hai letto sui commenti di youtube la dice lunga sul tuo modo di pensare e di esporre pensieri personali.

Riguardo l'età, l'esempio é davvero molto stupido.
Semplicemente dal tuo modo di esporre le considerazioni riguardo l'argomento mi hanno dato l'impressione che fossero scritte da un ragazzino, tutto qua'.

Lungi da me dire che non ci siano ragazzi di 15 anni che pensano e agiscono meglio di gente di 30 e passa anni. Non travisare le parole, questo giochetto é vecchio ;)

Detto cio', smettila di copiare i commenti da youtube senza sapere quello che dici :mc: :mc: :mc:

ps. non prendertela per un tu stai male, é stato d'istinto :asd: l'hai sparata davvero grossa :asd:

Kirby_X
22-11-2008, 13:32
Il fatto che hai riportato quello che hai letto sui commenti di youtube la dice lunga sul tuo modo di pensare e di esporre pensieri personali.

Cioè cosa dice il mio modo di pensare?

Lungi da me dire che non ci siano ragazzi di 15 anni che pensano e agiscono meglio di gente di 30 e passa anni. Non travisare le parole, questo giochetto é vecchio

Giochetto??? :mbe:

Detto cio', smettila di copiare i commenti da youtube senza sapere quello che dici

Ok...

non prendertela per un tu stai male, é stato d'istinto l'hai sparata davvero grossa

No, scusa, è vero: non avrei dovuto prendermela ma, sai com'è, sono nuovo del forum, e dopo poche discussioni a cui ho partecipato arrivi te e mi dici che sto male... beh sai... non è che mi sono messo a saltare di gioia...

Semplicemente dal tuo modo di esporre le considerazioni riguardo l'argomento mi hanno dato l'impressione che fossero scritte da un ragazzino, tutto qua'.

Quasi centro... di sicuro non sono uno dei più vecchi

giorno
22-11-2008, 13:37

Riguardo l'età, l'esempio é davvero molto stupido.

Lungi da me dire che non ci siano ragazzi di 15 anni che pensano e agiscono meglio di gente di 30 e passa anni. Non travisare le parole, questo giochetto é vecchio ;)

Detto cio', smettila di copiare i commenti da youtube senza sapere quello che dici :mc: :mc: :mc:

ps. non prendertela per un tu stai male, é stato d'istinto :asd: l'hai sparata davvero grossa :asd:

ognuno la pensa come vuole,puo' aver sparato delle cazzate immense,ma non vedo ragione per cui te la devi prendere tanto con lui.
Anche essere educati e' diventato un crimine ormai:rolleyes:

Ahhhh la crisi la crisi...

Kirby_X
22-11-2008, 13:38
ognuno la pensa come vuole,puo' aver sparato delle cazzate immense,ma non vedo ragione per cui te la devi prendere tanto con lui.
Anche essere educati e' diventato un crimine ormai:rolleyes:

Ahhhh la crisi la crisi...

Grazie mille :)

SquallSed
22-11-2008, 13:40
quanta ipocrisia mamma mia..vabbé x me fine ot.

ps. aggiusta la sign

Kirby_X
22-11-2008, 13:43

ps. aggiusta la sign

Va beh dai fa niente... non voglio riempire il thread di messaggi miei, comunque non mi va di lasciare brutte impressioni alle persone... mi spiace di aver detto cavolate, quindi chiedo scusa a tutti. Facciamo pace squallsed? :)

giorno
22-11-2008, 13:48

ps. aggiusta la sign

cioe' capisco perfettamente cosa intendi squallsed

pero' e' meglio un ragazzino che finta di essere educato,oppure uno che spara offese a random

dai:D

Kirby_X
22-11-2008, 14:07
Cioè, dai, guarda, ti chiedo di perdonarmi ma visto che qui pare che l'unico che non capisca come mai mi si rivolta contro il mondo sono io, allora volevo chiederti il perché di alcune affermazioni...

quanta ipocrisia mamma mia
cioe' capisco perfettamente cosa intendi squallsed
Io no, non ho ancora capito niente, quindi se per favore mi spieghi... almeno così so cosa non dire più per evitare di offendere altri

pero' e' meglio un ragazzino che finta di essere educato
Semmai che fa finta di essere sapiente, ma io - correggimi se sbaglio - non credo di aver mai dato modo di sembrare maleducato.
Ma poi dimmi: quante volte devo ripetere "scusa" affinché venga dimenticato quello che ho detto? (di cui non credo ci sia qualcosa di male, tra l'altro...) Cioè: non mi pare di aver in nessun modo insultato nessuno, o sbaglio?

Senza Fili
22-11-2008, 14:20

Non è che ci voglia tanto, pur facendo pietà i cinepanettoni di Boldi anche quantum of sola non era mica fellini, eh :asd:

beh la cosa meravigliosa è che quando Tarantino lo diceva erano tutti ad insultarlo ;)

pure quello bono... a prova di morte fu una cagata pazzesca :asd:

Fabiaccio
22-11-2008, 15:29
pure quello bono... a prova di morte fu una cagata pazzesca :asd:

mah guarda potrebbe pure girare un documentario di 5 ore sullo sterco equino che sarebbe indubbiamente superiore ad un qualsiasi film con Boldi ;)
Comunque a me non è dispiaciuto, visto soprattutto nell'ottica del Grindhouse ;) (ergo: Planet Terror, fake trailers Death Proof) visto che il senso dell'operazione è quello :)

SquallSed
22-11-2008, 17:36
Cioè, dai, guarda, ti chiedo di perdonarmi ma visto che qui pare che l'unico che non capisca come mai mi si rivolta contro il mondo sono io, allora volevo chiederti il perché di alcune affermazioni...

Io no, non ho ancora capito niente, quindi se per favore mi spieghi... almeno così so cosa non dire più per evitare di offendere altri

Semmai che fa finta di essere sapiente, ma io - correggimi se sbaglio - non credo di aver mai dato modo di sembrare maleducato.
Ma poi dimmi: quante volte devo ripetere "scusa" affinché venga dimenticato quello che ho detto? (di cui non credo ci sia qualcosa di male, tra l'altro...) Cioè: non mi pare di aver in nessun modo insultato nessuno, o sbaglio?

ma scusa de che? :D

non é successo niente, stai tranquillo :asd:

mi sa che per abituarti al forum devi fare un giro in storia politica e attualità :asd:

basta ot ora..ciao

Kirby_X
22-11-2008, 19:50
ma scusa de che? :D

non é successo niente, stai tranquillo :asd:

mi sa che per abituarti al forum devi fare un giro in storia politica e attualità :asd:

basta ot ora..ciao

Va bene, dai. Ho riempito fin troppo questo thread. Ciao squallsed, ci vediamo.

Siddhartha
23-11-2008, 01:39
1) quantum of solace fa schifo! :O

2) una volta vidi un'intervista doppia (a "le iene") al duo boldi/de sica: il primo disse di ispirarsi a Totò, il secondo a Sordi!!!! :cry: :cry: :cry:

3) guardatevi "natale al cesso", trailer parodia della banda di maccio capatonda!!!! :D

Fabiaccio
23-11-2008, 10:59
1) quantum of solace fa schifo! :O

2) una volta vidi un'intervista doppia (a "le iene") al duo boldi/de sica: il primo disse di ispirarsi a Totò, il secondo a Sordi!!!! :cry: :cry: :cry:

3) guardatevi "natale al cesso", trailer parodia della banda di maccio capatonda!!!! :D

1) non lo so, non l'ho visto
2) ispirarsi è un conto, riuscire ad arrivare ai loro livelli è un altro ;) che poi chissà perchè più uno è impedito più mira in alto.
Per fare due esempi:
Ezio Greggio nel silenzio dei prosciutti si ispira anche ad Hitchcock. Ma essendo un mezzo impedito (eppure strano visto che ha avuto pure qualche mezza collaborazione con Mel Brooks prima del "rincoglionimento") il film è giustamente una schifezza :D.
Stessa cosa vale per Francesco Salvi che nel megasalvishow citava Hitchcock e Perry Mason (col Perri Naso, facci caso).
Anche in questo caso però non ce la fa ed in effetti il megasalvi era trasherrimo :asd:.
Che poi tra l'altro nel caso di De Sica c'è l'aggravante di avere avuto un padre regista e attore e forse pure di essere comunque talentuoso ma di voler comunque cazzeggiare con sti filmetti natalizi (farà Natale a Rio :rolleyes::Puke: )
3) uno dei pochissimi trailer loro che non mi ha fatto muovere un muscolo facciale, non mi è piaciuto per nulla :(

whistler
23-11-2008, 11:33
quantum of solace non sarà un capolavoro di certo, però è indicativo il fatto che in italia vanno forte questa specie di pellicole che io non li definisco neanche film (boldi - de sica) poi ognuno vede ciò che vuole e ha i propri gusti.
però i cinepanettoni non li digerisco, neanche sotto tortura.
il cinema italiano ha chiuso , con la morte di de sica PADRE , totò , sordi mastroianni , manfredi

icoborg
23-11-2008, 13:16
e tognazzi gasmann (old version).

Siddhartha
23-11-2008, 13:52
il cinema italiano ha chiuso , con la morte di de sica PADRE , totò , sordi mastroianni , manfredi

forse il cinema comico.... ;)
però è vero che guardando film come "totò, peppino e la malafemmina" rido ancora a crepapelle!!! :sofico:

edit: anzi no....qualche giorno fa ho rivisto per l'ennesima volta "non ci resta che piangere" e "ricomincio da tre": bellissimiiiii! :D

Jammed_Death
23-11-2008, 18:19
hanno fracassato le palle per 10 anni insieme ogni natale, ora litigano e fanno un film natalizio a testa...secondo me è tutto finto ed è solo un metodo per fare il doppio dei soldi

Dragan80
05-05-2009, 15:04
Visto ieri

Un po' sottotono rispetto ai capitoli precedenti (sia quelli in coppia con De Sica sia gli ultimi "Olé" e "Matrimonio alle Bahamas"). Non mancano le scene esilaranti, ma mi aspettavo qualcosa di più.
Deludente soprattutto Enzo Salvi, negli altri film mi faceva ridere molto di più.