PDA

View Full Version : Hard Disk Sata e pentium Pro


thecas
17-11-2008, 21:56
Configurazione: Pentium Pro 199 Mhz con DSL linux e 90 mega di ram.
Voglio attaccarci un hard disk abbastanza capace ( e possibilmente non esterno per la questione della velocità dell'usb1 :( ) per poter scaricare attraverso torrent flux.
Stando così le cose con l'apposito adattatore sono in grado di attaccarci un HD SATA in modo che possa (anche se non da bios) essere riconosciuto e funzionare?
In fin dei conti gli HD IDE penso sia meno facile trovarli in questo periodo.. o sbaglio?

giofunny
17-11-2008, 22:12
Ciao, tanto per iniziare diciamo che tra i sata e ide i prezzi sono quasi ugguali (qualcosina in più l'ide) ma...te ne vale la pena di mettere un sata con la scheda ide/sata su un pentium1? Se posso un consiglio, se proprio vuoi, vai sull'ide perchè magari linux non ti riconosce la scheda adattatore.. Comunque, puoi aver problemi anche con l'ide..non ti "riconosce" tutto il disco.. Con quello che spendi per la scheda ide/sata, ti compri un ide.. Valuta bene però...l'interfaccia ide (e-ide) andrà a scomparire..

thecas
19-11-2008, 10:13
Lo so ma sono proprio computer come i pentium pro che possono cambiare il mondo :D
Scherzo. Ho necessità di lasciare il computer acceso di notte per scaricare perchè di giorno l'adsl è lenta come la linea analogica.
Quindi non volendo lasciare un portatile AMD nuovo acceso perchè consuma un botto volevo modificare l'asset di questo rottame da museo :)