View Full Version : Domanda su ripristino acer 7730g (vista vs xp)
Graziano63
17-11-2008, 21:55
Ciao a tutti,
dato che ho problemi col vista (installato di default),
(in pratica non accede al mio hd di rete dicendomi che il nome \\MAINFRAME non è ortograficamente corretto, mentre se digito il suo ip \\192.168.1.100 funziona ed accede...)
Vorrei ripristinare vista.
Ho letto che sull'hd del portatile cè una partizione nascosta per ripristinare vista.
Ma dato che ho anche i cd per fare il downgrade a XP, vorrei sapere, se lo faccio ed installo XP, la partizione con vista và persa e non potrò più rinstallare vista?
Giuliano69
24-05-2009, 18:59
Ciao a tutti,
(in pratica non accede al mio hd di rete dicendomi che il nome \\MAINFRAME non è ortograficamente corretto, mentre se digito il suo ip \\192.168.1.100 funziona ed accede...)
Ho letto che sull'hd del portatile cè una partizione nascosta per ripristinare vista.
Ma dato che ho anche i cd per fare il downgrade a XP, vorrei sapere, se lo faccio ed installo XP, la partizione con vista và persa e non potrò più rinstallare vista?
L'ho fatto senza saperlo... ho installato xp in quanto le richieste ram di vista erano eccessive...
dopo aver instalalto anche ubuntu, mi sono accorto che esisteva una partizione primaria lanciabile da grub denominata "vista".
La partizione lanciata, chiede il disco di ripristino per ripristinare il sistema.
Non capisco però, senza grub, come avrei fatto a lanciare la partizione nascosta...
Contro domanda:
a te funziona la scheda wireless ?
fraussantin
25-05-2009, 00:42
Ciao a tutti,
in quasi tutti gliacer esiste una partizione nascosta (appunto )accedibile solo da bios (alt+f10) o da programmi specifici
se per ipotesi hai un disco cosi diviso:
c:acer
d:data
?:[partizione nascosta]
puoi cancellare c
puoi cancellare d
la part nas. rimane
occhio pero perche l'acer recovery di solito salva in d:data i bacup utente (se li usi!!)
ma per sicurezza prima di fare cio fatti i dvd di ripristino acer o
procuRAtise puoi un disco di installazione di vista 32 (uno qualunque )
ha ricorda che se si rompe il pc e all'acer nontrovano la partizione di ripristino loro di solito ti "fregano " 60 euri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.