PDA

View Full Version : Modem Softring Voice PCI WEB RUNNER PCI PSTN A01-PP4R

quanikmimetto
17-11-2008, 21:53
Ho necessità di inviare fax con il sistema operativo Vista e un modem analogico ,in passato avevo un modem interno con chip conexant che era incompatibile con vista e ok .Ho atteso l'uscita di un modem compatibile e il rivenditore mi ha proposto quello in oggetto ma al momento dopo averlo inserito nello slot e riavviato il pc il modem non è riconosciuto come nuovo hardware ,cioè non mi compaiono quelle schermate che mi avvisano che il S.O. ha rilevato un nuovo hardware e che per completare l'installazione occorre installare i driver(forniti dal rivenditore nel cd allegato alla confezione),inoltre dando uno sguardo in gestione periferiche la voce "modem"non mi compare per nulla,cercando di forzare la cosa con l'installazione manuale del nuovo hardware sono costretto ad indicare un modem generico ,poi ad installare i driver,e la cosa sembrerebbe andare a buon fine ,perchè la periferica sec il SO sembrerebbe "funzionare perfettamente"ma di fatto ,facendo una interrogazione del modem mi compare la scritta"il modem è spento ,se è un modem interno controllare l'interrupt della porta".Quindi non va . NB Sulla mia macchina ho 2 HD dove sono installati su uno XP e sull'altro Vista.Con XP IL MODEM FUNZIONA PERFETTAMENTE . HELP ME . Non si tratta di driver aggiornati o meno perchè gli ultimi li ho scaricati dal sito stesso,( http://www.atlantisland.it/ita/index.php) ,ma è proprio la periferica che sembra non esistere......