PDA

View Full Version : [mia ignoranza] - corse futuristiche su PC

entanglement
17-11-2008, 21:38
qualcuno sa qualche gioco di corse futuristiche su PC ?
intendo dire qualcosa alla Wipeout o ExtremeG

wipeout 2097 e extreme g3 sono usciti ma entrambi non vanno sotto XP ...

psycho_lod
18-11-2008, 08:11
madonna cosa mi fai tornare in mente

http://it.youtube.com/watch?v=Ji089dLCLI4&feature=related

F-ZERO il primo titolo che mi è subito venuto in mente, quanti ricordi con il super nintendo

entanglement
08-04-2009, 16:11
dunque nada ?

su pcsx2 wipeout fusion va ad una velocità imbarazzante :muro: :muro:

MesserWolf
08-04-2009, 16:17
forse audiosurf , anche se io in realtà non l'ho mai giocato.

Necroticism
09-04-2009, 08:11
Audiosurf non è un gioco di corse, è una sorta di puzzle game musicale. Purtroppo quello delle corse futuristiche è un genere un pò morto, anche su console c'è giusto Wipeout HD e basta, su PC il deserto... se qualcuno ha qualche titolo, interessa anche a me.

sertopica
09-04-2009, 11:33
POD. Vecchio ma bellerrimo. :O

Hoolifan
09-04-2009, 13:27
ne è uscito uno da poco ma non ricordo il titolo...

sertopica
09-04-2009, 13:51
C'è anche Trackmania Nations che è abbastanza futuristico come ambientazione/tracciati... ed è pure aggratise!

Darkless
09-04-2009, 14:15
Deathkarz

entanglement
15-04-2009, 22:26
POD. Vecchio ma bellerrimo. :O

era insieme alla diamond monster 3d ...

riformulo, qualcosa di questo secolo :D :D :D ?

tra l'altro: si può parlare di abandonware ?

sasa83
15-04-2009, 22:53
qualcuno sa qualche gioco di corse futuristiche su PC ?
intendo dire qualcosa alla Wipeout o ExtremeG

wipeout 2097 e extreme g3 sono usciti ma entrambi non vanno sotto XP ...

mi viene in mente ballistics, un gioco che avevo provato nel 2003...prova la demo: http://www.fileshack.com/file.x/5564/Ballistics+Demo

II ARROWS
15-04-2009, 23:49
L'unico vero e degno di nota gioco di corse futuristiche esiste solo su console Nintendo.

Comprati un GameCube o un Wii ed F-Zero GX. Se nei paraggi hai la fortuna di avere una sala giochi con F-Zero AX... allora sbloccherai cose che pochi umani sono in grado di immaginare! :D

Note: se hai problemi di epilessia li trovi subito, se all'inizio non riesci a capire un cazzo di quello che sta succedendo è normale. Non è normale riuscire a seguire da subito veicoli che fanno 700 metri al secondo.

entanglement
16-04-2009, 07:24
L'unico vero e degno di nota gioco di corse futuristiche esiste solo su console Nintendo.

Comprati un GameCube o un Wii ed F-Zero GX. Se nei paraggi hai la fortuna di avere una sala giochi con F-Zero AX... allora sbloccherai cose che pochi umani sono in grado di immaginare! :D

Note: se hai problemi di epilessia li trovi subito, se all'inizio non riesci a capire un cazzo di quello che sta succedendo è normale. Non è normale riuscire a seguire da subito veicoli che fanno 700 metri al secondo.

ho appena comprato un E8400+8GB+HD4850+sixaxis

non intendo cacciare altri schei in giocattoli. avevo visto (e giocato) f-zero su N64. pietoso e noioso...finora di questo genere al top sta (IMHO) wipeout pulse. solo per PSP :muro: :muro: :muro:

provato hi-octane con dosbox: bruttarello

II ARROWS
16-04-2009, 10:47
finora di questo genere al top sta (IMHO) wipeout pulse. solo per PSP :muro: :muro: :muro:Credici :asd:

Se poi il paragone me lo fai con F-Zero X, all'epoca era ancora il migliore(e con l'espansione perdeva i pop-up che su PSX erano ben più presenti).

entanglement
16-04-2009, 13:26
ho provato anche xgra su xbox. un affronto a xgIII che era una figata. fzero non m'è mai piaciuto, vedrò quello su gamecube quanto costa usato...

OT:
si può parlare liberamente di abandonware sul forum ?

se si, qualcuno può indicarmi qualche bell'archivio ?

gaxel
16-04-2009, 13:58
Ogni tanto sfoglio il parco giochi Steam, soprattutto quelli da 19.99€ in giù, per vedere se trovo qualche cosa di interessante...

Proprio oggi mi sono imbattutto in Pyroblazer, venduto a 9.99€ e di cui è disponibile pure una demo... non l'ho ancora provato, ma non sembra male

Qui qualche video (se ne trovano due su Steam, comunque)
http://www.youtube.com/watch?v=B83tOeUEmM8

Lo trovate qui.
http://store.steampowered.com/app/21500/

ixigia
16-04-2009, 14:27
10 anni fa circa ero solito sollazzarmi col mitico Rollcage...qualcuno se lo ricorda?:stordita:
Non sono però al corrente di giochi simili usciti in epoca recente, forse è proprio il caso di rispolverare il pcsx2:)

sertopica
16-04-2009, 14:45

:sbonk:

entanglement
16-04-2009, 15:22
lol

in xg3 per PS2 se acceleri troppo lo schermo fa un più che convincente effetto di "rottura del muro del suono". ganzo !

in compenso episode 1 racer (che non è malaccio) non gira sul mio PC e non so perchè

:muro: :muro: :muro:

II ARROWS
16-04-2009, 17:46
si può parlare liberamente di abandonware sul forum ?"abadonware" ufficialmente non esiste. Se non lo compri, e il proprietario non lo distribuisce gratuitamente o annuncia la possibilità di farlo non puoi scaricarlo.

entanglement
16-04-2009, 19:20
"abadonware" ufficialmente non esiste. Se non lo compri, e il proprietario non lo distribuisce gratuitamente o annuncia la possibilità di farlo non puoi scaricarlo.

akklaim, ditta produttrice di XG3 ha dichiarato bancarotta

dunque assumo che sia un prodotto senza proprietario in quanto il proprietario non esiste più ... o sbaglio ?

II ARROWS
16-04-2009, 22:30
Bhe, se nessuno ha comprato i diritti presumo che sia libero...

Darkless
17-04-2009, 11:32
Ribadisoc che n gioco futuristico di corse divertente quanto dethkarz non l'ho mai visto :D