PDA

View Full Version : Scheda video per la seconda volta verso la spazzatura...


abraxas1985
17-11-2008, 20:31
Buonasera,
ho acquistato ad agosto un pc che ho assemblato da me:

- q9300
- 4 gb di ram
- HD 750 gb SATA

Come scheda video ho preso una recentissima ENGTX280 e inizialmente prendetti un alimentatore di marca abbastanza scadente da 550 Watt.
Dopo 2 settimane la scheda video ha cominciato a dare segni di cedimento (artefatti alla schermata della scheda madre e su molti elementi di windows come le icone).
Sono tornato in negozio mi hanno detto che era andata e me l'hanno cambiata senza alcun problema essendo in garanzia.
Non mi sono fidato dell'alimentatore, cosi nel dubbio ho preso un liberty della enermax a 620 Watt.
A oggi, dopo 3 mesi, incomincio a notare altri segnali di cedimento, vedo effetti grafici in alcuni giochi per nulla normali (fumo che diventa a cubetti, teste di personaggi che sembrano percorse da corrente elettrica) e inoltre per la prima volta ho notato che una gif di msn la vedo decisamente imperfetta (rigacce di tutti i colori), insomma sto cominciando a vedere gli stessi sintomi.
Ora attendo che le cose peggiorino prima di portarla in negozio (tanto peggioreranno).

Ora la mia domanda è: premettendo che non credo nella statistica e che una volta può capitare.. ma due? Non è un pò troppo?
E' possibile che un montaggio non corretto del computer (vite messa male o che altro) possa portare a una cattiva conduzione della corrente che possa danneggiare i circuiti di sta stramaledetta scheda video?
Aggiungo che in passato è successo che togliendo il case col pc acceso, il segnale video veniva a mancare, me ne intendo poco di elettronica e fisica ma sembrava quasi che qualche contatto portasse a questo.
Ora: è una sfortunatissima coincidenza, è il negozio che vende pezzi fallati o sono io che ho montato male il pc?