PDA

View Full Version : parmalat: Tanzi: "Inconsapevole della truffa"

cocis
17-11-2008, 21:26
ovviamente lui non ne speva nulla.. oggi ha compiuto 70 anni .. quindi niente carcere .. :asd:

Tanzi: "Inconsapevole della truffa"

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo433302.shtml

"Non ho mai ideato, non ho mai avuto la consapevolezza di aver architettato la grande truffa ai danni dei risparmiatori". Questo uno dei passaggi conclusivi delle dichiarazioni spontanee rese in aula a Milano dall'ex patron di Parmalat, Calisto Tanzi. Imputato per aggiotaggio, l'imprenditore ha ammesso finanziamenti a partiti e a uomini politici, spiegando anche alcune operazioni finanziarie e i rapporti con Bank of America.

Tanzi ha parlato anche della sua fuga in Sudamerica: "L'Ecuador non è un paradiso fiscale da dove fare movimentazioni di denaro, ma solo un luogo in cui mi ritirai per riordinare le idee prima di presentarmi davanti ai magistrati". Per l'ennesima volta ha poi spiegato: "Non esiste un tesoro di Calisto Tanzi, quello che avevo l'ho messo a disposizione per i risarcimenti".

Difendendosi dall'accusa di aggiotaggio, l'ex titolare della Parmalat ha ricordato: "I comunicati al mercato venivano preparati con i dirigenti delle singole banche. Bank of America non sollevò obiezioni sulle mancate iscrizioni a bilancio dei private statement". Tanzi ha negato di essere stato reticente nella ricostruzione dei fatti aggiungendo che anche dopo il fallimento del bond nel marzo 2003 il suo gruppo venne ancora finanziato dalle banche.

Nella conclusioni delle sue dichiarazioni spontanee Tanzi ha dichiarato: ''Attendo con doveroso rispetto e sottomissione la vostra sentenza''. Il testo scritto delle dichiarazioni è stato depositato al tribunale con una serie di allegati.

dantes76
17-11-2008, 21:27
avra' letto la notizia sui medici....

Gos
17-11-2008, 21:29
ma qualcuno ha avvisato tanzi che non si arriverà mai ad una sentenza definitiva grazie alla ex cirielli?
mi dispiacerebbe che tanzi si preoccupasse per nulla...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:

MARCA
17-11-2008, 21:43
ma qualcuno ha avvisato tanzi che non si arriverà mai ad una sentenza definitiva grazie alla ex cirielli?
mi dispiacerebbe che tanzi si preoccupasse per nulla...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:

Perchè di grazia non si arriverà a una sentenza?:confused:

Gos
17-11-2008, 22:05
Perchè di grazia non si arriverà a una sentenza?:confused:

una sentenza ci sarà.....ma non definitiva! cadrà tutto in prescrizione....

MARCA
17-11-2008, 22:10
Ahaaaaaaa, sai tra non avere una sentenza e avere una sentenza per Tanzi che manderà in prescrizione i reati c'è una bella differenza ;)

La sentenza ci sarà, vista l'età dell'imputato però non si avrà il modo epr fargliela scontare.

Gos
17-11-2008, 22:17
Ahaaaaaaa, sai tra non avere una sentenza e avere una sentenza per Tanzi che manderà in prescrizione i reati c'è una bella differenza ;)

La sentenza ci sarà, vista l'età dell'imputato però non si avrà il modo epr fargliela scontare.

io posso avere anche una sentenza ma se questa non è definitiva (passata in giudicato) il rischio (la quasi certezza, in italia) che il reato cada in prescrizione è molto alto. con buona pace di tutti quelli che lo hanno preso nel....

MARCA
17-11-2008, 22:21
io posso avere anche una sentenza ma se questa non è definitiva (passata in giudicato) il rischio (la quasi certezza, in italia) che il reato cada in prescrizione è molto alto. con buona pace di tutti quelli che lo hanno preso nel....
Stai confondendo la sentenza sul comportamento/sulle colpe di Tanzi con tutte le altre che ci saranno.

Gos
17-11-2008, 22:26
Stai confondendo la sentenza sul comportamento/sulle colpe di Tanzi con tutte le altre che ci saranno.

io non confondo nulla. dico solo che tanzi potrebbe anche risparmiarsi certe ca...te, non ha nulla di cui preoccuparsi. le probabilità che il reato di aggiotaggio cada in prescrizione sono......molto alte.

entanglement
17-11-2008, 22:43
errare è umano ma dare la colpa a qualcun altro ancora di più !

Fabiaccio
17-11-2008, 22:52
Tanzi? ma quello che appena è stato arrestato si è sentito male e la volta che è stato liberato e poi riarrestato si è di nuovo sentito male?
ah beh :asd:

naitsirhC
18-11-2008, 22:05
avra' letto la notizia sui medici....

*