View Full Version : case micro atx,compatibile mobo atx??
raffaele78
17-11-2008, 19:45
salve a tutti,ho un dilemma che spero qualcuno di voi possa risolvere.devo acquistare una nuovo mobo ,e' la asrock 4 core dual sata 2 e non so se sia compatibbile al 100% col mio case.il pc preassemblato comprato da mediaworld e' compaq presario s5290it e monta una mobo asus a7n8x-la focus che leggendo la scheda tecnica risulta una microatx form factor da 24.5 cm x 24.5 cm.la mia domanda e' ci sta compatibile la asrock 4 core dual sata2 che e' una atx,dentro ad un case in cui gli e' stata montata una mobo micro atx come la asus a7n8x-la focus???.ciao attendo vostre risposte prima di comprare la mobo nuova in modo da poter essere sicuro sull'acquisto.ciao.
raffaele78
17-11-2008, 22:27
sì, vai tranquillo.
grazie stetteo :)
Se il case è micro atx, una atx non ci stà.
In ogni modo, visto che il case ce l'hai, misura con un righello se ci sta la mb atx xhe vuoi montare.
raffaele78
18-11-2008, 08:29
Se il case è micro atx, una atx non ci stà.
In ogni modo, visto che il case ce l'hai, misura con un righello se ci sta la mb atx xhe vuoi montare.
ciao,il mio dubbio sta proprio li',non so se sia atx o micro atx il case,poiche' e' un preassemblato di mediaworl il pc.comunque mi sono dimenticato di scrivere che poco tempo fa' ho acquistato un alimentatore da 370 wtt,e l'ho comprato atx,questo significa che il case e' atx??ciao.
basta contare il numero di slot pci...
:O
raffaele78
18-11-2008, 12:39
basta contare il numero di slot pci...
:O
ciao hibone,spiegati meglio,comunque nella mia mobo ci sono 3 slot pci ed uno agp.fammi sapere se puoi.ciao e grazie.
29Leonardo
18-11-2008, 12:42
ciao hibone,spiegati meglio,comunque nella mia mobo ci sono 3 slot pci ed uno agp.fammi sapere se puoi.ciao e grazie.
E atx sicuramente, le mobo matx di solito hanno solo un connettore agp/pci e al max 2 pci.
ilratman
18-11-2008, 12:46
basta che apri il case se sotto hai un sacco di spazio libero allora la atx ci sta se la scheda è già a filo della lamiera no!
oppure come dice hibone conta gli slot che hai nel retro del case devono essere 4 nel caso di matx e 6 nell'atx.
raffaele78
18-11-2008, 12:51
E atx sicuramente, le mobo matx di solito hanno solo un connettore agp/pci e al max 2 pci.
ciao leonardo grazie anche a te,pero' mi sorge un dubbio,nel manuale della mobo che trovi qui' http://www.elhvb.com/mboards/OEM/HP/manual/focus_manual.pdf dice che la scheda e' form factor microatx,si spera che il case pero' sia atx.fammi sapere ciao.
non riesci a trovare una foto del case? poi prova a misurare la distanza tra i fori della mobo, e la distanza fra i distanziali del case.(scusa l'apparente gioco di parole)
Facciamo così :D:
Case atx
http://lib.store.yahoo.net/lib/directron/atx612wbp03.jpg
Case micro-atx
http://www.connectreviews.com/wp/wp-content/uploads/2008/07/antec_minip180_2.jpg
Edit.
Non prendere in considerazione la posizione dell'alimentatore ma la quantità di slot pci presenti dietro.
raffaele78
18-11-2008, 13:42
grazie per le innumerevoli risposte,smonto il case e vedo un attimino se c'e' spazio,ed in piu' faccio qualche foto e le posto.grazie.
grazie per le innumerevoli risposte,smonto il case e vedo un attimino se c'e' spazio,ed in piu' faccio qualche foto e le posto.grazie.
non serve smontarlo, basta guardare il retro...
raffaele78
18-11-2008, 14:43
non serve smontarlo, basta guardare il retro...
avevo ragione,sono 3 pci ed uno agp di slot della mobo.dunque e' un atx il case??tank you.
ilratman
18-11-2008, 14:44
avevo ragione,sono 3 pci ed uno agp di slot della mobo.dunque e' un atx il case??tank you.
no!
no... è micro atx...
quindi ci vuole una scheda madre micro atx..
raffaele78
18-11-2008, 15:01
no... è micro atx...
quindi ci vuole una scheda madre micro atx..
azzarola,io volevo prendere un intel e5220 e non posso,ma belle micro atx che supportano le schede video agp, per le ram va' bene anche ddr2 anche se le ho ddr ne conosci??
pigliati un case atx decente, un antec three hundred per esempio.
azzarola,io volevo prendere un intel e5220 e non posso,ma belle micro atx che supportano le schede video agp, per le ram va' bene anche ddr2 anche se le ho ddr ne conosci??
ricordo che ci fosse qualche asrock... mi pare avesse il chipset 915, ma ormai trovarla è impossibile temo...
ilratman
18-11-2008, 21:07
ricordo che ci fosse qualche asrock... mi pare avesse il chipset 915, ma ormai trovarla è impossibile temo...
mi sembra addirittura con 865 ma di certo non supporta i 45nm e nemmeno tutti i 65nm c2d.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.