View Full Version : Come fare karate senza perdere massa?
salve a tutti
faccio culturismo da molti anni, proprio da un mese ho iniziato a fare karate, mi piace molto, ma essendo uno sport molto aerobico sto iniziando a vedere che la mia massa sta diminuendo
ho quindi dciso di farmi quei 20-30 minuti di palestra prima della lezione di karate
come mi consigliate di eseguire gli esercizi in modo che la lezione di karate non me li brici tutti i muscoli?
poco carico e veloce?
molto carico e lento?
perchè secondo te fare esercizi in palestra dovrebbe aiutare a non perdere massa svolgendo attività aerobica? Purtroppo culturismo e arti marziali non vanno d'accordissimo, seguo con interesse la discussione.
trentemoller
19-11-2008, 14:32
io ho iniziato a fare 2gg di palestra e 2 di kick boxing a settimana, sono passati 3 mesi e non sono diminuito di un kg, credo dipenda dal fisico che ognuno ha, ogni persona reagisce in modo diverso :confused:
piccolo ot, non sapevo come chiedere e dove chiedere.
dopo qualche minuto di allenamento tirando pugni iniziano a far male le spalle per l'acido lattico, sapete per caso se porta qualche beneficio? nel senso allargamento spalle..
io ho iniziato a fare 2gg di palestra e 2 di kick boxing a settimana, sono passati 3 mesi e non sono diminuito di un kg, credo dipenda dal fisico che ognuno ha, ogni persona reagisce in modo diverso :confused:
piccolo ot, non sapevo come chiedere e dove chiedere.
dopo qualche minuto di allenamento tirando pugni iniziano a far male le spalle per l'acido lattico, sapete per caso se porta qualche beneficio? nel senso allargamento spalle..
si chiama mancanza di allenamento, aumenterai la resistenza, di certo non la massa.
trentemoller
19-11-2008, 14:54
si chiama mancanza di allenamento, aumenterai la resistenza, di certo non la massa.
peccato :mc: thanks
melomanu
19-11-2008, 15:41
Chi fa, o ha fatto, sempre e solo culturismo è assolutamente inadatto a fare arti marziali per raggiungere un certo livello.
con le arti marziali è quasi impossibile mantenere la massa di un culturista.
toglierei quasi..
con le arti marziali è quasi impossibile mantenere la massa di un culturista.
toglierei quasi..
secondo te per mantenere un po la massa o almeno per gestire bene la perdita di massa, come dovrei eseguire gli esercizi di pesistica?
lenti? o veloci?
secondo te per mantenere un po la massa o almeno per gestire bene la perdita di massa, come dovrei eseguire gli esercizi di pesistica?
lenti? o veloci?
Non dipende solo dal programma di allenamento pesi che dovrai seguire ma in gran parte dal regime dietetico che seguirai.
Se non apporti le giuste calorie ..visto il lavoro aerobico oltre a quello anerobico..perderai peso..inevitabilmente.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.