PDA

View Full Version : Acquistare X360 in Korea

Th3Cr4zy
17-11-2008, 19:01
Ciao a tutti,

scusate se il titolo sembra contravvenire alle regole di questa sezione riguardo la vendita/acuqisto di console, infatti non ho intenzione ne di vendere una xbox, ne di dare consigli ne di acquistare qui.

Fatta questa premessa per evitare ban/cancellamento topic sono a porvi il mio quesito (che paroloni...).

Un amico di mio padre deve andare in Korea per lavoro, e mio padre mi ha detto di farmi comprare la X360 da lui cosi andrei a pagarla di meno rispetto al prezzo in italia.
Mi è però sorto il dubbio sulle famose differenza tra PAL e NTSC... Io ho un Panasonic HD Ready da 32"WS con frequenzza di 100Mhz, se compro la X360 in Korea potrò usarla con i giochi europei o dovrò farci qualche modifica (o addirittura non potrò usarla)???

Per favore datemi qualche dritta, se riesco a farmela prendere da questo amico penso di andare a risparmiarci un bel pò....

Graize a tutti

Luca

PS: la richiesta vale anche per PS3, risparmiando sull'acuqisto potrei decidere di comprare la console di casa Sony al posto di quella Microsoft

pando811
17-11-2008, 19:07
Non credo che su una xbox koreana funzionino i giochi PAL senza "metterci le mani",pero' non vorrei dire una cazzata

Th3Cr4zy
17-11-2008, 19:10
é quello che penso anche io, però mi hanno messo il dubbio :(

Anche perchè se andassi a risparmiare tanto potrei decidere di metterci il chip per la modifica andando a spendere in totale quanto mi consterebbe una versione PRO (in caso di scelta microsoft) pulita

Window Vista
17-11-2008, 19:12
é quello che penso anche io, però mi hanno messo il dubbio :(

Anche perchè se andassi a risparmiare tanto potrei decidere di metterci il chip per la modifica andando a spendere in totale quanto mi consterebbe una versione PRO (in caso di scelta microsoft) pulita

NON VALE LA CANDELA!!!!!!!!!!!!! :)

killerbox
17-11-2008, 19:14
maledetta ADSL telecom .... post doppio

killerbox
17-11-2008, 19:15
non vanno i PAL anche mettendoci le mani ....

ergo butti i soldi :D

costa relativamente poco anche qui non credo che ci siano questi risparmi enormi inoltre rischi di pagare IVA e eventuali dazi doganali

lassa perde :asd:

argez
17-11-2008, 19:32
non vanno i PAL anche mettendoci le mani ....

ergo butti i soldi :D

costa relativamente poco anche qui non credo che ci siano questi risparmi enormi inoltre rischi di pagare IVA e eventuali dazi doganali

lassa perde :asd:

Se la riporta aperta e come bagaglio personale non credo che paghi iva ecc.

Th3Cr4zy
17-11-2008, 19:35
Per quanto riguarda l'iva non la pago perchè gliela faccio portare come bagaglio a mano come già fatto altre volta (la prima volta mi ha preso una sony cybershot G1 a 200 euro, in italia è uscita 4 mesi dopo a 380 euro).

Il risparmio se il cambio è come in giappone andrei a risparmiarci almeno il 30/40% , è che se mi dite che anche mettendoci mano i giochi presi qui da noi non vanno allora mi sa che non vale la pena... mi farò prendere solo DS Lite :P

killerbox
17-11-2008, 19:36
Se la riporta aperta e come bagaglio personale non credo che paghi iva ecc.

in teoria certe cose vanno dichiarate all'uscita ... comunque ti voglio vedere raccontare al doganiere che viaggi a 40 / 50 anni con la tua console personale in valigia linda e pinta senza un graffio :asd:

dovrebbe essere proprioun coglione matricolato :D

Th3Cr4zy
19-11-2008, 19:55
in teoria certe cose vanno dichiarate all'uscita ... comunque ti voglio vedere raccontare al doganiere che viaggi a 40 / 50 anni con la tua console personale in valigia linda e pinta senza un graffio :asd:

dovrebbe essere proprioun coglione matricolato :D

Beh... visti gli elementi penso che passerebbe senza problemi...

Comunque visto che anche mettendoci le mani poi dovrei cercarmi i giochi in koreano lascio stare, mi prenderò l'arcade modificata in italia...

Potete pure chiudere il post

Ciao e grazie a tutti