PDA

View Full Version : Cambio Motherboard Biostar M7VIP

Mike13
17-11-2008, 18:49
Salve, ho un problema e non riesco a capirne la causa...Allora, un mio amico ha un computer con processore AMD Athlon XP 1800, due banchi di RAM per un totale di 512 MB, scheda video ATI Radeon da 256 MB (non ricordo ora quale modello...) e le varie periferiche per l'archiviazione dei dati. Siccome ho un po' di esperienza nell'asseblaggio di computer, me l'ha portato perchè aveva un problema: il pc si accendeva, ma al monitor non dava segni di vita...allora ho pensato che potessero essere le RAM (anche se non emetteva il tipico segnale acustico di quando manca la RAM o non è funzionante); allora le ho sostituite con delle RAM funzionanti di mio possesso, ma sussisteva lo stesso problema; a questo punto ho pensato che si fosse bruciato lo slot AGP della scheda video in quanto ho già avuto un problema simile e l'ho risolto cambiando la scheda madre (la scheda video è funzionante, l'ho testata su un altro computer). Quindi ho preso su ebay una Biostar M7VIP, ho montato tutti i vecchi componenti, ma il problema è lo stesso...A questo punto ho anche provato ad usare un altro processore, ho cambiato RAM, ho cambiato scheda video, ma il risultato non cambia! Spero che qualcuno possa suggerirmi qualcosa...Grazie.