PDA

View Full Version : Miglior punta e clicca

Sirius88
17-11-2008, 18:45
Salve ragazzi, vorrei far girare un punta e clicca sul mio PC in firma, penso che i requisiti siano sufficenti alla fine, per medio-alte risoluzioni...

che titolo mi consigliate???

un tempo avevo syberia, molto bello, ma mi ha stufato, il 2 com'è? mi hanno parlato molto bene di myst 4, deve essere intrigante, avveturoso, pieno di colpi di scena, insomma, non sono molto pratico quindi chiedo a voi...

vi ringrazio anticipatamente :)

PS: Ho anche provato Broken sword 2, molto carino, ma ormai suerato dato che ha più di 10 anni...

ciao a tutti

Sirius88
17-11-2008, 19:24
Salve ragazzi, vorrei far girare un punta e clicca sul mio PC in firma, penso che i requisiti siano sufficenti alla fine, per medio-alte risoluzioni...

un tempo avevo syberia, molto bello, ma mi ha stufato, il 2 com'è? mi hanno parlato molto bene di myst 4, deve essere intrigante, avveturoso, pieno di colpi di scena, insomma, non sono molto pratico quindi chiedo a voi...

PS: Ho anche provato Broken sword 2, molto carino, ma ormai suerato dato che ha più di 10 anni...

ciao a tutti

up up...

Thunder29
17-11-2008, 21:45
A me il gioco Keepsake era piaciuto abbastanza.. poi c'è Fahrenheit di cui parlano molto bene ;)

Erian Algard
17-11-2008, 21:48
Se non l'hai mai giocato The Curse of Monkey Island. Non è vecchissimissimo e si trova facilmente nei negozi a 7/8 euro.

Thunder29
17-11-2008, 21:51
Se non l'hai mai giocato The Curse of Monkey Island. Non è vecchissimissimo e si trova facilmente nei negozi a 7/8 euro.

Oddio, glielo volevo consigliare appena ho letto il topic ma poi me ne sono incredibilmente dimenticato :D L'avrò finito 5 volte, da bambino ci giocavo _sempre_ *_*

Erian Algard
17-11-2008, 21:53
Oddio, glielo volevo consigliare appena ho letto il topic ma poi me ne sono incredibilmente dimenticato :D L'avrò finito 5 volte, da bambino ci giocavo _sempre_ *_*

Io l'ho rigiocato giusto qualche mese fa :D

Thunder29
17-11-2008, 21:56
Io l'ho rigiocato giusto qualche mese fa :D

Dovrei rigiocarlo anch'io :D Più che altro mi ha deluso il 4... soprattutto per l'orrendo motore di gioco, non è neanche più stato un punta e clicca :\
Ma il 3 è semplicemente eccezionale :rolleyes:

Erian Algard
17-11-2008, 21:56
Io lo preferisco anche ai primi 2. Okok non datemi addosso ora :asd:

Thunder29
17-11-2008, 21:59
Io lo preferisco anche ai primi 2. Okok non datemi addosso ora :asd:

Mah io ho giocato solo il 3 e il 4 :D Io sono nato nel 1990, proprio quando è uscito il primo capitolo della saga..

Erian Algard
17-11-2008, 22:01
Ah beh, già che ci siamo recupera anche Sam & Max di cui trovi anche i nuovi episodi.

Thunder29
17-11-2008, 22:04
Ah beh, già che ci siamo recupera anche Sam & Max di cui trovi anche i nuovi episodi.

Ne sento parlare spesso ma non mi sono mai avvicinato, vedrò :D Grazie

Erian Algard
17-11-2008, 22:07
Yeah!

http://www.youtube.com/watch?v=uLr74Vpi6I8

City Hunter '91
17-11-2008, 23:31
The black mirror , proprio una bella avventura grafica, l'anno prossimo dovrebbe uscire il 2

Sirius88
18-11-2008, 17:56
grazie a tutti per le risposte...

che mi dite di questo myst che tutti parlano??? è coinvolgente???

ho letto alcune recensioni, ne parlano molto bene, ma sinceramente stò scegliendo il primo a cui dedicarmi, o meglio, il 2° dato che il primo è stato metà capitolo di broken sword 2...

saluti a tutti e grazie

Radagast?
18-11-2008, 18:27
grazie a tutti per le risposte...

che mi dite di questo myst che tutti parlano??? è coinvolgente???

ho letto alcune recensioni, ne parlano molto bene, ma sinceramente stò scegliendo il primo a cui dedicarmi, o meglio, il 2° dato che il primo è stato metà capitolo di broken sword 2...

saluti a tutti e grazie

ciao, ti consiglio io che di punta e clicca ne ho fatto a decine di decine. I myst sono molto complessi, se ti aveva stufato Syberia, questo lo lancerai dalla finestra.

La saga Monkey Island rimane la migliore in assoluto e io consiglio sempre di giocare tutti e 4. Broken Sword molto belli (è uscito da poco il 2.5 creato dai fan). Indiana Jones and the fate of Atlantis (:ave:)
Black mirror, Scratches, Syberia, I vari Simon the sorcerer e jack keane.

Prova questi per ora :cool:

bobby10
18-11-2008, 20:00
Secret files tunguska com'è?

Niko Bellic
18-11-2008, 23:06
Monkey island :ave:
Monkey island 2:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Indiana Jones and the fate of Atlantis :ave:

Ragazzi, monkey island 2 secondo me è stato il gioco più bello che ho mai usato per quanto riguarda i punta e clicca anche per l'enorme presenza di enigmi cosi come su Indiana Jones, solo che penso a questi giochi mi scende la lacrimuccia dalla nostalgia......:( grande Guybrush Threepwood!!!

Thunder29
19-11-2008, 00:20
Monkey island :ave:
Monkey island 2:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Indiana Jones and the fate of Atlantis :ave:

Ragazzi, monkey island 2 secondo me è stato il gioco più bello che ho mai usato per quanto riguarda i punta e clicca anche per l'enorme presenza di enigmi cosi come su Indiana Jones, solo che penso a questi giochi mi scende la lacrimuccia dalla nostalgia......:( grande Guybrush Threepwood!!!

Ma Monkey Island 3 ti fa schifo? :P

Azib
19-11-2008, 07:28
Ragazzi io sono un estimatore di questi giochi,dite tutti monkey island (gioco + che fantastico), ma ci avete giocato mai ad indiana jones the fate of atlantis? vi giuro uno dei migliori di sempre!

il menne
19-11-2008, 07:53
Mah... le vecchie avventure restano le migliori.... ma se lui dice che la vuole più recente...

Io proverei secret files:tunguska, a me è piaciuto. ;)

radilov
19-11-2008, 08:34
Se ti e' piaciuto Syberia potresti provare con qualche altro titolo della Microids quindi Syberia2, Still life, Post-mortem (anche se nessuno di questi batte Syberia secondo me), altrimenti mi sono piaciuti molto anche Tunguska The Secret File e Keepsake, titoli gia' citati da altri...

Molto diverententi sono anche i due runaway, e molto bello e' anche Fahrenheit anche se non si puo' definire proprio un punta e clicca.

Certo andando ancora piu' indietro nel tempo ci sono i mostri sacri della Lucas gia' nominati e non (Zak McKracken lo vogliamo mettere?), ma...erano altri tempi...:)

memory_man
19-11-2008, 08:38
ribadisco runaway!! divertentissimi!

Radagast?
19-11-2008, 09:08
Se li vuole recenti allora suggerisco Jack Keane, Secret Files, Runaway e Simon the sorcerer 4. ;)

La verità quando si aprono queste discussioni è che quelli nostalgici come me non posso non approfittarne anche solo per scrivere Monkey Island. Indiana Jones è stata la prima che ho giocato nell'indimenticabile amiga 600. Periodo magnifico quello :cry: :cry:

radilov
19-11-2008, 09:15
Se li vuole recenti allora suggerisco Jack Keane, Secret Files, Runaway e Simon the sorcerer 4. ;)

La verità quando si aprono queste discussioni è che quelli nostalgici come me non posso non approfittarne anche solo per scrivere Monkey Island. Indiana Jones è stata la prima che ho giocato nell'indimenticabile amiga 600. Periodo magnifico quello :cry: :cry:

Mi associo al clan degli :old: :)

il menne
19-11-2008, 09:37
Se è per quello io ogni tanto riaccendo il mio mitico amiga 500 ( espanso a 1mb WOW ! ) che funge ancora perfettamente, per rigiocarmi in amarcord MI1 e 2, Eob1 e 2, black crypt, dungeon master, Civ, the manager...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/db/Guru_meditation.gif

Vabbè.... :cry: chiudiamo l'ot....

Radagast?
19-11-2008, 09:47
Se è per quello io ogni tanto riaccendo il mio mitico amiga 500 ( espanso a 1mb WOW ! ) che funge ancora perfettamente, per rigiocarmi in amarcord MI1 e 2, Eob1 e 2, black crypt, dungeon master, Civ, the manager...

Vabbè.... :cry: chiudiamo l'ot....

OT
Lo apriamo un thread dei nostalgici della vecchia avventura punta e clicca? :confused:
OT

F5F9
19-11-2008, 11:15

:D staiperultraquotissimo
(a parte per simone 4 che, per ora, ancora mi manca :( )
con Jack Keane e i Runaway (stranamente: mi è piaciuto più il secondo) mi pissiavo addosso dal ridere :D .
i files segreti sono deliziosi, avvincenti e (soprattutto) fattibili senza impazzire...(ho odiato i myst con tutte le mie forze). di recenti non male ci sono anche quelli su draculino...
e, adesso dovrebbe arrivare still life 2 (:mad: speriamo senza biscotti e serrature :mad: )

FaBox
19-11-2008, 13:10
Secret files tunguska com'è?

dopo Monkey Island quello che mi è piaciuto di più.... davvero bello e coinvolgente.
Poi Siberya anche .... scenari e storia di assoluto livello. e qualche rompicapo mica semplice ....

Myst un pò "lentino" ......

FaBox
19-11-2008, 13:12
scusate ....

volevo fare un applauso al re di tutti i punta & clicca .... ma ve lo ricordate ZAK Mc KRACKEN?

girava su C64 ...... quanti ricordi .........

FaBox
19-11-2008, 13:13
Se ti e' piaciuto Syberia potresti provare con qualche altro titolo della Microids quindi Syberia2, Still life, Post-mortem (anche se nessuno di questi batte Syberia secondo me), altrimenti mi sono piaciuti molto anche Tunguska The Secret File e Keepsake, titoli gia' citati da altri...

Molto diverententi sono anche i due runaway, e molto bello e' anche Fahrenheit anche se non si puo' definire proprio un punta e clicca.

Certo andando ancora piu' indietro nel tempo ci sono i mostri sacri della Lucas gia' nominati e non (Zak McKracken lo vogliamo mettere?), ma...erano altri tempi...:)

scusa ... non avevo visto la tua citazione su ZAK! grandissimO!:)

Vedder
19-11-2008, 13:24
oltre ai classici (tra i quali il preferito è indiana jones and the fate of atlantis) dei "recenti" consiglio gabriel knight 3. secondo me merita

F5F9
19-11-2008, 13:36
oltre ai classici (tra i quali il preferito è indiana jones and the fate of atlantis) dei "recenti" consiglio gabriel knight 3. secondo me merita
:ave:
(peccato sia stato un fiasco commerciale...troppo ostico...ma una delle trame più scioccanti, blasfeme e intriganti nella storia dei vg :p )
:winner: ma ho letto che la vecchia, grande jane sta tornando :sperem:
(:muro: in questo momento mi sfugge il nome del futuro gioco...:help: )

Radagast?
19-11-2008, 14:14

Chiamalo recente....:asd:

cmq vero, gran bel gioco, soprattutto per chi ama un pò di esoterismo ;)

blade9722
19-11-2008, 14:20
Ci sarebbe, anche se difficile da trovare, la vecchia avventura dei Westwood su Blade Runner.

Secret Files da Gamestop costa 10€ in italiano, evitate di prendere le versioni DD a 20-30€.

il menne
19-11-2008, 14:21
Parlando di amarcord... eh beh.... chi non ha giocato al mitico leisure suit larry 1 se non erro è del 1987 e i vari king's quest?

E maniac mansion?

E Loom... ed Elvira mistress of the dark?

Vabbè ora basta OT, davvero.... :fagiano:

Vedder
19-11-2008, 14:44
:ave:
(peccato sia stato un fiasco commerciale...troppo ostico...ma una delle trame più scioccanti, blasfeme e intriganti nella storia dei vg :p )
:winner: ma ho letto che la vecchia, grande jane sta tornando :sperem:
(:muro: in questo momento mi sfugge il nome del futuro gioco...:help: )

dici questo?
http://www.adventuregamers.com/article/id,678

ah, ho visto che c'è questa sorta di petizione
http://www.gabrielknight4campaign.com/it_aim.php

:D

Vedder
19-11-2008, 14:49
Chiamalo recente....:asd:

ammazza, è del 1999 :asd:
il primo è del 1993, 15 anni fa

mmm, vola il tempo...

F5F9
19-11-2008, 14:56
dici questo?
http://www.adventuregamers.com/article/id,678
si: è LUI!
ah, ho visto che c'è questa sorta di petizione
http://www.gabrielknight4campaign.com/it_aim.php

:D
bravi. :ave:
assolutamente condivisibile.
(ma sul successo commerciale...:( ...mi permetto di dubitare...:( ...purtroppo)

EDIT:
ho trovato il trailer anche sul sito nostrano:
http://www.adventuresplanet.it/scheda_trailer.php?game=gmatter&play=gray_matter_trailer_gc_2007.flv
(se jane, come sembra, è sempre in forma, ne vedremo delle belle :D )

Radagast?
19-11-2008, 15:03
Opera Fatal ve lo ricordate? spettacolare :O

Wolve666
24-11-2008, 16:51
nn dimenticatevi di NECRONOMICON, a me è piaciuto parecchio, peccato ke nn son riuscito ad andare oltre il primo cd xkè il secondo mi si rovinò purtroppo!!!

e poi nn scordiamoci del rude e tostissimo FULL THROTTLE...aaah ke ridereeeee

blade9722
24-11-2008, 16:55
Parlando di amarcord... eh beh.... chi non ha giocato al mitico leisure suit larry 1 se non erro è del 1987 e i vari king's quest?

E maniac mansion?

E Loom... ed Elvira mistress of the dark?

Vabbè ora basta OT, davvero.... :fagiano:

Elvira si !

Radagast?
29-06-2009, 11:45
Ho ricominciato Broken Sword 1...che magone che mi è venuto quando George comincia a parlare e dice "Parigi, gli ultimi mese dell'anno e la fine del millennio".

allucinante, mi stavo mettendo a piangere, trovo che i dialoghi di questo gioco siano sublimi. :cry: :cry: :cry:

ks!
29-06-2009, 12:13

ciao a tutti

vai di syberia 2, runaway1&2 e fahrenheit

VanNistelrooy
29-06-2009, 12:36
il fahrenheit che conosco io non è assolutamente un punta e clicca... ce n'è anche un altro?
comunque monkey island 3... ed il mondo per te cambierà per sempre...