View Full Version : Miglior punta e clicca
Sirius88
17-11-2008, 18:45
Salve ragazzi, vorrei far girare un punta e clicca sul mio PC in firma, penso che i requisiti siano sufficenti alla fine, per medio-alte risoluzioni...
che titolo mi consigliate???
un tempo avevo syberia, molto bello, ma mi ha stufato, il 2 com'è? mi hanno parlato molto bene di myst 4, deve essere intrigante, avveturoso, pieno di colpi di scena, insomma, non sono molto pratico quindi chiedo a voi...
vi ringrazio anticipatamente :)
PS: Ho anche provato Broken sword 2, molto carino, ma ormai suerato dato che ha più di 10 anni...
ciao a tutti
Sirius88
17-11-2008, 19:24
Salve ragazzi, vorrei far girare un punta e clicca sul mio PC in firma, penso che i requisiti siano sufficenti alla fine, per medio-alte risoluzioni...
un tempo avevo syberia, molto bello, ma mi ha stufato, il 2 com'è? mi hanno parlato molto bene di myst 4, deve essere intrigante, avveturoso, pieno di colpi di scena, insomma, non sono molto pratico quindi chiedo a voi...
PS: Ho anche provato Broken sword 2, molto carino, ma ormai suerato dato che ha più di 10 anni...
ciao a tutti
up up...
Thunder29
17-11-2008, 21:45
A me il gioco Keepsake era piaciuto abbastanza.. poi c'è Fahrenheit di cui parlano molto bene ;)
Erian Algard
17-11-2008, 21:48
Se non l'hai mai giocato The Curse of Monkey Island. Non è vecchissimissimo e si trova facilmente nei negozi a 7/8 euro.
Thunder29
17-11-2008, 21:51
Se non l'hai mai giocato The Curse of Monkey Island. Non è vecchissimissimo e si trova facilmente nei negozi a 7/8 euro.
Oddio, glielo volevo consigliare appena ho letto il topic ma poi me ne sono incredibilmente dimenticato :D L'avrò finito 5 volte, da bambino ci giocavo _sempre_ *_*
Erian Algard
17-11-2008, 21:53
Oddio, glielo volevo consigliare appena ho letto il topic ma poi me ne sono incredibilmente dimenticato :D L'avrò finito 5 volte, da bambino ci giocavo _sempre_ *_*
Io l'ho rigiocato giusto qualche mese fa :D
Thunder29
17-11-2008, 21:56
Io l'ho rigiocato giusto qualche mese fa :D
Dovrei rigiocarlo anch'io :D Più che altro mi ha deluso il 4... soprattutto per l'orrendo motore di gioco, non è neanche più stato un punta e clicca :\
Ma il 3 è semplicemente eccezionale :rolleyes:
Erian Algard
17-11-2008, 21:56
Io lo preferisco anche ai primi 2. Okok non datemi addosso ora :asd:
Thunder29
17-11-2008, 21:59
Io lo preferisco anche ai primi 2. Okok non datemi addosso ora :asd:
Mah io ho giocato solo il 3 e il 4 :D Io sono nato nel 1990, proprio quando è uscito il primo capitolo della saga..
Erian Algard
17-11-2008, 22:01
Ah beh, già che ci siamo recupera anche Sam & Max di cui trovi anche i nuovi episodi.
Thunder29
17-11-2008, 22:04
Ah beh, già che ci siamo recupera anche Sam & Max di cui trovi anche i nuovi episodi.
Ne sento parlare spesso ma non mi sono mai avvicinato, vedrò :D Grazie
Erian Algard
17-11-2008, 22:07
Yeah!
http://www.youtube.com/watch?v=uLr74Vpi6I8
City Hunter '91
17-11-2008, 23:31
The black mirror , proprio una bella avventura grafica, l'anno prossimo dovrebbe uscire il 2
Sirius88
18-11-2008, 17:56
grazie a tutti per le risposte...
che mi dite di questo myst che tutti parlano??? è coinvolgente???
ho letto alcune recensioni, ne parlano molto bene, ma sinceramente stò scegliendo il primo a cui dedicarmi, o meglio, il 2° dato che il primo è stato metà capitolo di broken sword 2...
saluti a tutti e grazie
Radagast?
18-11-2008, 18:27
grazie a tutti per le risposte...
che mi dite di questo myst che tutti parlano??? è coinvolgente???
ho letto alcune recensioni, ne parlano molto bene, ma sinceramente stò scegliendo il primo a cui dedicarmi, o meglio, il 2° dato che il primo è stato metà capitolo di broken sword 2...
saluti a tutti e grazie
ciao, ti consiglio io che di punta e clicca ne ho fatto a decine di decine. I myst sono molto complessi, se ti aveva stufato Syberia, questo lo lancerai dalla finestra.
La saga Monkey Island rimane la migliore in assoluto e io consiglio sempre di giocare tutti e 4. Broken Sword molto belli (è uscito da poco il 2.5 creato dai fan). Indiana Jones and the fate of Atlantis (:ave:)
Black mirror, Scratches, Syberia, I vari Simon the sorcerer e jack keane.
Prova questi per ora :cool:
Secret files tunguska com'è?
Niko Bellic
18-11-2008, 23:06
Monkey island :ave:
Monkey island 2:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Indiana Jones and the fate of Atlantis :ave:
Ragazzi, monkey island 2 secondo me è stato il gioco più bello che ho mai usato per quanto riguarda i punta e clicca anche per l'enorme presenza di enigmi cosi come su Indiana Jones, solo che penso a questi giochi mi scende la lacrimuccia dalla nostalgia......:( grande Guybrush Threepwood!!!
Thunder29
19-11-2008, 00:20
Monkey island :ave:
Monkey island 2:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Indiana Jones and the fate of Atlantis :ave:
Ragazzi, monkey island 2 secondo me è stato il gioco più bello che ho mai usato per quanto riguarda i punta e clicca anche per l'enorme presenza di enigmi cosi come su Indiana Jones, solo che penso a questi giochi mi scende la lacrimuccia dalla nostalgia......:( grande Guybrush Threepwood!!!
Ma Monkey Island 3 ti fa schifo? :P
Ragazzi io sono un estimatore di questi giochi,dite tutti monkey island (gioco + che fantastico), ma ci avete giocato mai ad indiana jones the fate of atlantis? vi giuro uno dei migliori di sempre!
il menne
19-11-2008, 07:53
Mah... le vecchie avventure restano le migliori.... ma se lui dice che la vuole più recente...
Io proverei secret files:tunguska, a me è piaciuto. ;)
Se ti e' piaciuto Syberia potresti provare con qualche altro titolo della Microids quindi Syberia2, Still life, Post-mortem (anche se nessuno di questi batte Syberia secondo me), altrimenti mi sono piaciuti molto anche Tunguska The Secret File e Keepsake, titoli gia' citati da altri...
Molto diverententi sono anche i due runaway, e molto bello e' anche Fahrenheit anche se non si puo' definire proprio un punta e clicca.
Certo andando ancora piu' indietro nel tempo ci sono i mostri sacri della Lucas gia' nominati e non (Zak McKracken lo vogliamo mettere?), ma...erano altri tempi...:)
memory_man
19-11-2008, 08:38
ribadisco runaway!! divertentissimi!
Radagast?
19-11-2008, 09:08
Se li vuole recenti allora suggerisco Jack Keane, Secret Files, Runaway e Simon the sorcerer 4. ;)
La verità quando si aprono queste discussioni è che quelli nostalgici come me non posso non approfittarne anche solo per scrivere Monkey Island. Indiana Jones è stata la prima che ho giocato nell'indimenticabile amiga 600. Periodo magnifico quello :cry: :cry:
Se li vuole recenti allora suggerisco Jack Keane, Secret Files, Runaway e Simon the sorcerer 4. ;)
La verità quando si aprono queste discussioni è che quelli nostalgici come me non posso non approfittarne anche solo per scrivere Monkey Island. Indiana Jones è stata la prima che ho giocato nell'indimenticabile amiga 600. Periodo magnifico quello :cry: :cry:
Mi associo al clan degli :old: :)
il menne
19-11-2008, 09:37
Se è per quello io ogni tanto riaccendo il mio mitico amiga 500 ( espanso a 1mb WOW ! ) che funge ancora perfettamente, per rigiocarmi in amarcord MI1 e 2, Eob1 e 2, black crypt, dungeon master, Civ, the manager...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/db/Guru_meditation.gif
Vabbè.... :cry: chiudiamo l'ot....
Radagast?
19-11-2008, 09:47
Se è per quello io ogni tanto riaccendo il mio mitico amiga 500 ( espanso a 1mb WOW ! ) che funge ancora perfettamente, per rigiocarmi in amarcord MI1 e 2, Eob1 e 2, black crypt, dungeon master, Civ, the manager...
Vabbè.... :cry: chiudiamo l'ot....
OT
Lo apriamo un thread dei nostalgici della vecchia avventura punta e clicca? :confused:
OT
:D staiperultraquotissimo
(a parte per simone 4 che, per ora, ancora mi manca :( )
con Jack Keane e i Runaway (stranamente: mi è piaciuto più il secondo) mi pissiavo addosso dal ridere :D .
i files segreti sono deliziosi, avvincenti e (soprattutto) fattibili senza impazzire...(ho odiato i myst con tutte le mie forze). di recenti non male ci sono anche quelli su draculino...
e, adesso dovrebbe arrivare still life 2 (:mad: speriamo senza biscotti e serrature :mad: )
Secret files tunguska com'è?
dopo Monkey Island quello che mi è piaciuto di più.... davvero bello e coinvolgente.
Poi Siberya anche .... scenari e storia di assoluto livello. e qualche rompicapo mica semplice ....
Myst un pò "lentino" ......
scusate ....
volevo fare un applauso al re di tutti i punta & clicca .... ma ve lo ricordate ZAK Mc KRACKEN?
girava su C64 ...... quanti ricordi .........
Se ti e' piaciuto Syberia potresti provare con qualche altro titolo della Microids quindi Syberia2, Still life, Post-mortem (anche se nessuno di questi batte Syberia secondo me), altrimenti mi sono piaciuti molto anche Tunguska The Secret File e Keepsake, titoli gia' citati da altri...
Molto diverententi sono anche i due runaway, e molto bello e' anche Fahrenheit anche se non si puo' definire proprio un punta e clicca.
Certo andando ancora piu' indietro nel tempo ci sono i mostri sacri della Lucas gia' nominati e non (Zak McKracken lo vogliamo mettere?), ma...erano altri tempi...:)
scusa ... non avevo visto la tua citazione su ZAK! grandissimO!:)
oltre ai classici (tra i quali il preferito è indiana jones and the fate of atlantis) dei "recenti" consiglio gabriel knight 3. secondo me merita
oltre ai classici (tra i quali il preferito è indiana jones and the fate of atlantis) dei "recenti" consiglio gabriel knight 3. secondo me merita
:ave:
(peccato sia stato un fiasco commerciale...troppo ostico...ma una delle trame più scioccanti, blasfeme e intriganti nella storia dei vg :p )
:winner: ma ho letto che la vecchia, grande jane sta tornando :sperem:
(:muro: in questo momento mi sfugge il nome del futuro gioco...:help: )
Radagast?
19-11-2008, 14:14
Chiamalo recente....:asd:
cmq vero, gran bel gioco, soprattutto per chi ama un pò di esoterismo ;)
blade9722
19-11-2008, 14:20
Ci sarebbe, anche se difficile da trovare, la vecchia avventura dei Westwood su Blade Runner.
Secret Files da Gamestop costa 10€ in italiano, evitate di prendere le versioni DD a 20-30€.
il menne
19-11-2008, 14:21
Parlando di amarcord... eh beh.... chi non ha giocato al mitico leisure suit larry 1 se non erro è del 1987 e i vari king's quest?
E maniac mansion?
E Loom... ed Elvira mistress of the dark?
Vabbè ora basta OT, davvero.... :fagiano:
:ave:
(peccato sia stato un fiasco commerciale...troppo ostico...ma una delle trame più scioccanti, blasfeme e intriganti nella storia dei vg :p )
:winner: ma ho letto che la vecchia, grande jane sta tornando :sperem:
(:muro: in questo momento mi sfugge il nome del futuro gioco...:help: )
dici questo?
http://www.adventuregamers.com/article/id,678
ah, ho visto che c'è questa sorta di petizione
http://www.gabrielknight4campaign.com/it_aim.php
:D
Chiamalo recente....:asd:
ammazza, è del 1999 :asd:
il primo è del 1993, 15 anni fa
mmm, vola il tempo...
dici questo?
http://www.adventuregamers.com/article/id,678
si: è LUI!
ah, ho visto che c'è questa sorta di petizione
http://www.gabrielknight4campaign.com/it_aim.php
:D
bravi. :ave:
assolutamente condivisibile.
(ma sul successo commerciale...:( ...mi permetto di dubitare...:( ...purtroppo)
EDIT:
ho trovato il trailer anche sul sito nostrano:
http://www.adventuresplanet.it/scheda_trailer.php?game=gmatter&play=gray_matter_trailer_gc_2007.flv
(se jane, come sembra, è sempre in forma, ne vedremo delle belle :D )
Radagast?
19-11-2008, 15:03
Opera Fatal ve lo ricordate? spettacolare :O
Wolve666
24-11-2008, 16:51
nn dimenticatevi di NECRONOMICON, a me è piaciuto parecchio, peccato ke nn son riuscito ad andare oltre il primo cd xkè il secondo mi si rovinò purtroppo!!!
e poi nn scordiamoci del rude e tostissimo FULL THROTTLE...aaah ke ridereeeee
blade9722
24-11-2008, 16:55
Parlando di amarcord... eh beh.... chi non ha giocato al mitico leisure suit larry 1 se non erro è del 1987 e i vari king's quest?
E maniac mansion?
E Loom... ed Elvira mistress of the dark?
Vabbè ora basta OT, davvero.... :fagiano:
Elvira si !
Radagast?
29-06-2009, 11:45
Ho ricominciato Broken Sword 1...che magone che mi è venuto quando George comincia a parlare e dice "Parigi, gli ultimi mese dell'anno e la fine del millennio".
allucinante, mi stavo mettendo a piangere, trovo che i dialoghi di questo gioco siano sublimi. :cry: :cry: :cry:
ciao a tutti
vai di syberia 2, runaway1&2 e fahrenheit
VanNistelrooy
29-06-2009, 12:36
il fahrenheit che conosco io non è assolutamente un punta e clicca... ce n'è anche un altro?
comunque monkey island 3... ed il mondo per te cambierà per sempre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.