PDA

View Full Version : Consiglio acquisto alimentatore

draco83
17-11-2008, 17:37
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su che alimentatore comprare,:confused:
Ne avevo uno della Thermaltake, ma si è rotto a seguito di frequenti sbalzi di tensione, penso a causa dell'accoppiata Ups + pfc attivo. :muro:
Cmq ne devo prenderne un'altro. I requisiti che deve avere sono :

1)Resistenza agli sbalzi di tensione e possibilmente pfc passivo
2)silenziosità
3)dotato di ventola inferiore oltre che posteriore
4)budget di 70-80 €
5)almeno 450W (500W ideale)
6)atx 2

Che mi consigliate? grazie a tutti per l'interessamento :)

Maurè
17-11-2008, 23:24
i nuovi enermax +82, se non sbaglio, vengono dichiarati compatibili con ups ad onda approssimata...però :boh:

Pivello
18-11-2008, 00:05
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su che alimentatore comprare,:confused:
Ne avevo uno della Thermaltake, ma si è rotto a seguito di frequenti sbalzi di tensione, penso a causa dell'accoppiata Ups + pfc attivo. :muro:

è un accoppiamento statisticamente e infattamente rischioso?:confused:

io ho un UPS professionale a doppio isolamento e doppio trasformatore ( 2 bestie toroidali di 20 cm di diametro) e adesso che sto aggiornando il computer pensavo anche io di prendere un ali a PFC attivo...

kaoss
18-11-2008, 01:10
che ne pensi di un bel Nexus Nx-8040 400W circa 100€
Tra le caratteristiche, una ventola da 12 cm (immagino Nexus ndr), PFC Attivo (finalmente ndr), cavi con guaina e modulari, certificazione 80 Plus ed una silenziosità senza eguali.

Performance Tests
- Efficiency Testing
- Voltage Regulation Testing:
- +12V AC Ripple Testing
- Noise and Heat

draco83
19-11-2008, 20:05
Altri modelli, magari con pfc passivo? e che vuol dire ndr?

draco83
20-11-2008, 15:38
Altri modelli o consigli?

seph87
20-11-2008, 15:50
cooler master extreme power 500, ali di buona qualita a pfc passivo :)

draco83
20-11-2008, 23:24
Finalmente stasera mi sono potuto informare a dovere su pfc e alimentatori, ;)
Pivello, a giudicare da quello che dici, non dovresti avere alcun problema con nessun tipo di ali, cmq controlla che l'onda che produce il tuo UPS quando emette corrente sia una sinusoidale pura.
Per quanto mi riguarda, mi sarei orientato sull'Enermax pro82+ che dalle prime informazioni sembrerebbe avere meno problemi con UPS mediocri come suppongo sia il mio, tuttavia mi sto ancora aggiornando, per cui sono bene accetti consigli.
Cmq grazie ancora a chi è intervenuto nel thread e a ki vuole intervenire.:)

Pivello
21-11-2008, 03:40
Finalmente stasera mi sono potuto informare a dovere su pfc e alimentatori, ;)
Pivello, a giudicare da quello che dici, non dovresti avere alcun problema con nessun tipo di ali, cmq controlla che l'onda che produce il tuo UPS quando emette corrente sia una sinusoidale pura.
Per quanto mi riguarda, mi sarei orientato sull'Enermax pro82+ che dalle prime informazioni sembrerebbe avere meno problemi con UPS mediocri come suppongo sia il mio, tuttavia mi sto ancora aggiornando, per cui sono bene accetti consigli.
Cmq grazie ancora a chi è intervenuto nel thread e a ki vuole intervenire.:)

ai tempi dell'acquisto mi dissero che era un sinusoidale puro... speriamo

draco83
21-11-2008, 12:13
Oggi mi hanno risposto dal servizio "Supporto" della trust dicendomi che il mio UPS 750VA PW 4075T lavora con onda sinusoidale pura, :mbe:
voi ci credete? :)
Mi sa che mi tocca fare qualke ricerca... ;)

hibone
21-11-2008, 12:42
Oggi mi hanno risposto dal servizio "Supporto" della trust dicendomi che il mio UPS 750VA PW 4075T lavora con onda sinusoidale pura, :mbe:
voi ci credete? :)
Mi sa che mi tocca fare qualke ricerca... ;)

tecnicamente è vero... fintanto che c'è la tensione di rete!....

con gli ali nuovi non ci sono grossi problemi...

draco83
21-11-2008, 20:28
tecnicamente è vero... fintanto che c'è la tensione di rete!....

con gli ali nuovi non ci sono grossi problemi...
Si, è vero, solo che io avevo specificato quando l'UPS entra in modalità battery, :)
Speriamo, che quello che si dice sui nuovi ali sia vero, perchè stò per ordinare un Enermax Pro82+ da 525W, cmq fino a lunedì fate ancora in tempo a fermarmi ;)