PDA

View Full Version : VNC con Alice Business Gate Voip 2 Plus Wi-Fi

Strianni
17-11-2008, 17:31
Salve a tutti,

come da oggetto ho un problema utilizzando VNC con questo modem.
In pratica facendo il test delle porte, fallisce.

LINK (http://aiutobusiness.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html)

Purtroppo ad eseguire le modifiche non sono io personalmente ma tramite telefono comunico con chi ,in pratica essere il server VNC.

In breve le operazioni effettuate:

-Entro nella gestione modem con comando 192.168.1.1

-Nello stato modem viene rilevato il il SERVER NAPT attivato.

-Entro in "Port mapping" dal menù "AVANZATE".

All'interno della finestra vengono visualizzate delle configuarazioni preimpostate di fabbrica che riguardano l'abilitazione di porte in merito ai giochi.

A me interessano però la 5800,5900 ed anche la 5500(questa l'ho fatta inserire anche se a quanto pare non è necessaria per il pc che deve essere il SERVER remoto).

Quindi per inserirle immetto i parametri sotto voce-"Virtual server personalizzati"-,facendo attenzione all' IP ,che viene riconosciuto automaticamente dal router al momento dell'accesso del pc ed inserendo per ogni chiamata in entrata ed uscita 5800,5900,5500 quindi vengono attivati sotto la voce "Virtual server configurati".

Dimenticavo di dire che il firewall è disattivato come potete notare dal link il modem-router è un business ma collegato con una normale flat di casa.
Non ho ancora capito perchè gli hanno dato questo ma non credo che influisce sulla configurazione delle porte.

Spero in un aiuto.

Ciao

strov
18-11-2008, 19:35
sei riuscito ad aprire le porte per vnc??

Strianni
19-11-2008, 00:18
sei riuscito ad aprire le porte per vnc??

Purtroppo no:muro:

Mi fai questa domanda perchè hai lo stesso problema o potresti aiutarmi?

A sto punto 2 son le cose:

-Router-modem o rete alice ostica nell'abilitare queste porte

-Abilitare le porte inserendo altri valori.

A me sinceramente usando libero e un router sitecom nonostante il dhcp abilitato non ho avuto nessun problema(ovviamente con l'IP giusto).

Mhha!!

Se qualche buona anima ha lo stesso modem -router pregherei di farmi capire dov'è l'errore!!