PDA

View Full Version : Sto cercando un palmare che...

debianist
17-11-2008, 16:59
Ciao a tutti, sono veramente a digiuno di palmari ma per lavoro ora veramente me ne servirebbe uno anche se non so se esiste quello che cerco.

Requisiti in ordine di importanza:

Lunga autonomia della batteria. Indispensabile almeno 12 ore di utilizzo senza ricaricare. Forse esiste qualche modello che ha la retroilluminazione attivabile tramite pulsante aumentando la durata della batteria.

Sistema operativo Linux, anche eventualmente dovendo smanettare per installarlo se non nasce così.

Ho necessità di usare fogli excel e se possibile nativamente, cioè senza conversioni (tipo pocket excel). Openoffice gira sui palmari?

non è indispensasbile che abbia la funzione telefono, anche se sarebbe utile

Lo slot per scheda sd sarebbe utile, il bluetooth sarebbe utile per scaricare i dati.

La tastiera resistente all'acqua sarebbe molto utile.

Gps, wifi e tastiera non necessari. Funzioni multimediali non necessarie.

In pratica dovrei inserire dati durante la giornata in fogli excel e poi scaricherei tutto alla sera arrivando a casa. Un portatile sarebbe troppo ingombrante.

All'ultima fiera dell'elettronica avevo visto un palmare che ha un SO proprietario ma dovrebbe uscire a fine anno anche con linux e accetta due sim telefoniche, non ricordo però la marca, tipo Honeymoon o qualcosa del genere.

Non ho particolari problemi di budget purchè il prezzo non sia esagerato.:eek:

debianist
21-11-2008, 11:08
Ho visto che sono usciti i mini portatili, come per esempio l'Acer Aspire One, grande poco più di una agenda, su quello gira tranquillamente OpenOffice però ha un autonomia dichiarata di 3 ore al massimo... qualcuno sa se esiste qualcosa di simile con più autonomia?

debianist
30-03-2009, 18:00
Ho visto che sono usciti i mini portatili, come per esempio l'Acer Aspire One, grande poco più di una agenda, su quello gira tranquillamente OpenOffice però ha un autonomia dichiarata di 3 ore al massimo... qualcuno sa se esiste qualcosa di simile con più autonomia?

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2156/asus-eee-pc-1000he-autonomia-oltre-le-8-ore_index.html

aledevasto
31-03-2009, 19:02
L'autonomia è una pecca dei netbook ;)
Con l'avvento delle 6 celle le cose sono migliorate, ma tieni presente che in tutti i device mobili, il tallone d'achille è rappresentato proprio dall'autonomia.