View Full Version : Possibile che Assassin Creed non giri su una hd4670?
Valeriuz
17-11-2008, 17:42
Ciao ragazzi,come da titolo vorrei sapere se è vero che l'hd 4670 non riesce a far girare Assassin Creed.
Oggi infatti sono andato in un negozio per comprarla,ma il venditore mi ha detto che aveva già provato lui a far girare quel gioco con la 4670 senza ottenere risultati,e mi consigliava una 9800 GT.
Io come pc ho un pentium 2.8 Ghz e 2 Giga di ram,che dovrebbero rientrare nei requisiti.
Vi chiedo: è davvero possibile che non giri con questa scheda? Devo per forza prendere qualcosa come la 9800 gt?
P.s.: Sono un amico di Valeriuz,mi ha dato il permesso di postare a casa sua a riguardo sul vostro foro :)
gabi.2437
17-11-2008, 17:47
Mah... la 4670 non è un granchè, ti converrebbe comprare una 3850 che costa uguale e va più veloce...ma a parte questo, Assassin's Creed dovrebbe girarci... magari non al massimo massimo (anche se non è mica crysis!) però ci gira
thedarkest
17-11-2008, 17:59
non prendere nulla, con un 2.8ghz non dual-core non giocherai mai per bene.... te lo dico io che avevo 3800+ + 9800gt ed era ingiocabile..
michelgaetano
17-11-2008, 18:04
Mah... la 4670 non è un granchè, ti converrebbe comprare una 3850 che costa uguale e va più veloce...ma a parte questo, Assassin's Creed dovrebbe girarci... magari non al massimo massimo (anche se non è mica crysis!) però ci gira
La 4670 va uguale se non leggermente meglio della 3850.
Peraltro consumando meno.
La 9800 gt è intorno al 25-30 % meglio della 4670, quindi va meglio.
Ma non è affatto vero che la 4670 non regge AC, più che altro è il venditore a volerci guadagnare di più.
Ma il tuo processore è single core? Se così è deboluccio...
Ciao ragazzi,come da titolo vorrei sapere se è vero che l'hd 4670 non riesce a far girare Assassin Creed.
Oggi infatti sono andato in un negozio per comprarla,ma il venditore mi ha detto che aveva già provato lui a far girare quel gioco con la 4670 senza ottenere risultati,e mi consigliava una 9800 GT.
Io come pc ho un pentium 2.8 Ghz e 2 Giga di ram,che dovrebbero rientrare nei requisiti.
Vi chiedo: è davvero possibile che non giri con questa scheda? Devo per forza prendere qualcosa come la 9800 gt?
P.s.: Sono un amico di Valeriuz,mi ha dato il permesso di postare a casa sua a riguardo sul vostro foro :)
temo che il limite piu' grande sia la cpu
la 4670 va bene fidati ;)
come prestazioni siamo fra una 3850 e una 3870.
dovresti cambiare cpu :D (anche un e2160 o un amd economico vanno moooooooooooolto meglio :D)
per la 9800gt lascia sta
non prendere nulla, con un 2.8ghz non dual-core non giocherai mai per bene.... te lo dico io che avevo 3800+ + 9800gt ed era ingiocabile..
ho dato assassin a mio cugino e ci ha giocato con un amd 4000 e una x1800xt. e direi abb bene... ovviamente con tutto chiuso sotto.
devi solo mettere qualita audio su basso.
Valeriuz
18-11-2008, 13:06
Si,infatti quando me lo ha detto il mio amico mi sembrava molto strano che una hd 4670 non riuscisse a far girare assassin creed...
Anche secondo me il problema potrebbe essere di processore,,eventualmente cosa potrebbe prendere con un prezzo contenuto?
gabi.2437
18-11-2008, 14:08
La 4670 va uguale se non leggermente meglio della 3850.
Peraltro consumando meno.
La 9800 gt è intorno al 25-30 % meglio della 4670, quindi va meglio.
Ma non è affatto vero che la 4670 non regge AC, più che altro è il venditore a volerci guadagnare di più.
Ma il tuo processore è single core? Se così è deboluccio...
Nono non diciamo fesserie, una hd3850 costa uguale ed è più veloce, dati alla mano (recensione di TGM)
Per il processore ti tocca cambiar scheda madre e probabilmente anche le ram, per passare se non altro ai Penryn...e se vuoi strafare, ai Nehalem :D
davidTrt83
18-11-2008, 14:42
Nono non diciamo fesserie, una hd3850 costa uguale ed è più veloce, dati alla mano (recensione di TGM)
Per il processore ti tocca cambiar scheda madre e probabilmente anche le ram, per passare se non altro ai Penryn...e se vuoi strafare, ai Nehalem :D
Non dire fesserie tu. La la 4670 va = alla 3850 512 senza filtri e si avvicina alla 3870 con i filtri attivi. In più consuma molto meno, non richiede alimentazione aggintiva ed è più corta.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_4.html
ti linko questa perche ce l'ho a portata, ma ne puoi trovare innumerevoli in giro ;)
gabi.2437
18-11-2008, 14:47
Devo scannerizzarti la recensione? :mad: (ormai è una battaglia :D ) (che poi mi sa che hai ragione te eh... ma io ho qua la recensione e combatterà fino alla fine, per SPARTA!)
davidTrt83
18-11-2008, 14:51
Devo scannerizzarti la recensione? :mad: (ormai è una battaglia :D ) (che poi mi sa che hai ragione te eh... ma io ho qua la recensione e combatterà fino alla fine, per SPARTA!)
Allora, la rece su tgm non l'ho vista, e se l'ho vista non la ricordo :D però ho comprato questa scheda un mesetto fa proprio perchè impressionato dal rapporto performace/consumo/costo (ne avevo girate parecchie di rece). Dopo un mese di giochi vari posso dire di essere soddisfattissimo :)
riguardo invece assassin creed non so cosa dire, però mi pare strano :boh:
scannerizza scannerizza :D
cmq per 5 fps di differenza io prenderei quella che consuma meno
e il fatto che AC nn giri su una 4670 è una boiata tremenda, ovviamente anche il venditore deve mangiare :asd:
gabi.2437
18-11-2008, 14:56
E' sull'ultimo numero (quello di dicembre), recensisce una 4670 Sapphire e dice
"...i 320 streaming processor in grado di supportare le librerie DirectX 10.1 e OpenGL2.0 ricordano infatti molto da vicino le vecchie schede HD3800 e in particolare le HD 3850 - che noi consideriamo ancora oggi la scelta migliore per un pc da gioco "entry level". Le uniche differenze, a livello pratico, consistono nell'adozione del nuovo decoder hardware UVD2, nell'assenza di un connettore supplementare per l'alimentazione e, purtroppo, nell'impiego di un bus per la memoria di 128 bit, contro i 256 della HD3850. Ciò comporta un'importante diminuzione dell'ampiezza di banda e, pertanto, un calo sensibile delle prestazioni. La cosa non desterebbe alcun motivo di preoccupazione, se solo le due schede non costassero esattamente la stessa cifra, 79€. Perchè comprare una HD4670 quando la collaudata HD3850 offre le medesime tecnologie, costa uguale e va più veloce?"
michelgaetano
18-11-2008, 17:40
E' sull'ultimo numero (quello di dicembre), recensisce una 4670 Sapphire e dice
"...i 320 streaming processor in grado di supportare le librerie DirectX 10.1 e OpenGL2.0 ricordano infatti molto da vicino le vecchie schede HD3800 e in particolare le HD 3850 - che noi consideriamo ancora oggi la scelta migliore per un pc da gioco "entry level". Le uniche differenze, a livello pratico, consistono nell'adozione del nuovo decoder hardware UVD2, nell'assenza di un connettore supplementare per l'alimentazione e, purtroppo, nell'impiego di un bus per la memoria di 128 bit, contro i 256 della HD3850. Ciò comporta un'importante diminuzione dell'ampiezza di banda e, pertanto, un calo sensibile delle prestazioni. La cosa non desterebbe alcun motivo di preoccupazione, se solo le due schede non costassero esattamente la stessa cifra, 79€. Perchè comprare una HD4670 quando la collaudata HD3850 offre le medesime tecnologie, costa uguale e va più veloce?"
Parli di fesserie e come fonte citi TGM. La rivista di videogiochi, no? LOL
Guardati i confronti su
Techpowerup (http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/HD_4670_IceQ_Turbo/26.html)
e
Anandtech (http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3405&p=10)
Puoi anche guardare a Guru3D (http://www.guru3d.com/article/ati-radeon-hd-4670-review/3) per una panoramica più ampia
Anche HWU (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_4.html) l'ha recensita e messa a confronto con la serie 3800.
Come vedi, va uguale, se non un pelo oltre, e consuma meno.
TGM dovrebbe occuparsi di giochi.
29Leonardo
18-11-2008, 20:28
:rotfl:
Guarda, a volte nemmeno di quello :asd:
Parli di fesserie e come fonte citi TGM. La rivista di videogiochi, no? LOL
Guardati i confronti su
Techpowerup (http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/HD_4670_IceQ_Turbo/26.html)
e
Anandtech (http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3405&p=10)
Puoi anche guardare a Guru3D (http://www.guru3d.com/article/ati-radeon-hd-4670-review/3) per una panoramica più ampia
Anche HWU (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_4.html) l'ha recensita e messa a confronto con la serie 3800.
Come vedi, va uguale, se non un pelo oltre, e consuma meno.
quoto tgm è scandalosa a recensioni :asd:
Mister Tarpone
18-11-2008, 20:41
va un pò di + della 3850 e un pò - della 3870
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_gtx_260_216_shader/22/#abschnitt_performancerating_qualitaet
michelgaetano
18-11-2008, 22:07
:rotfl:
Guarda, a volte nemmeno di quello :asd:
Andiamo bene! Meno male che ho rinunciato da tempo alle riviste (gmc/tdm) salvo qualche gioco allegato che tenta :D
Proponiamoci loro come "esperti hardware", sicuro facciamo meglio :stordita:
Valeriuz
19-11-2008, 21:22
Beh,in ogni caso dando un'occhiata al mitico trovaprezzi tra i modelli c'è una differenza di 20 euro tra hd 3850 e 4670,la prima più precisamente costa sui 60 eruo, la seconda sugli 80 (prezzi più bassi).
Se dite voi che sono molti simili penso convenga la prima,20 euro è il 30% del prezzo della scheda e quindi non poco.
OT: Allora che processore gli consiglio?
michelgaetano
19-11-2008, 22:01
Beh,in ogni caso dando un'occhiata al mitico trovaprezzi tra i modelli c'è una differenza di 20 euro tra hd 3850 e 4670,la prima più precisamente costa sui 60 eruo, la seconda sugli 80 (prezzi più bassi).
Se dite voi che sono molti simili penso convenga la prima,20 euro è il 30% del prezzo della scheda e quindi non poco.
OT: Allora che processore gli consiglio?
Sono 256 mb di ram, sconsigliabili.
Quelle da 512 partono da 74. Io preferirei la 4670, che per un pugno di euro in più è uguale o superiore, consuma meno e ha l'UVD 2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.