View Full Version : HD morto !
riavviando winXP mi è morto l'HD st360021a cioè durante l'avvio di winxp parte poi dopo qualche secondo si blocca tutto e si sentono rumori metallici e l'HD accelera i giri e poi rallenta che ne dite è irrecuperabile ?
Per prima cosa verificherei che i cavi siano funzionanti, utilizzando magari quelli che erano su periferiche che non ti hanno dato problemi.
Che hd? sata, ide?
è un st360021A da 60G , i cavi li ho già provati, ho anche provato a scambiare lo slave col master il bios lo riconosce, ho anche provato il seatools ma quando faccio la scansione del disco si blocca a metà scansione e sono costretto a riavviare.
in pratica l'hd all'avvio parte, ma dopo un po si sente come quando parcheggia le testine , poi riparte qualche secondo e parcheggia di nuovo le testine ecc nel frattempo si blocca tutto.
Ho, capito, la situazione è complicata, scusa se insisto, ma controlla bene i molex, evita ogni tipo di sdoppiatore-adattatore e prova con i vari connettori che escono direttamente dall' ali.
Sei riuscito a fare il back-up?
Dovresti provare a formattare a basso livello.
dunque qui la situazione è ... drammatica, ho tolto l'hd in questione e l'ho montato su un altro pc che avevo e nulla , allora ho provato a formattare e dopo un po si blocca e mi da disk error , mi sa che faccio prima a buttarlo !
Devi formattare a basso livello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.