PDA

View Full Version : Rigenerare fisso

Polar
17-11-2008, 17:27
Ho un vecchio AMD Athlon 1600+, una scheda madre ECS K7S5A e un HD Fujitsu da 8Gb, monta 256 MB di ram Samsung SDRAM 168 pin PC 133 Mhz. Vorrei rigeneralo e vi chiedo di consigliarmi spendendo poco due slot di ram da 512 Mb che non diano problemi con la scheda madre e un HD da 80 GB lo stesso compatibile con tale scheda madre, tale pc è da "battaglia" e mi serve per fare qualche applicativo e navigare in rete. Consigli a riguardo.

Nemesis1984
17-11-2008, 17:53
Ciao, ho letto la tua richiesta, certo se riesci a reperire qualosa sul mercato dell'usato potresti riabilitare un buon PC per uso office ed internet, ma non di più.
Dato la scheda madre in questione supporta anche memorie DDR, ti consiglio di passare vesro questo standard anche 1 banco da 512 è sufficente allo scopo.
Anche l'HDD è troppo limitato e se non riesci a reperire niente di usato un buon 160GB oggi lo trovi intorno ai 40€ nuovo.
Manca solo la scheda video che almeno nel tuo intervento non la vedo, basta comunque una qualsiasi VGA con standard AGP.

Polar
17-11-2008, 19:03
Ciao, ho letto la tua richiesta, certo se riesci a reperire qualosa sul mercato dell'usato potresti riabilitare un buon PC per uso office ed internet, ma non di più.
Dato la scheda madre in questione supporta anche memorie DDR, ti consiglio di passare vesro questo standard anche 1 banco da 512 è sufficente allo scopo.
Anche l'HDD è troppo limitato e se non riesci a reperire niente di usato un buon 160GB oggi lo trovi intorno ai 40€ nuovo.
Manca solo la scheda video che almeno nel tuo intervento non la vedo, basta comunque una qualsiasi VGA con standard AGP.
Grazie per la risposta, la scheda video è una NVIDIA RIVA TNT2 MODEL 64. Chiedo in particolare dei consigli precisi sui vari componenti (Memoria, HD e anche scheda video) da installare con le giuste specifiche per la compatilità, sperando la scheda madre non salti da un momento all'altro e così avrò buttato solo soldi.

Nemesis1984
17-11-2008, 20:59
Con precisione al tuo caso ci sarebbero delle Corsair DDR400 CL2.5 circa 18€
Un Hard Disk Maxtor PATA 160GB 7200Rpm circa 42 €
E come Vga va benissimo quella che hai menzionato nel precedente post.
Non ci sono particolari specifiche a riguardo se non gli attacchi meccanici che nel caso della tua scheda madre vengono offerti per questi componemti prima elencati.
L'unico problema a cui potresti andare incontro si realizza con le RAM nel caso di incompatibilità, che purtropo non sono rare anche con attuali schede madri.

Polar
17-11-2008, 21:28
Con precisione al tuo caso ci sarebbero delle Corsair DDR400 CL2.5 circa 18€
Un Hard Disk Maxtor PATA 160GB 7200Rpm circa 42 €
E come Vga va benissimo quella che hai menzionato nel precedente post.
Non ci sono particolari specifiche a riguardo se non gli attacchi meccanici che nel caso della tua scheda madre vengono offerti per questi componemti prima elencati.
L'unico problema a cui potresti andare incontro si realizza con le RAM nel caso di incompatibilità, che purtropo non sono rare anche con attuali schede madri.

Grazie