PDA

View Full Version : Cancellazione nuovi drivers

el_mariachi
17-11-2008, 17:19
Ciao, un dubbio nubbo che sta imperversando nella mia mente..
Generalmente quando scarico da nvidia.com i driver per mobo e scheda video, quando lancio l'eseguibile, mi chiede una posizione dove installare, generalmente c:\Nvidia\Nforce\15.23 per la Mobo,
e per la VGA c:\NVIDIA\Forceware 178.14 ( o quant'altro)\WinXp_Int_English, per dire...

Mi sono però accorto che dentro questa carella c'è un eseguibile "Setup" e se doppioclicco, riparte l'installazione...

Ordunque, il dubbio che mi assale è: ma quella cartella ha il solo scopo di "cartella dove viene decompresso l'eseguibile" e dopo l'installazione può quindi essere cancellata tranquillamente perchè il driver effettivo viene installato altrove, o è bene tenerla e non toccarla assolutamente?

Spero di essere stato chiaro e non troppo idiota ^^

Aenor
17-11-2008, 18:05
innanzitutto quando installi un nuovo driver devi rimuovere i precedenti, la sovrascrittura non funzia con i driver delle schede video.

Per tagliare la testa al toro esegui una pulizia con driver cleaner, poi reinstalla ciò che devi installare...

ciao

el_mariachi
17-11-2008, 18:14
mhh, no , forse non mi sono spiegato...sto rifacendo un'installazione da zero, sono i primi driver che installo,sia per mobo che per VGA...scarico dal sito nvidia gli eseguibili e mi chiede una cartella dove installare, installo e sono a posto...

quando riavvio il pc, dove ho installato, scorgo un icona "setup" e se la clicco riparte l'installazione...allora mi sorge il dubbio che quella cartella sia come " l'estrazione dell'eseguibile", come se avessi aperto uno zip per intenderci...e allora mi chiedo se non possa cancellarlo, se non sia lì solo a tener spazio inutilmente..così magari invece che installare in C, quei file li installo su un'altro disco e tengo più pulito l'HD di sistema...è questo il mio dubbio...

Aenor
17-11-2008, 18:18
quando scarichi un driver scarichi un file chiamato 178.24forceblablasetup.exe, lo clicchi , lui estrae ed in automatico dovrebbe partire la procedura di installazione.. quando ti chiede il riavvio è solo per ultimare la procedura, non importa che tu vada la a ricliccare sul file setup..

conclusione: si, dovrebbe essere la cartella di estrazione, cancellala ;)

se ti dovesse creare problemi, ma nn credo proprio.. reinstalla e non cancellarla

el_mariachi
17-11-2008, 18:23
Yeahh...grazie :D