PDA

View Full Version : Impossibile connessione Wi-fi da notebook

Web Wolf
17-11-2008, 15:48
Ciao ragazzi, ho un Benq Joybook R23E con scheda wireless incorporata e winXP installato, ma non riesco a far vedere il portatile dal router wi-fi di casa.
Ho anche un vecchio portatile con il wi-fi tramite schedina pcmcia, ma si collega al router senza problemi, questo no. Anche se metto la schedina wi-fi pcmcia del portatile vecchio in questo, mi dice che non vede nessun punto di accesso.
Un mio amico mi ha detto che i nuovi portatili, per evitare problemi, hanno un blocco a volte software a volte addirittura hardware per impedire la connessione accidentale in wi-fi, ma qui proprio non immagino dove sia.

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie
Ciao

Pearl
17-11-2008, 16:14
La scheda wireless è installata correttamente? La vedi tra i vari componenti del sistema o da qualche errore?
Eventuali pulsanti di esclusione sul case l'hai controllati?

Web Wolf
17-11-2008, 16:39
La scheda viene riconosciuta tranquillamente, ho impostato tutto, con tanto di chiave wep. Solo che dice che non trova alcuna rete senza fili.
Pulsanti di esclusione non ne ho trovati

:muro: :muro: :muro:

Pearl
17-11-2008, 17:38
Intanto cerca sul manuale se ci sono pulsanti di esclusione, non si sa mai... mi è venuta in mente una cosa... ma che standard è il router? sicuro che non sia impostato solo in modalità b invece di b/g ? :confused:

Web Wolf
17-11-2008, 17:45
Ok ho capito, comunque é un netgear

Pearl
17-11-2008, 17:51
Se il tuo portatile è vecchio è probabile che sia solo b e se il router è impostato solo su b e non su b/g allora non funziona sicuro... fammi sapere! ;)

Web Wolf
17-11-2008, 18:00
Quello vecchio funziona, é quello nuovo che non va. Comunque il router é impostato su b/g

Pearl
17-11-2008, 18:07
Uhm... allora non saprei... :boh: