View Full Version : XFX GTX260 da 216sp, oppure XFX 9800GTX+ da 765mhz? SONO INDECISA!!!
Black Empress
17-11-2008, 15:41
Ciao a tutti, ho quasi venduto la mia HD4850 e volevo chiedervi una cosuccia... Adesso dovrei prendermi una NVIDIA, dato che delle ATI non voglio sentirne parlare neanche lontanamente. :sofico: Sono indecisissima tra l'acquisto della XFX GTX260 da 216SP che costa 279€ , e la XFX 9800GTX+ che costa 179€.. C'è una bella differenza di prezzo, ben 100 euro. Secondo voi, quale delle due dovrei prendere? Considerando che devo anche cambiare alimentatore... Ringrazio in anticipo i consiglieri. :D :D :D
Lilunyel
17-11-2008, 16:03
Se ritieni che 280€ siano tantini, prendi una GTX260 da 192, che trovi a 40-50€ di meno dell'altra... ed è cmq fantastica. A te la HD4870 manco la propongo :p
Black Empress
17-11-2008, 16:06
Se ritieni che 280€ siano tantini, prendi una GTX260 da 192, che trovi a 40-50€ di meno dell'altra... ed è cmq fantastica. A te la HD4870 manco la propongo :p
Eh già, fai bene.. :Prrr: Comunque non pensi che mi convenga aspettare le nuove nvidia? Forse i prezzi si abbassano... Boh non so. :muro: Io volevo prendere quel mostro di scheda, cioè alcuni dicono che come prestazioni si avvicina alla GTX280, però il prezzo è l'unica cosa che mi frena un po'... Inoltre, non sarebbe un po' sprecatuccia per il monitor che ho? Ho una marea di dubbi... :stordita:
halduemilauno
17-11-2008, 16:12
Ciao a tutti, ho quasi venduto la mia HD4850 e volevo chiedervi una cosuccia... Adesso dovrei prendermi una NVIDIA, dato che delle ATI non voglio sentirne parlare neanche lontanamente. :sofico: Sono indecisissima tra l'acquisto della XFX GTX260 da 216SP che costa 279€ , e la XFX 9800GTX+ che costa 179€.. C'è una bella differenza di prezzo, ben 100 euro. Secondo voi, quale delle due dovrei prendere? Considerando che devo anche cambiare alimentatore... Ringrazio in anticipo i consiglieri. :D :D :D
con la 9800gtx+ pareggi il conto con la 4850 che avevi ma la potresti oc a 800/2000 e oltre e quindi la lasceresti sotto. con la gtx260 216 oc della xfx faresti invece un nettissimo salto prestazionale visto che quest'ultima equivale alla gtx280.
;)
jumpboy8
17-11-2008, 16:12
secondo me la 4850 che avevi prima andava benissimo, mi chiedo perchè tu l'abbia cambiata :rolleyes:
siamo sicuri che non sia colpa dell'ali? a quanto ne so quello da 600W non è che sia proprio un granchè, io non ci piazzerei una vga di quel calibro su un ali da 40€ :stordita:
Lilunyel
17-11-2008, 16:14
Eh già, fai bene.. :Prrr: Comunque non pensi che mi convenga aspettare le nuove nvidia? Forse i prezzi si abbassano... Boh non so. :muro: Io volevo prendere quel mostro di scheda, cioè alcuni dicono che come prestazioni si avvicina alla GTX280, però il prezzo è l'unica cosa che mi frena un po'... Inoltre, non sarebbe un po' sprecatuccia per il monitor che ho? Ho una marea di dubbi... :stordita:
Se non hai fretta aspetta pure le nuove nvidia...
Col monitor che hai già la GTX260 192sp è una soluzione longeva. Io mi terrei i 50€ in tasca e mi prenedrei l'altra (se dovessi comprarla oggi, se poi vuoi aspettare che escan quelle nuove, si vedrà... ). ;)
Sul tuo monitor direi che la gtx260 192sp è perfetta..la trovi a 243euro... Poi c'è anche la 4870 della Powercolor a 201euro che ha le stesse prestazioni della ge force..ma va bè che ne parliamo a fare....:stordita:
Black Empress
17-11-2008, 16:30
secondo me la 4850 che avevi prima andava benissimo, mi chiedo perchè tu l'abbia cambiata :rolleyes:
siamo sicuri che non sia colpa dell'ali? a quanto ne so quello da 600W non è che sia proprio un granchè, io non ci piazzerei una vga di quel calibro su un ali da 40€ :stordita:
Quoto in pieno... Infatti dovrei cambiare anche l'ali, assolutamente. Non so' quale comprare... :muro: Ne vorrei uno che supporti persino la GTX280... Ovviamente non carissimo. Vidi un Real Power M620 della Cooler Master, ma purtroppo Pr@k@@ non ce l'ha. Ed io da lì dovrei comprare la GTX260, dato che il prezzo è il migliore. :help:
Black Empress
17-11-2008, 16:33
Sul tuo monitor direi che la gtx260 192sp è perfetta..la trovi a 243euro... Poi c'è anche la 4870 della Powercolor a 201euro che ha le stesse prestazioni della ge force..ma va bè che ne parliamo a fare....:stordita:
La ATI, fosse per me, la metterei a r*go. :sofico: Nvidia the best... :Prrr:
Eh già, fai bene.. :Prrr: Comunque non pensi che mi convenga aspettare le nuove nvidia? Forse i prezzi si abbassano...
I prezzi nelle ultime tre settimane sono in continua ascesa, causa euro/dollaro.
Per un pelo sono riuscito a prendere una BFG GTX260 OC 192 a € 245,00.
Oggi non trovi nulla a meno di 260,00, nemmeno le GTX260 192 lisce.
Oltretutto, adesso qualcuno su questa cosa ci stà marciando.
O ti muovi subito eppure niente aspetta un paio di mesi.
Resta sempre la HD 4870 a 210,00 :)
michelgaetano
17-11-2008, 17:08
La ATI, fosse per me, la metterei a r*go. :sofico: Nvidia the best... :Prrr:
Vai col fanboysmo :D
Prenditi la 260 216, la meno costosa che trovi, non servono versioni OC su cui perdere altri soldi: l'overclock lo fai da te.
Resta sempre la HD 4870 a 210,00 :)
Che va uguale alla 260 192 e pochissimo meno della 260 216.
jumpboy8
17-11-2008, 17:28
come ali potresti anche prendere un Corsair TX650W oppure un HX620W, anche se costa un po' di più
perchè nVidia per forza? :rolleyes: :confused:
Black Empress
17-11-2008, 18:41
Ragazzi, ho deciso che alimentatore comprare FORSE... Mi è stato consigliato un Enermax Pro82+ EPR625AWT 625W al prezzo di 99€, sempre sul Pr@k@@! :D Eccolo qua'...
http://www.enermax.it/approfondimento.asp?id=1742
Che ne dite? A me sembra favoloso.. :Prrr: :angel:
Black Empress
17-11-2008, 18:45
come ali potresti anche prendere un Corsair TX650W oppure un HX620W, anche se costa un po' di più
perchè nVidia per forza? :rolleyes: :confused:
Nvidia perché è la migliore! :Prrr: LOL
halduemilauno
17-11-2008, 18:50
Ragazzi, ho deciso che alimentatore comprare FORSE... Mi è stato consigliato un Enermax Pro82+ EPR625AWT 625W al prezzo di 99€, sempre sul Pr@k@@! :D Eccolo qua'...
http://www.enermax.it/approfondimento.asp?id=1742
Che ne dite? A me sembra favoloso.. :Prrr: :angel:
si ottimo. nello stesso sito c'è la 9800gtx+ della pov(ottima marca)a 155€ dotato di dissi non reference veramente ottimo(e li scatta il poderoso oc).
;)
Black Empress
17-11-2008, 19:04
si ottimo. nello stesso sito c'è la 9800gtx+ della pov(ottima marca)a 155€ dotato di dissi non reference veramente ottimo(e li scatta il poderoso oc).
;)
E' ottimo dici? Potrebbe supportare persino una GTX280 in sli? Non è che adesso voglio prendermi due GTX280, ma è solo per farmi un'idea della potenza dell'ali. :) Comunque mi sa' tanto che prendo la GTX260 Black Edition da 216sp, sicura all'99%.. :fiufiu: Anche perché voglio che mi duri un po' di annetti. :D
black ma che problemi hai avuto con la ati radeon,mi stai facendo cambiare idea dal comprarmi una 4870!!!!!:cry: :mad:
halduemilauno
17-11-2008, 19:16
E' ottimo dici? Potrebbe supportare persino una GTX280 in sli? Non è che adesso voglio prendermi due GTX280, ma è solo per farmi un'idea della potenza dell'ali. :) Comunque mi sa' tanto che prendo la GTX260 Black Edition da 216sp, sicura all'99%.. :fiufiu: Anche perché voglio che mi duri un po' di annetti. :D
uno sli di gtx260 di sicuro ma credo anche di gtx280. certo se chiedi longevità la GTX260 Black Edition da 216sp è la scelta migliore.
;)
Black Empress
17-11-2008, 19:21
black ma che problemi hai avuto con la ati radeon,mi stai facendo cambiare idea dal comprarmi una 4870!!!!!:cry: :mad:
Difettucci di visualizzazione, ma la scheda è sana eh.. Probabilmente si trattava di qualche incompatibilità con qualcosa del mio pc. Ormai si sa' che le ATI hanno problemi di compatibilità con alcuni hardware, a differenza di Nvidia... Sinceramente l'HD4870 non la prenderei mai, ora come ora. Piuttosto, mi affido a Nvidia, che non mi ha mai dato problemi. ;)
mi stai demoralizzando!!!!!!!!:mad: :cry: :incazzed:
Black Empress
17-11-2008, 19:27
uno sli di gtx260 di sicuro ma credo anche di gtx280. certo se chiedi longevità la GTX260 Black Edition da 216sp è la scelta migliore.
;)
Lo penso anch'io dopo essermi informata per quasi un mesetto. ;)
Fidati, non comprarla finché sei in tempo. :sofico: LOL
Scherzo eh.. :Prrr:
ma cambia molto dal modello 216sp a quello meno potente?:confused:
Black Empress
17-11-2008, 19:31
ma cambia molto dal modello 216sp a quello meno potente?:confused:
Fai conto che arriva quasi alla GTX280... Hal ne sa' più di me riguardo a ciò. ;) Chiedi conferme a lui..
scusa ma io con i punti di un concorso riesco a comprare questa Asus ENGTX260 TOP/HTDP/896M è buona??
Black Empress
17-11-2008, 19:43
scusa ma io con i punti di un concorso riesco a comprare questa Asus ENGTX260 TOP/HTDP/896M è buona??
Sembra ottima. Comunque se la prendi con i punti, e tu non paghi nulla, allora prendi immediatamente la GTX260. :sofico: Di solito uno si orienta verso le ATI, per il prezzo... Ma se tu non paghi approfittane agganciando il meglio. ;)
Basta che arrivi na signorina con 3 messaggi e tutti a prenderla per guru?
Se era un giovinotto che sparava flame e linguacce su ati lo segnalavate al moderatore:rolleyes:
Tu poi ti demoralizzi pure, ma va la va la come diceva il principe.
:muro:
Black Empress
17-11-2008, 19:53
Se era un giovinotto che sparava flame e linguacce su ati lo segnalavate al moderatore:rolleyes:
Cosa vuoi dire? Spiegati.. :rolleyes:
Quello che ho detto, mi pare chiaro no?
Black Empress
17-11-2008, 20:07
Quello che ho detto, mi pare chiaro no?
Sai, leggere il tuo commento mi ha dato l'impressione che tu sia un tipo un po' troppo maschilista. Non è perché, siccome hai il pisello, sei più intelligente di una donna. (Scusate i termini, ma quando ce vò. :sofico: ), anzi, alle volte può essere il contrario. Se ho dato "contro" alle ATI, è per esperienza personale. Non di certo perché le ho prese in antipatia, quindi bada a ciò che dici.
In questo forum ci vorrebbe un'invasione di donne per far abbassare la cresta ad alcuni... :read:
Sai, leggere il tuo commento mi ha dato l'impressione che tu sia un tipo un po' troppo maschilista. Non è perché, siccome hai il pisello, sbei più intelligente di una donna. (Scusate i termini, ma quando ce vò. :sofico: ), anzi, alle volte può essere il contrario. Se ho dato "contro" alle ATI, è per esperienza personale. Non di certo perché le ho prese in antipatia, quindi bada a ciò che dici.
In questo forum ci vorrebbe un'invasione di donne per far abbassare la cresta ad alcuni... :read:
black 6 una donna?:confused: :mbe:
Sai, leggere il tuo commento mi ha dato l'impressione che tu sia un tipo un po' troppo maschilista. Non è perché, siccome hai il pisello, sei più intelligente di una donna. (Scusate i termini, ma quando ce vò. :sofico: ), anzi, alle volte può essere il contrario. Se ho dato "contro" alle ATI, è per esperienza personale. Non di certo perché le ho prese in antipatia, quindi bada a ciò che dici.
Coda di paglia?:D
Black Empress
17-11-2008, 20:13
Sì.. :yeah:
Black Empress
17-11-2008, 20:15
Coda di paglia?:D
No, tutt'altro. Però sai, non occorre esser uomini per annuir le frasi a doppio senso. :D
Mai fatto doppi sensi, ho parlato chiaro.
Per me dovresti un po' bagnarti di umiltà prima di postare qui.
Bastava che dicevi preferisco una scheda nvidia senza tante menate su ati.
Ti sei mai chiesta che potrebbe suonare sgradevole per coloro che ce l'hanno e ne sono soddisfatti?
Ma forse per capirlo ti servirebbe un po' più di esperienza con i pc.
Sì.. :yeah:grandissima,una donna che si intende di pc, su questo forum..:D :sbonk:
Black Empress
17-11-2008, 20:27
Mai fatto doppi sensi, ho parlato chiaro.
Per me dovresti un po' bagnarti di umiltà prima di postare qui.
Bastava che dicevi preferisco una scheda nvidia senza tante menate su ati.
Ti sei mai chiesta che potrebbe suonare sgradevole per coloro che ce l'hanno e ne sono soddisfatti?
Ma forse per capirlo ti servirebbe un po' più di esperienza con i pc.
Non mi sembra che una scheda video si possa offendere, dato che ancora non hanno creato la versione UMANA. :sofico: Non dovresti proprio farmele ste lezioncine di umiltà, perché non mi conosci e non sai l'esperienza che ho con i pc, quindi, bada a come parli. ;) Secondo, viviamo in un paese democratico, PER FORTUNA, quindi ognuno è libero di esprimersi come vuole. Ripeto, parlo per esperienza personale. Evidentemente se parli così, è perché sei rimasto all'epoca delle nonne. Ripeto, sei solo maschilista. :sofico: Comunque, chiudo quì il discorso perché già siamo OT.
@less@ndro
17-11-2008, 20:28
Difettucci di visualizzazione, ma la scheda è sana eh.. Probabilmente si trattava di qualche incompatibilità con qualcosa del mio pc. Ormai si sa' che le ATI hanno problemi di compatibilità con alcuni hardware, a differenza di Nvidia... Sinceramente l'HD4870 non la prenderei mai, ora come ora. Piuttosto, mi affido a Nvidia, che non mi ha mai dato problemi. ;)
eh si, con nvidia tuttttterroseefffiori. :doh:
effettivamente.... QUOTONE.
ahhhhhhhhhhhh come fai a spaere che abbiamo il pisello?:eek: :confused:
maialona :oink: :asd:
e qui cade la stima. :read:
grandissima,una donna che si intende di pc, su questo forum..posso permettermi:"gnocca"?:D :sbonk:
oddio che si intende non lo so. ::D
Non mi sembra che una scheda video si possa offendere, dato che ancora non hanno creato la versione UMANA. :sofico: Non dovresti proprio farmele ste lezioncine di umiltà, perché non mi conosci e non sai l'esperienza che ho con i pc, quindi, bada a come parli. ;) Secondo, viviamo in un paese democratico, PER FORTUNA, quindi ognuno è libero di esprimersi come vuole. Ripeto, parlo per esperienza personale. Evidentemente se parli così, è perché sei rimasto all'epoca delle nonne. Ripeto, sei solo maschilista. :sofico: Comunque, chiudo quì il discorso perché già siamo OT.
Tu si che porti i pantaloni:sofico:
Perchè non ci dici democraticamente in base a quale tua enorme esperienza in campo informatico denigri un'azienda hi tech di primissimo piano come ati amd?
dj_andrea
17-11-2008, 20:36
dipende dai pc ati con la 4850 mi ha dato problemi su questo pc ma sul portatile no c'e da dire solo che le nvidia costano di piu perche sono piu di qualità
@less@ndro
17-11-2008, 20:39
dipende dai pc ati con la 4850 mi ha dato problemi su questo pc ma sul portatile no c'e da dire solo che le nvidia costano di piu perche sono piu di qualità
ma con che criterio parli?!?!? :doh: se tu hai avuto un problema con ati non vuol dire che nvidia sia meglio. :read: allora se litighi con una bionda le bionde son tutte trote?!?!?!? :muro: :muro:
odio i fanboy. :O
dj_andrea
17-11-2008, 20:41
ma con che criterio parli?!?!? :doh: se tu hai avuto un problema con ati non vuol dire che nvidia sia meglio. :read: allora se litighi con una bionda le bionde son tutte trote?!?!?!? :muro: :muro:
odio i fanboy. :O
nessun fanboy dico solo che con le ati ho avuto + problemi sia con la 4850 sia con la x1550 STOP!
Black Empress
17-11-2008, 20:42
Tu si che porti i pantaloni:sofico:
Perchè non ci dici democraticamente in base a quale tua enorme esperienza in campo informatico denigri un'azienda hi tech di primissimo piano come ati amd?
Innanzitutto, non ho denigrato l'azienda, quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto. Secondo, in un mese il mio pc ha provato due ATI, ed entrambe davano problemi. Terzo, sappiamo bene che le ATI hanno, tutt'ora, problemi di incompatibilità, a differenza di Nvidia. Comunque, se tu sei rimasto soddisfatto, buon per te. Ma c'è gente che non lo è per niente, quindi io continuo a prediligere NVIDIA e ad abbassare le ATI, che oltretutto presentano anche temperature mostruose. :sofico:
PS: Te da come parli sembra che indossi una minigonna. :sofico: :sofico: :sofico: Riepilogando, ognuno pensa ciò che vuole, nella piena democrazia che ci è rimasta. Almeno quella si salva... :D
Innanzitutto, non ho denigrato l'azienda, quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto. Secondo, in un mese il mio pc ha provato due ATI, ed entrambe davano problemi. Terzo, sappiamo bene che le ATI hanno, tutt'ora, problemi di incompatibilità, a differenza di Nvidia. Comunque, se tu sei rimasto soddisfatto, buon per te. Ma c'è gente che non lo è per niente, quindi io continuo a prediligere NVIDIA e ad abbassare le ATI, che oltretutto presentano anche temperature mostruose. :sofico:
PS: Te da come parli sembra che indossi una minigonna. :sofico: :sofico: :sofico: Riepilogando, ognuno pensa ciò che vuole, nella piena democrazia che ci è rimasta. Almeno quella si salva... :D
Mai sentito tante castronerie messe assieme, :doh: mi sa che che sei negata per l'informatica. Ti consiglio un altro hobby
Seh, la minigonna:sofico: :sofico: :sofico:
C'ho 50 anni bellina, ha ha ha:sofico:
Black Empress
17-11-2008, 20:51
Mai sentito tante castronerie messe assieme, :doh: mi sa che che sei negata per l'informatica. Ti consiglio un altro hobby
Beh, se è vero che hai 50 anni, allora capisco perché hai la mentalità a dir poco preistorica. :sofico: Quindi nonnino, io da perfetta diciottenne invece, ti lascio alle tue idee. ;)
@less@ndro
17-11-2008, 20:53
nessun fanboy dico solo che con le ati ho avuto + problemi sia con la 4850 sia con la x1550 STOP!
no beh, se ti fossi limitato a dire questo, ok. ma tu hai detto che le nvidia sono qualitativamente migliori. :read:
bè va che io con la 8800 gtx non è che stavo proprio al fresco eh.... ED ERO A LIQUIDO... :rolleyes: e poi ti sei contraddetta, prima dici che non hai niente contro ati e poi dici che l'abbassi. :doh:
effettivamente... :stordita: vabbè comunque capita a tutti di sbagliare, sono sicuro che piglierà una ati dopo il nostro bel discorsetto. :O
:asd:
@less@ndro
17-11-2008, 20:55
Beh, se è vero che hai 50 anni, allora capisco perché hai la mentalità a dir poco preistorica. :sofico: Quindi nonnino, io da perfetta diciottenne invece, ti lascio alle tue idee. ;)
bè se lui è preistorico forse avrai piacere a parlare con me che sono piccirillo come te. :D
ps. poi magari sono proprio i cinquantenni che ti fraggano negli online... :asd:
Black Empress
17-11-2008, 20:56
no beh, se ti fossi limitato a dire questo, ok. ma tu hai detto che le nvidia sono qualitativamente migliori. :read:
bè va che io con la 8800 gtx non è che stavo proprio al fresco eh.... ED ERO A LIQUIDO... :rolleyes: e poi ti sei contraddetta, prima dici che non hai niente contro ati e poi dici che l'abbassi. :doh:
effettivamente... :stordita: vabbè comunque capita a tutti di sbagliare, sono sicuro che piglierà una ati dopo il nostro bel discorsetto. :O
:asd:
E quì ti sbagli, non mi lascio influenzare dalle opinioni altrui. Io l'abbasso, ma non dico che fa' schifo. Anzi, penso che le ATI producano schede di qualità, dico solo che, non arriveranno MAI alle NVIDIA.. ;) Che è ben diverso. Ci sarà una ragione se le Nvidia costano mooolto di più, rispetto alle vostre carissime ATI.. :)
Sarebbe bello incontrarci così ti faccio vedere quanto nonnetto che sono. Si accettano sfide a tuttocampo dai pc, alle moto, che guidavo quando eri ancora nei pensieri di babbo e mamma e guido tuttora, agli sport e pure ai divertimenti e sollazzi vari.
Inoltre non sono per niente antifemminista e preistorico, a casa ne ho 3 di donne (moglie e due figlie gemelle) mi sa che sei tu che sei troppo avanti:mc:
@less@ndro
17-11-2008, 20:59
E quì ti sbagli, non mi lascio influenzare dalle opinioni altrui. Io l'abbasso, ma non dico che fa' schifo. Anzi, penso che le ATI producano schede di qualità, dico solo che, non arriveranno MAI alle NVIDIA.. ;) Che è ben diverso. Ci sarà una ragione se le Nvidia costano mooolto di più, rispetto alle vostre carissime ATI.. :)
bè va che io sono verde dentro, quindi a parità di prezzo e qualità preferisco il brand nvidia, ma quando sento una persona parlare col cul ..ehm :stordita: popò mi giran le @@. :Prrr:
Black Empress
17-11-2008, 21:01
Sarebbe bello incontrarci così ti faccio vedere quanto nonnetto che sono. Si accettano sfide a tuttocampo dai pc, alle moto, che guidavo quando eri ancora nei pensieri di babbo e mamma e guido tuttora, agli sport e pure ai divertimenti e sollazzi vari.
Inoltre non sono per niente antifemminista e preistorico, a casa ne ho 3 di donne (moglie e due figlie gemelle) mi sa che sei tu che sei troppo avanti:mc:
Per carità, puoi essere anche giovanile. Ma da come ti sei espresso mi sei sembrato maschilista, tutto quì. Se sei tanto sicuro che le donne non se ne intendano di pc, ecc.. :) Penso che ci siano modi e modi di esprimere la propria opinione, tu lo hai fatto nel modo più sbagliato possibile, giudicando una persona che tra l'altro non conosci. Come dice il proverbio: Non giudicare mai un libro dalla copertina. ;)
bè va che io sono verde dentro, quindi a parità di prezzo e qualità preferisco il brand nvidia, ma quando sento una persona parlare col cul ..ehm :stordita: popò mi giran le @@. :Prrr:
perkè sei verde dentro non è che sei hulk:D
Black Empress
17-11-2008, 21:03
A te nemmeno rispondo dopo questa affermazione. ;)
michelgaetano
17-11-2008, 21:07
Problemi di incompatibilità? Ti darei ragione su linux, ma se ti riferisci a Windows, stai parlando senza cognizione di causa. Tra l'altro, lo dimostri anche parlando delle temperature: gente (Mr. Tarpone ad esempio) con le reference design a regime di rotazione silenzioso si trova (4850) a 45° in idle e 70 in full, temperature tollerabilissime. E se vuo idavvero il gelo, c'è la Golden Sample. Quindi non inventiamo storie come temperature altissime. E lo stesso discorso vale per la 4870. Le 4830 hanno tutti dissi performanti, idem per le 4670. Cosa mi dici delle temperature allora?
Riguardo le tue due Ati, hai specificato tu stessa che per il tuo amico che controllò la cosa, la scheda non aveva niente che non andava, quindi.
Preferire un produttore è un conto, sconsigliarne un'altro per fanboysmo un altro, e va evitato. E io stesso preferisco Nvidia per il suo ottimo supporto drivers.
E chi cambia idea perchè ha davanti una persona di sesso opposto non merita commenti.
@less@ndro
17-11-2008, 21:07
Per carità, puoi essere anche giovanile. Ma da come ti sei espresso mi sei sembrato maschilista, tutto quì. Se sei tanto sicuro che le donne non se ne intendano di pc, ecc.. :) Penso che ci siano modi e modi di esprimere la propria opinione, tu lo hai fatto nel modo più sbagliato possibile, giudicando una persona che tra l'altro non conosci. Come dice il proverbio: Non giudicare mai un libro dalla copertina. ;)
mò veniamo a bari per aprire un libro... :rolleyes:
perkè sei verde dentro non è che sei hulk:D
no io c'iò il sangue che è veeerde. :O la pelle è bianca. :Prrr:
Sei tu che ti sei presentata molto male nel più grande forum di appassionati di informatica e hai proseguito peggio. Bastava un po' di umiltà ed accortezza nel capire che si può ancora imparare molto a 18 anni.
Inoltre hai capito male, la mia critica era rivolta proprio ai signori maschietti che non sanno replicare alle donne perchè donne e al massimo gli fanno la battutina, tipo sei gnocca?. Questo è maschilismo, non il mio.
Poi ho fatto gli altri interventi per provocarti un pochettino e tu ci sei cascata in pieno.
Peace and love:D
Black Empress
17-11-2008, 21:15
Sei tu che ti sei presentata molto male nel più grande forum di appassionati di informatica e hai proseguito peggio. Bastava un po' di umiltà ed accortezza nel capire che si può ancora imparare molto a 18 anni.
Inoltre hai capito male, la mia critica era rivolta proprio ai signori maschietti che non sanno replicare alle donne perchè donne e al massimo gli fanno la battutina, tipo sei gnocca?. Questo è maschilismo, non il mio.
Poi ho fatto gli altri interventi per provocarti un pochettino e tu ci sei cascata in pieno.
Peace and love:D
Ho parlato, ripeto, per esperienza personale. :)
A commenti del tipo: "Sei gnocca?", nemmeno rispondo.
Comunque sarà che ho capito male la tua frase iniziale, se è così mi scuso.
Ma non ritengo di essermi presentata male nel forum, e di aver proseguito in peggio. Io consiglio ciò che PER ME è giusto, e ci sta' che gli altri non possano condividere le mie idee. Ma è bene non condividere, il rispetto dev'esserci ugualmente.
Ho visitato una marea di topic, sparsi in alcuni forum, dove la gente postava problemi simili al mio. Non sono pazza che una mattina mi sveglio e dico: Abbasso le ATI e alzo le NVIDIA. :read: Comunque, siamo OT da un pezzo. :stordita:
dj_andrea
17-11-2008, 21:26
:
secondo me si e un mio parere
Ho parlato, ripeto, per esperienza personale. :)
A commenti del tipo: "Sei gnocca?", nemmeno rispondo.
Comunque sarà che ho capito male la tua frase iniziale, se è così mi scuso.
Ma non ritengo di essermi presentata male nel forum, e di aver proseguito in peggio. Io consiglio ciò che PER ME è giusto, e ci sta' che gli altri non possano condividere le mie idee. Ma è bene non condividere, il rispetto dev'esserci ugualmente.
Ho visitato una marea di topic, sparsi in alcuni forum, dove la gente postava problemi simili al mio. Non sono pazza che una mattina mi sveglio e dico: Abbasso le ATI e alzo le NVIDIA. :read: Comunque, siamo OT da un pezzo. :stordita:
Siamo ot perchè tu sei partita chiedendo un consiglio su che scheda acquistare e poi ti sei lasciata andare a giudizi infondati e poco opportuni sulle schede video ati per tue esperienze negative ed enfatizzando altre esperienze negative che dici di aver letto in varie discussioni.
Quindi accetto le tue scuse e spero che questa discussione ti serva di esperienza nel mondo dell'informatica. Non aver fretta è una materia molto complessa. Se ti piaccioni i computer va benissimo, nessuno ti farà pesare che sei donna, ma non approfittarne per fare cose non consentite. Leggi bene il regolamento se uno crea flames facendo il fanboy o fangirl di questa e quella marca hardware potrebbe incorrere in sanzioni da parte dei moderatori.
Perchè come hai visto di persona una tua affermazione avventata provoca una serie di reazioni da parte di altri utenti che inevitabilmente portano fuori tema e magari inducono alla litigata.
Perciò benvenuta nel forum e speriamo che in futuro ci si risenta con toni meno accesi e più amichevoli, come dovrebbe essere, perchè il forum serve per aiutarsi e non per polemizzare.
Ciao;)
michelgaetano
17-11-2008, 21:29
secondo me si e un mio parere
I drivers sono migliori, non le schede.
Poi molto dipende anche dal modello, possiamo ricordare ad esempio le 8800 gt appena uscite: andavano come un treno, ma scaldavano come un forno.
Da qui le rev 2, 3 e le varie proposte dei produttori.
Zappa1981
17-11-2008, 21:33
sei gnocca? hehe bando alle ciance... per esperienza personale posso dire che con ati ho avuto meno problemi che con nvidia.. sia per compatibilità sia per temperature e mi riferisco ai tempi delle ati 9800 e nvidia 6800 - 6600GT. Ho visto queste ultime schede nvidia presentare problemi di compatibilità in modo evidente su molte schede madri gygabite nonchè scoppiare senza nessun motivo.. Come temperature credo che siamo pari, le schede sono costruite pressapoco con lo stesso materiale quindi si scalda in egual misura, salvo restando per la qualità dei dissipatori che montano...e le frequenze che tengono.. Ora come ora vedo solo delle schede Nvidia potentissime costare una follia e delle schede ATI, qualitativamente identiche a quelle Nvidia, costare molto meno ed avere la stessa potenza se non di più in certe circostanze..il mio voto nella situazione odierna sarebbe a favore di ati, potenza e risparmio al primo posto...compatibilità elevata e ottimi colori, e si sa che ati ha colori molto più vivaci di Nvidia in modalità windows..
michelgaetano
17-11-2008, 21:36
sei gnocca? hehe bando alle ciance... per esperienza personale posso dire che con ati ho avuto meno problemi che con nvidia.. sia per compatibilità sia per temperature e mi riferisco ai tempi delle ati 9800 e nvidia 6800 - 6600GT. Ho visto queste ultime schede nvidia presentare problemi di compatibilità in modo evidente su molte schede madri gygabite nonchè scoppiare senza nessun motivo.. Come temperature credo che siamo pari, le schede sono costruite pressapoco con lo stesso materiale quindi si scalda in egual misura, salvo restando per la qualità dei dissipatori che montano...e le frequenze che tengono.. Ora come ora vedo solo delle schede Nvidia potentissime costare una follia e delle schede ATI, qualitativamente identiche a quelle Nvidia, costare molto meno ed avere la stessa potenza se non di più in certe circostanze..il mio voto nella situazione odierna sarebbe a favore di ati, potenza e risparmio al primo posto...compatibilità elevata e ottimi colori, e si sa che ati ha colori molto più vivaci di Nvidia in modalità windows..
Per i colori, ci sono voci molto discordanti. Guardando agli screen, io non noto differenze.
Per la parte grassettata, hai centrato alla grande.
Comunque io ho una 4870 che è una bomba! E' un'Ati sai?:O
Scusate ragazzi,
a questo punto penso convenga trasferire la discussione a "Uomini e donne" con la Maria De Filippi perchè penso sia la sede più adeguata :D :D
@Michelgaetano: anche io sono riuscito a tenere la 4870 a 60°C-65°C in full con la ventola al 35%;)
Zappa1981
17-11-2008, 22:21
uomini e donne... uomini e schede :P o uomini e donne...e schede!! alla fin fine sia Nvidia che ATI hanno assi nella manica, basta saperli riconoscere ed esserne consapevoli...
michelgaetano
17-11-2008, 22:23
Scusate ragazzi,
a questo punto penso convenga trasferire la discussione a "Uomini e donne" con la Maria De Filippi perchè penso sia la sede più adeguata :D :D
@Michelgaetano: anche io sono riuscito a tenere la 4870 a 60°C-65°C in full con la ventola al 35%;)
Ottimo, ora ho più esperienze e posso dirlo con maggiore certezza :D
bando alle ciance vogliamo tue foto Black Empress :asd:
poi se preferisci nvidia pazienza....vai di nvidia....:asd:
Black Empress
18-11-2008, 06:43
Ehm... Vi dirò quando avrò provato la GTX260, quale preferisco. :D Comunque non posso negarvi di esser stata tentata, per un attimo, dalla HD4870, in quanto ha un evidentissimo costo inferiore, e non posso negare di certo la qualità. Mai detto questo, anzi, ho sempre evidenziato che possono anche essere delle ottime schede, ma per l'esperienza che ho avuto io ho cambiato leggermente idea. D'altronde, solo gli stolti non cambiano mai idea. :D Se fossi rimasta soddisfatta, mi sarei diretta immediatamente verso l'HD4870. Pensate che non mi faccia piacere risparmiare un po' di soldini, ricevendo prestazioni simili ad una GTX260 OC in fabbrica? Purtroppo la mia paura è quella di ricever gli stessi problemi, sicuro al 100% ormai, dopo ben 2 ATI provate... E siccome non mi va' più di rischiare fregature con la terza, preferisco andare sul sicuro, sottolineo, ciò che è sicuro PER ME. Son contenta di chi, al contrario di me, è rimasto soddisfatto del ROSSO. Ma io ora ho voglia del VERDE! :cool: :Prrr:
Credevo che qui si parlasse di schede video tra esperti, non mi aspettavo certo di trovare isterismi da movimento rosa. Segnalata
ma quanto bel flame...
sospesi tutti e tre 5gg
la discussione direi si possa chiudere qui.
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.