View Full Version : Un data-center a prova di bomba
Redazione di Hardware Upg
17-11-2008, 14:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/un-data-center-a-prova-di-bomba_27194.html
A sviluppare il nuovo e moderno data center è un ISP svedese, che ha deciso di localizzare i propri uffici all'interno di un vecchio rifugio anti-nucleare
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alessio.16390
17-11-2008, 15:03
Letto tutto d'un fiato.
O MIO DIO!
Sarà possibile visitare il datacenter? :oink:
.Kougaiji.
17-11-2008, 15:04
Uaah!Che figata! Voglio visitarlo :D
Paganetor
17-11-2008, 15:06
simpatico come datacenter :D
PS: sarà dura che resista a un ordigno nucleare... nemmeno il Norad resisterebbe a un colpo diretto, tant'è che è progettato per resistere a un colpo da 5 Mton a 3 miglia di distanza... e il Norad sta sotto una montagna di granito :D comunque direi che è sufficientemente robusto per resistere ai casini più probabili ;)
Interessante che alla fine ci lavorano solo 15 persone!
adario73
17-11-2008, 15:10
a me ricorda il laboratorio sotterraneo di resident evil !
pauuuuura !
Marcodj85
17-11-2008, 15:12
ma tra le altre cose se scoppia na bomba atomica, non si ha quell'effetto elettromagnetico che distrugge tutti i chip nel raggio di non so quante miglia ????se scoppia non brucia tutto lo stesso ??
HyperText
17-11-2008, 15:15
E secondo te la notizia di cosa parla? Di un data-center "a prova di bomba" ;)
chi l'ha fatto costruire Bin Laden? Ci vivrà lui li?
tutmosi3
17-11-2008, 15:30
In Israele ce ne sono già da anni causa il susseguirsi di attentati.
Ciao
che figata...se vinco all'enalotto me lo faccio pure io sotto casa :)
In Israele ce ne sono già da anni causa il susseguirsi di attentati.
Ciao
Si, ma di quelli le foto non si trovano.
s0nnyd3marco
17-11-2008, 15:37
pauuuuura !
Se vogliono invadere il mondo con orde di ragazze svedesi,.. beh,... non so come dirvelo, ma hanno tutta la mia approvazione :D :D :D
SwatMaster
17-11-2008, 15:56
Figata! :eek:
IlCarletto
17-11-2008, 16:05
appoggerò il mo sito da loro. . sarò eterno :O
DanieleG
17-11-2008, 16:15
Figata, ci voglio andare! :D
Il_Baffo
17-11-2008, 16:29
con tutto il rispetto per coloro che hanno avuto questa bizzarra idea...
ma se io abitassi ipoteticamente a stoccolma o in una zona limitrofa; se scoppiasse una bomba H l'ultima cosa di cui mi preoccuperei sarebbe l'hosting del mio sito web o della mia webmail....
poi in ogni caso se si polverizzano i cavi e le antenne che forniscono la connessione verso il mondo esterno il datacenter va offline comunque, quindi tantovale spegnere le macchine
ovviamente la mia è solo una supposizione
ah altra cosa che non ho capito:
se il raffreddamento crea "un effetto refrigerante di 1,5 megawatt" significa che consuma 1,5 mw ??
perchè in tal caso i generatori "in grado di generare 1,5 Megawatt di potenza" alimenterebbero solo quest ultimo
apahualca
17-11-2008, 16:30
ma di figa neanche l'ombra ?
WhiteR@bbit
17-11-2008, 16:47
suppongo che chi ci lavora, dovrà digitare una sequenza di numeri ogni 108 minuti... :sofico:
non ditelo in giro, ma i forum bimbominkiosi di forumfree sono hostati lì. Un simile patrimonio culturale necessita di essere salvaguardato anche da un EMP :D
DanieleG
17-11-2008, 16:54
:rolleyes:
The_Coder
17-11-2008, 16:54
azz... hanno fatto una cosa in grande stile , sarebbe davvero bello poterlo visitare
Apocalysse
17-11-2008, 18:26
se scoppia non brucia tutto lo stesso ??
Se li hanno schermati no :)
+Benito+
17-11-2008, 18:30
Della Baltimore avranno usato le torri (probabilmente una sola e nemmeno tanto grande vista la potenza), perchè la baltimore non fa i frigoriferi...purtroppo non conoscendo la lingua non riesco capire che frigoriferi abbiano usato, che siano dei Carrier?
speriamo che siano dei total No Frost A+ :D
Più che anti bomba direi che è un idea intelligente per riutilizzare taaaanto spazio sotteraneo a buon prezzo già scavato con una sola entrata super controllata...direi che come sicurezza "fisica" dei dati siamo a posto, a parte spedizioni stile banda bassotti con talpa meccanica ^__^
strafico!! ti ci vuole la bici per muoversi li dentro!!
chandler8_2
17-11-2008, 20:13
pauuuuura !
l'alveare....
MiKeLezZ
17-11-2008, 22:15
Full Time in un bunker? Gli ornamenti non penso siano tanto "un tocco in più", ma una necessità...
strafico!! ti ci vuole la bici per muoversi li dentro!!1100 m2, circa una 40ina di metri di estensione... non è proprio gigantesco...
Guarda caso a pochi giorni dal rilascio di Fallout 3... :asd:
Horizont
17-11-2008, 23:33
ahaha che bello voglio visitarlo così ci porto a mano io una bomba H e il problema non si pone più asdasdasd:D
idt_winchip
18-11-2008, 00:08
la figa è lamer :O
Sajiuuk Kaar
18-11-2008, 01:10
Che fissa di posto di lavoro O.O
altro che l'ufficio dove lavoro che verso le 5 d'inverno il sole ha una di quelle cadenze che conciliano il sonno...
la figa è lamer :O
è vero, fino a che uno non la prova, di solito la pensa così...
:D
...poi, in genere, getta i PC alle ortiche!
;)
@Apahualca: guarda dentro l'ufficio, quello sopra i server: direi che è più di un'ombra! ;)
In caso di ecatombe nucleare dubito che a qualcuno interesserebbe la sorte dei server e relativi servizi ospitati lì dentro.
Il problema è poi, a fronte di un vero disastro nucleare, come i dati potrebbero essere visibili dall'esterno, con tutte le infrastrutture di terra rase al suolo...
Beh dipende, magari in caso di disastro non sarà immediatamente possibile accedere ai dati, ma tempo qualche decina di anni, ammesso che uno sia sopravvissuto e abbia ancora voglia di aggiornare il suo blog di 25 anni prima, può farlo! ;) Loro garantiscono il servizio, poi affaracci degli utenti se non ne usufruiscono! :D
songohan
18-11-2008, 14:04
Dipende dalla bomba comunque. Una testata atomica 'convenzionale', di qualche KT - 10/100 - non dovrebbe riuscire a penetrare nella roccia così in profondità, a meno che non esploda proprio sopra. Per contro, una testata nucleare di 20MT è in grado di penetrare nella roccia per oltre 150 metri, provocando un cratere largo tra i 2 e i 4 km.
Io diventerei scemo a lavorare in un posto senza finestre :asd:
Mi piacerebbe visitarlo però, l'arredamento è davvero surreale
ArteTetra
18-11-2008, 19:18
ah altra cosa che non ho capito:
se il raffreddamento crea "un effetto refrigerante di 1,5 megawatt" significa che consuma 1,5 mw ??
perchè in tal caso i generatori "in grado di generare 1,5 Megawatt di potenza" alimenterebbero solo quest ultimo
È così. I server si fermano ma almeno i 15 dipendenti stanno al fresco, con 100 kW di potenza refrigerante a testa.:D
un vault insomma :asd:
Fallout.... :eek:
è vero, fino a che uno non la prova, di solito la pensa così...
:D
...poi, in genere, getta i PC alle ortiche!
;)
UUUUUUUUUUHHHHU UHUUHUHHU!!!!! 100 punti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.