View Full Version : 3dmark06 si blocca
raffaele78
17-11-2008, 14:41
salve a tutti,ho un problema con il benchmarck per schede video 3dmark 06.in poche parole quando avvio qualsiasi test del programma,tranne il game che me lo fa' giocare,il programma dopo 2-3 secondi che e' stato avviato si blocca,e mi esce 3dmark 06 ha smesso di funzionare e mi torna al desktop.
la mia attuale conf. e':
mobo asus a7n8x-la
cpu amd athlon xp 2600+ 1.9 ghz
ram 2 gb
scheda video ati hd2600 pro 512 mb agp 8x
aliment. trust 370 watt
se qualcuno puo' darmi qualche delucidazione gliene sarei grato.saluti.
.Kougaiji.
17-11-2008, 15:15
Versione del 3Dmark?Aggiornati i driver di tutti i componenti del pc?Sistema operativo?Anche lui aggiornato?Directx aggiornate?
Consiglio:
Se puoi cambia alimentatore, i trust non sono molto performanti.
raffaele78
17-11-2008, 15:19
Versione del 3Dmark?Aggiornati i driver di tutti i componenti del pc?Sistema operativo?Anche lui aggiornato?Directx aggiornate?
Consiglio:
Se puoi cambia alimentatore, i trust non sono molto performanti.
ciao,inanzitutto grazie per la risposta.la versione e' quella hotfix 1.01 pachata per vista ,i driver del pc gli ho aggiornati da poco poiche' riscontravo problemi alla vga e ho dovuto farlo.il sistema operativo idem e le directx ho le ultimissime.altre opzioni??ciao.
non so se ti è utile, ma io ho una hd2600 xt AGP
ho trovato diversi problemi con driver e artefatti in qualche gioco, cose che sono "normali" (ma non dovrebbero essere :D ) con le versioni agp delle hd2600... insomma, con certi driver va, con certi no!
io ho risolto diversi problemi mettendo quelli che trovo sul sito della sapphire (che è il produttore della mia scheda) e non quelli generici ATI...
ciao!
raffaele78
17-11-2008, 16:41
non so se ti è utile, ma io ho una hd2600 xt AGP
ho trovato diversi problemi con driver e artefatti in qualche gioco, cose che sono "normali" (ma non dovrebbero essere :D ) con le versioni agp delle hd2600... insomma, con certi driver va, con certi no!
io ho risolto diversi problemi mettendo quelli che trovo sul sito della sapphire (che è il produttore della mia scheda) e non quelli generici ATI...
ciao!
ciao dj,io a livello di scheda video non hio problemi,gli ho installato gli hotfix e va' una meraviglia.purtroppo ho problemi col 3d mark :(
bè dai alla fine se è solo il 3d mark non è tutto questo peccato! (almeno i giochi vanno no?)
io se uso gli ati ho diversi artefatti, se uso quelli sapphire (che in genere escono qualche giorno dopo) nessun problema... mah... :D
raffaele78
17-11-2008, 19:49
bè dai alla fine se è solo il 3d mark non è tutto questo peccato! (almeno i giochi vanno no?)
io se uso gli ati ho diversi artefatti, se uso quelli sapphire (che in genere escono qualche giorno dopo) nessun problema... mah... :D
ciao,eh lo so,ma volevo fare dei test per vedere quanto punteggio mi usciva. :(
.Kougaiji.
17-11-2008, 22:16
Vista sp1?Le directx 9 hai installo quelle di novembre?Il 3dmark vantage ad esempio ti funziona?
raffaele78
17-11-2008, 22:26
Vista sp1?Le directx 9 hai installo quelle di novembre?Il 3dmark vantage ad esempio ti funziona?
ciao kougaiji,le directx ho quelle 10 installate,ed il 3dmark vantage l'ho provato un mese fa' e non andava.provo ad installare le 9 di novembre e ti faccio sapere.grazie ciao.
raffaele78
18-11-2008, 08:34
niente da fare kougaiji,ho provato ad installare le directx9 di novembre,compatibili con windows vista sp1 e non cambia nulla,non funge.pero' ho avuto un piccolo miglioramento,non sostanziale,ma se provo da dentro 3dmark nelle opzioni ad abbassare la risoluzione dello schermo per dire 800x600(nel pc uso 1280x1024) e il test di 3dmark e' andato in avanti per altri 4-5 secondi in piu' rispetto a quando si bloccava a risoluzione 1280x1024.boh fatemi sapere ciao.
raffaele78
19-11-2008, 16:18
niente da fare kougaiji,ho provato ad installare le directx9 di novembre,compatibili con windows vista sp1 e non cambia nulla,non funge.pero' ho avuto un piccolo miglioramento,non sostanziale,ma se provo da dentro 3dmark nelle opzioni ad abbassare la risoluzione dello schermo per dire 800x600(nel pc uso 1280x1024) e il test di 3dmark e' andato in avanti per altri 4-5 secondi in piu' rispetto a quando si bloccava a risoluzione 1280x1024.boh fatemi sapere ciao.
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.