PDA

View Full Version : disco sata su controller pci


maximarco
17-11-2008, 14:28
Ciao, ho comprato questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280278639250) controller sata in quanto la mia scheda madre ha solo connettori ide. Due domande semplici:

1. E' possibile utilizzare un HD sata senza installarne uno IDE? in questo caso il bios non rileverebbe nessun hd, come faccio a far partire windows?

2. Qualcuno sa dove posso trovare i driver da usare per poter installare xp su dischi SATA? ho un cd driver che non contiene l'utility per la crazione del dischetto e non so che driver prendere per crearlo manualmente. Ho creato una versione XP con nLite e ho integrato un po' di driver ma senza sucesso!

maximarco
18-11-2008, 17:04
ho risolto il punto 2. (su via arena ci sono i drivers)

per il punto 1 ho trovato queta guida (http://save-privacy.de/tut/VT6410.html) peccato che sia riferita al firmware 6410 e non al 6421.

A parte questo, mi spooso fidare?

Capellone
19-11-2008, 19:41
prima di metterti a fare modding verifica se il tuo controller ha veramente quel problema. mi sembra strano che non possa essere avviabile dalla tua scheda madre.