View Full Version : Polvere!!
manuel1024
08-01-2002, 12:01
MA SECONDO VOI LA POLVERE PUO PROVOCARE DEI DANNI AL COMPUTER O DIMINUIRE LE PRESTAZIONI PERCHE' SE E' COSI LO PULISCO TUTTI I GIORNI ALTRIMENTI CHE ME NE FREGA SE DENTRO AL CASE C'E' POLVERE TANTO NON SI VEDE.
Originariamente inviato da manuel1024
[B]MA SECONDO VOI LA POLVERE PUO PROVOCARE DEI DANNI AL COMPUTER O DIMINUIRE LE PRESTAZIONI PERCHE' SE E' COSI LO PULISCO TUTTI I GIORNI ALTRIMENTI CHE ME NE FREGA SE DENTRO AL CASE C'E' POLVERE TANTO NON SI VEDE.
Certo che la polvere può provocare danni...soprattutto a CD-Rom, masterizzatori e DVD...
La polvere in piccole quantita' non e' un grosso problema , se si formano grossi depositi pero' la polvere agendo da isolante termico puo'provocare il surricaldamento di alcuni componenti.
Una pulita almeno una volta all' anno e' il compromesso migliore.
P.S. non scrivere in maiuscolo , equivale ad urlare
No , nel tuo caso non fa niente .
Tanto , manco ce l'hai il PC e starai scrivendo da un telefonino .
Che reputazione ti sei fatto , a furia di spararle grosse .
Ma, dipende sempre da dove si ha il pc, e da quante volte si pulisce la stanza dove si tiene il computer....
Stanza poco polverosa e PC rialzato rispetto al pavimento: direi che darli una pulita ogni 6 12 mesi non fa male
Stanza polverosa e pc per terra: direi ogni 3 mesi...
Cmq dipende tanto da quante ore al giorno sta acceso;) e soprattutto da quante ventole ha; se è OC e infine se è AMD o INTEL;)
tra un po' ci faccio un trattato;) cmq parlando seriamente sono tante le variabili da prendere in considerazione se si vuole dare delle scadenze precise alla pulizia del pc
con molta polvere oltre che a rovinarsi le unità cd perdono performance e aumentano notevolmente il rumore delle ventole
{SaKuRaGi}
14-01-2002, 21:59
Si ma per avere gli effetti di cui parlare voi di polvere nel pc deve essercene un camion!!! ;)
Originariamente inviato da {SaKuRaGi}
[B]Si ma per avere gli effetti di cui parlare voi di polvere nel pc deve essercene un camion!!! ;)
io il case ce l'ho chiuso....ma se faccio andare tutte le ventole per qualche ora lo strato si forma che neanche me ne accorgo.....basta lasciarlo qualche settimana senza dare un occhiata che fai presto a riempirlo :)
io il case c'e' l'ho per terra e ho ventole che spingono dentro aria ( e non poche ) ma di polvere ZERO !!!!!!!
ci sono i filtri apposta per fermare la polvere, ve lo volete ficcare nella zucca o no !!!! ????? ;) ;) ;)
Originariamente inviato da ENGINE
[B]io il case c'e' l'ho per terra e ho ventole che spingono dentro aria ( e non poche ) ma di polvere ZERO !!!!!!!
ci sono i filtri apposta per fermare la polvere, ve lo volete ficcare nella zucca o no !!!! ????? ;) ;) ;)
si hai ragione....ma se non si tengono come l'oro quei filtri non fanno altro che dimezzare l'utilita delle ventole....se tu fai buona "manuntenzione" ai filtri allora tutto OK :)
Originariamente inviato da amd1ghz
[B]No , nel tuo caso non fa niente .
Tanto , manco ce l'hai il PC e starai scrivendo da un telefonino .
Che reputazione ti sei fatto , a furia di spararle grosse .
A chi dici ?
La polvere potrebbe essere dannosa in caso di componenti meccanici e parti in movimento (ad es. CD-Rom, Masterizz, DVD) Sui componenti elettronici è sufficiente pulire periodicamente l'interno del case, giusto per evitare l'accumulo di chili di polvere!
Ciao a tutti:) :) :)
Originariamente inviato da cionci
[B]
A chi dici ?
A chi ha aperto il thread
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.