PDA

View Full Version : Consigli su gestione HARD DISK appena formattati

maxabram
17-11-2008, 14:17
Ciao a tutti!

Questa volta non vi scrivo per chiedervi un aiuto per risolvere un problema o un errore, questa volta vi interpello per chiedervi un parere, dei consigli su come gestire 2 hard disk appena svuotati.

Ho un PC con HD SATA da 160 Gb a cui ho attaccato un HD esterno USB SATA da 120 GB.
Al momento ho solo XP installato sull'HD interno.

Vorrei sapere da voi come gestireste questi 2 HD, il modo più utile o furbo per gestirli.

Quello che vorrei poter fare sarebbe:
- fare delle immagini dell'HD con tutti i fles, aggiornamenti, documenti, ecc... della partizione funzionante, in modo da poterla ripristinare in caso di crash, formattazioni o quant'altro (magari su un DVD bootable.

- Vorrei poter avere 2 partizioni indipendenti, con 2 sistemi operativi, in modo da usarne una per le cose serie ed una per le cavolate, gli esperimenti, la navigazione, i programmi tipo editing video.

Se vi può essere utile saperlo, mi è appena stata data una copia di "BOOT IT - New generation", che mi grantiscono essere un ottimo Boot manager e che consente di fare delle immagini di partizioni perfettmanete funzionanti, meglio di Norton Ghost.

Mi sapete dare qualche consiglio valido?
magari motivando la scelta!

Ciao e grazie!!

maxabram
18-11-2008, 14:21
Dai, nessuno ha un'idea su come poter gestire nel modo più logico ed utile i miei 2 HD ???

:help: