View Full Version : Condivisione cartelle
barone2k
17-11-2008, 12:44
Non ricordo di aver mai avuto un problema simile... non so se ho toccato qualche cosa io o che, ma non riesco a mettere nulla in condivisione che non siano le cartelle "Public", "Drop Box", o la cartella "Downloads" che avevo già aggiunto in condivisione in sola lettura tempo fa.
Me li fa mettere, e li vedo correttamente come condivisi nelle preferenze delle Condivisioni, ma da fuori non si vedono.
Qualcuno ha qualche dritta? Dove sbaglio? :mc:
tnx
purtroppo non ho risposte...ma ti regalo un UP!!!!
Cmq farò qualche prova nella mia rete di casa...
barone2k
18-11-2008, 13:34
'mazza che sincro!!
Sono appena arrivato al mac ed ho appena aggiornato la pagina!
Non ricordo di aver mai avuto un problema simile... non so se ho toccato qualche cosa io o che, ma non riesco a mettere nulla in condivisione che non siano le cartelle "Public", "Drop Box", o la cartella "Downloads" che avevo già aggiunto in condivisione in sola lettura tempo fa.
Me li fa mettere, e li vedo correttamente come condivisi nelle preferenze delle Condivisioni, ma da fuori non si vedono.
Qualcuno ha qualche dritta? Dove sbaglio? :mc:
tnx
verifica e ripara permessi?? controllato di aver messo bene i permessi agli utenti sulla dx?
barone2k
18-11-2008, 18:14
verifica e ripara permessi?? controllato di aver messo bene i permessi agli utenti sulla dx?
Confermo, i permessi agli utenti sulla dx sono a posto... ci sono solo io in lettura e scrittura e "Everyone" in sola lettura.
La verifica dei permessi l'ho fatta ora da utility disco, ma non ha fatto nulla...
Io non lo so, ma che cavolo: e ieri non mi va la condivisione, ed oggi mi muore il wifi dell'iphone..... :doh:
Confermo, i permessi agli utenti sulla dx sono a posto... ci sono solo io in lettura e scrittura e "Everyone" in sola lettura.
La verifica dei permessi l'ho fatta ora da utility disco, ma non ha fatto nulla...
Io non lo so, ma che cavolo: e ieri non mi va la condivisione, ed oggi mi muore il wifi dell'iphone..... :doh:
per l'iphone nel senso che non va proprio, o ti passa dalla abilitazione alla disabilitazione?
Sta cosa dei permessi è strana forte :S, magari da linea di comando si puo fare qualcosa ma qui mi chiamo fuori.
barone2k
19-11-2008, 09:02
per l'iphone nel senso che non va proprio, o ti passa dalla abilitazione alla disabilitazione?
Sta cosa dei permessi è strana forte :S, magari da linea di comando si puo fare qualcosa ma qui mi chiamo fuori.
No il wifi dell'iphone non va proprio... stamattina alla riaccensione si e' attaccato 10 secondi alla rete di casa e poi e' rimorto...
Ora sono alla Facolta' di Economia di Torino (si laurea mi' sore eh eh!!) ed ovviamente il wifi che c'è qui non lo vede....
Mi sa proprio che oggi mi tocca andare di assistenza.
Anche per la condivisione nessuna novità, tutto come sopra...
barone2k
22-11-2008, 14:15
Ecco, vedete? E' impostato giusto no?
Eppure la cartella iTunes Music (ma ho provato anche con altre) non me la condivide....
http://img395.imageshack.us/img395/5403/immagine1cs4.th.png (http://img395.imageshack.us/my.php?image=immagine1cs4.png)http://img395.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
barone2k
24-11-2008, 17:08
Ok, è andato tutto a posto.
Alla fine, non so perchè, ho trovato che bastava mettere in condivisione anche la cartella madre di ciò che si vuole condividere, intesa come prima cartella contenitore di quella che si vuole realmente condivisibile all'interno della cartella home del mio utente.
Le cose strane sono due:
- dopo aver messo in condivisione ad esempio la cartella Music, nel menù dei privilegi di condivisione non avevo solamente la solita selezione Users-Everyone-barone2k, ma avevo delle preferenze aggiuntive per le sottocartelle, tra cui quella che volevo condividere iTunesMusic.
Una volta selezionato l'accesso in sola lettura lì, ho potuto togliere dalla condivisione la cartella madre Music e mettere solamente la iTunesMusic.
- dev'essere un comportamento di default, ho provato su di un'altro Mac ed il comportamento è il medesimo.
Non ho provato con altre cartelle, ma penso proprio sia sempre così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.