View Full Version : Asus P565: smartphone con CPU a 800MHz
Redazione di Hardware Upg
17-11-2008, 11:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-p565-smartphone-con-cpu-a-800mhz_27192.html
Asus punta su una CPU ad alta velocità per il suo Pocket PC Phone P565
Click sul link per visualizzare la notizia.
E' una mia impressione o come design siamo sul tozzo andante?
non so, non mi ha pienamente convinto..
Mi sembra di essere tornato alle linee dei palmari di 3-4 anni fa
Ok il processore, ma la batteria?
Lato fotocamera male.. neanche un flash abbozzato..
manowar84
17-11-2008, 12:08
ma la cpu è sempre di tipo arm immagino... rispetto ad un arm11 600mhz com'è?
snakeita
17-11-2008, 12:14
invece è carino pecato x la finta pelle fa un po CHAHA!!!
dovrebbe essere automatico:
ti dico cpu + potente ---> ti dico quanto dura la batteria
PhoEniX-VooDoo
17-11-2008, 12:39
Bruttino, poi l'interfaccia "Glide" (nome sacro tra l'altro, come gli è saltato in mente di usurparlo per uno stupido graphic layer) mi pare il Touch Flow 3D dei poveri ...
cagnaluia
17-11-2008, 12:46
interessante... ma se nn mi piace non mi piace... :O
+Benito+
17-11-2008, 12:57
Mi piace parecchio e contrariamente a snakeita trovo la finitura in finta pelle molto comoda e resistente. Peccato per il prezzo certamente elevato e per l'autonomia che salvo soprese riguardo la presenza di una batteria da astronave sarà un po' bassina.
Goofy Goober
17-11-2008, 13:05
le interfaccie touch su win mobile son sempre un semi-disaster. tra i vari telefoni che mi son passati tra le mani ultimamente son tutte frustranti nell'uso, omnia in testa a tutti. che sogno essersene liberati, spero che in questo Asus si siano inventati l'impossibile
le interfaccie touch su win mobile son sempre un semi-disaster. tra i vari telefoni che mi son passati tra le mani ultimamente son tutte frustranti nell'uso, omnia in testa a tutti. che sogno essersene liberati, spero che in questo Asus si siano inventati l'impossibile
Il Touchflo 3D di HTC, invece, lo trovo molto funzionale (e bello da vedere). L'omnia è più grezzo, ma il menu a griglia è il più facile da usare con le dita. In ogni caso, su wm hai la scelta (a differenza di altri): installi SPB Mobile Shell e passa la paura ;)
s0nnyd3marco
17-11-2008, 13:24
Se overclocco arrivo al giga? :D :D :D
cmq secondo me la cpu è importante ma la durata delle batterie è fondamentale. So che la coperta è corta, ma personalmente propendo per la seconda.
DanieleG
17-11-2008, 13:27
800? 0_0
E la batteria quanto dura? 2 ore?
Glide? nVidia dovrebbe fare causa, visto che, suppongo, con l'acquisizione di 3dfx il marchio ora sara' di sua proprieta' :-)
SwatMaster
17-11-2008, 13:33
Un pc di 10 anni fa nelle dimensioni di un telefonino, praticamente.
A pensarci, sembra davvero pazzesco. :rolleyes:
Tidus.hw
17-11-2008, 13:50
la cpu ha lo speed-step?
muahaha :D
@Roberto Colombo: la ditta produttrice del processore si chiama "Marvell" (quella con una l sola fa i fumetti! )
mannaggia mi viene la lacrimuccia a vederlo in un telefonino, ho lavorato sul processore quando era ancora solo una simulazione ;(
PhoEniX-VooDoo
17-11-2008, 14:04
@Roberto Colombo: la ditta produttrice del processore si chiama "Marvell" (quella con una l sola fa i fumetti! )
mannaggia mi viene la lacrimuccia a vederlo in un telefonino, ho lavorato sul processore quando era ancora solo una simulazione ;(
Sei un Ing. della Marvell?
No, la Marvell ha comprato la parte arm/xscale da un'altra compagnia un po' di tempo fa :)
Iva una curiosità, questi tipi di processori accellerano anche il video oppure casomai un accoppiata cpu meno prestante e gpu dedicata non sarebbe piu' equilibrata?
Vedi ad esempio l n.96 e n95.
PhoEniX-VooDoo
17-11-2008, 15:36
Iva una curiosità, questi tipi di processori accellerano anche il video oppure casomai un accoppiata cpu meno prestante e gpu dedicata non sarebbe piu' equilibrata?
Vedi ad esempio l n.96 e n95.
N96 non accelerà una cippa in 3D :boh: (scelta NOKIA assurda, probabilmente dovevano rinunciare a qc per inserire il modulo DVB)
N96 non accelerà una cippa in 3D :boh: (scelta NOKIA assurda, probabilmente dovevano rinunciare a qc per inserire il modulo DVB)
Infatti è quello che volevo far notare, spesso anche se un prodotto nuovo dovesse avere una cpu piu' potente, un accoppiata cpu gpu dedicata gli fa' le scarpe.
Insomma un po' quelli che si compravano la cpu a 3 ghz e poi ci montavano qualche scheda econimica pensando di andare a palla con i giochi.
nicgalla
17-11-2008, 21:53
Confrontato con il mio palmare Dell Axim X50v, che è uscito ormai più di tre anni fa, non vedo grandi miglioramenti tecnologici. La CPU veloce aiuterà a rendere più fluido il navigatore e poche altre applicazioni: già con 624 Mhz e l'Intel 2700G si riproducono DivX risoluzione PAL a tutto schermo pure con l'uscita VGA.
In compenso vedo che l'obbrobriosa interfaccia Windows Mobile nata vecchia 8 anni fa continua a perpetuarsi, con in più la pretesa di funzionare come Smartphone.. col pennino :)
Persino Android, pur essendo alla sua prima release, è meglio, per non parlare dei mostri sacri Symbian, iPhone e Blackberry...
Ishtar_tribe
17-11-2008, 23:27
Confrontato con il mio palmare Dell Axim X50v, che è uscito ormai più di tre anni fa, non vedo grandi miglioramenti tecnologici. La CPU veloce aiuterà a rendere più fluido il navigatore e poche altre applicazioni: già con 624 Mhz e l'Intel 2700G si riproducono DivX risoluzione PAL a tutto schermo pure con l'uscita VGA.
In compenso vedo che l'obbrobriosa interfaccia Windows Mobile nata vecchia 8 anni fa continua a perpetuarsi, con in più la pretesa di funzionare come Smartphone.. col pennino :)
Persino Android, pur essendo alla sua prima release, è meglio, per non parlare dei mostri sacri Symbian, iPhone e Blackberry...
come non quotarti...
comunque il discorso della poca durata della batteria dovuta alla frequenza del proces. non ha molto senso visto che:
1) il processore non sta tutto il tempo a 800 mhz (ad occhio in idle dovrebbe stare a 200mhz)
2) volendo si può limitare la sua frequenza massima
almeno se funziona come nell' x51v
theDesigner
18-11-2008, 11:20
Come aspetto non mi convince per niente, tanto di cappello per la parte hardware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.