PDA

View Full Version : Quale convertitore flv, swf ----> avi ?


Player1
17-11-2008, 11:42
Salve ragazzi sto cercando un programma che mi consenta di convertire alcuni file .flv e .swf in formato .avi.
Credevo fosse una cosa semplice e invece sto diventando pazzo, sono giorni che provo svariati programmi (ho anche il flash cs3 professional installato) ma non riesco a trovarne uno che funzioni.
Non so se esistono protezioni particolari per questo tipo di file, ma sicuramente, visto che il player è in grado di riprodurli, suppongo che un modo per salvarli anche in avi alla fine ci sia.
Gentilmente qualcuno più esperto di me può darmi una mano?
Grazie!

picard66
17-11-2008, 20:47
Vari convertono gli flv, Mediacoder e FormatFactory anche gli swf, i 2 link sotto per i 2.

http://mediacoder.sourceforge.net/download.htm
http://www.formatoz.com/download.html

eagle2
17-11-2008, 22:25
Super (versione 2007 o 2008).
E' gratuito

picard66
18-11-2008, 05:37
Super (versione 2007 o 2008).
E' gratuitoMeglio dalla versione 30 a quelle precedenti, per certe conversioni le ultime versioni sono bacate.

Player1
18-11-2008, 10:38
Innanzitutto grazie per i suggerimenti. Purtroppo però non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema :(

Ho scaricato e installato super 2008 rev 25, ma purtroppo neanche questo è in grado di effettuare la conversione dei miei files.
Per gli swf mi da un errore e non va avanti, anche se clicco sul pulsante play non mi fa vedere il filmato come se proprio non riconoscesse il formato.
Per i file flv invece converte solo l'audio (quando apro il file avi risultante non ha il video).
Se provo ad utilizzare il tasto play di super direttamente sul flv si sente l'audio ed il video si vede male.

Con Adobe flash player 9 rc45 invece sia flv che swf si vedono perfettamente.

mister pink
18-11-2008, 10:49
Prova a scaricare e installare la build n. 30, che è l'ultima che funziona bene:

http://www.afterdawn.com/software/video_software/video_encoders/super.cfm/v2008_build_30

Prova anche questo:

http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/

e questo:

http://www.pazera-software.com/products/flv-to-avi-converter/

Andrevo
18-11-2008, 14:46
Ciao, anch'io ne ho provati tanti, ma al momento il più performante mi sembra senza dubbio any-video-converter.com, ha molte possibilità di conversione tra i vari formati, e molto intuitivo già dal primo uso, cosa non poco importante per i neofiti.
Ciao.:D

picard66
18-11-2008, 17:54
Purtroppo però non sono ancora riuscito a risolvere il mio problemaSi ok, con SUPER, ma gli hai provati gli altri che ti ho detto io? :D
Almeno coi miei SWF mediacoder o FormatFactory non hanno problemi, con gli flv ce ne sono tanti altri, se poi sono codificati con altro codec, perchè tipicamente un flv è codificato col codec Sorensen, ma possono esserci altri all'interno del container (flv), anche se sono per il momento ancora casi più rari, ma in questo caso bisognerebbe saperlo analizzando il file con gspot o medianfo.

Player1
20-11-2008, 12:39
Ok cercherò di procedere lentamente provando tutti i programmi da voi consigliati, ho preso 2 file di prova che testerò con i vari tool qui chiamerò questi due file semplicemente SWF e FLV:

Inizio con Media Info 0.7.7.8 per recuperare le informazioni dei file:
SWF:

Generale
Nome completo : SWF.swf
Formato : ShockWave
Dimensione : 1,73 Mb
Durata : 14s 444ms
BitRate totale : 1 007 Kbps

Video
Durata : 14s 444ms
BitRate : 960 Kbps
Larghezza : 800 pixel
Altezza : 616 pixel
AspectRatio : 1.299
FrameRate : 18,000 fps



FLV:

Generale
Nome completo : FLV.flv
Formato : ShockWave
Dimensione : 2,34 Mb
Durata : 3min 29s
BitRate totale : 93,8 Kbps

Video
Durata : 3min 29s
BitRate : 83,2 Kbps
Larghezza : 640 pixel
Altezza : 480 pixel
AspectRatio : 4/3
FrameRate : 3,000 fps



Queste sono le informazioni che mediainfo mi ha dato, spero siano sufficienti per capire bene di che tipo di file si tratti, se esistono comandi di mediainfo avanzati che forniscono altre informazioni utili fatemi sapere.

MEDIACODER 0.6.1
E' un pò incasinato, non so usarlo, se notate che ho sbagliato qualcosa nella procedura correggetemi:
Clicco su ADD->aggiungi file -> SWF.swf
Non so bene come impostare i parametri di conversione ad avi, provo a mettere il codec xvid e clicco su startconversion mi da errore 13: "
* Description: A video source error is encountered
* Possible causes:
o The active video source cannot decode the input file or device
* Solutions:
o Try other video sources

provo allo stesso modo con flv, in questo caso effettua la conversione ma il video risultante è completamente distorto,ingrandito , scattoso ecc.


FORMAT FACTORY 1.6.0
Non sembra supportare i file swf, provo a cliccare sul tasto "tutti verso avi" selezioni FLV.flv lascio impostazione di qualita su "alta" e senza modificare altri settaggi clicco su ok. Nella schermata principale il file che ho selezionato si trova nella lista clicco su "vai". Dove si trova stato di conversione appare "Error 0x000000001"

SUPER 2008 30
Quando provo con l'swf mi da proprio un errore e non va avanti, l'FLV invece lo converte ma quando apro l'avi risultante si sente solo l'audio e niente video

ANY VIDEO CONVERTER 2.6.7
Non supporta l'swf, converte l'flv ma quando apro il video risultante è errato, è distorto e scattoso, l'audio invece è corretto.

PAZERA FREE FLV TO AVI 1.2
Non supporta gli swf, quando provo a convertire l'flv mi si apre la finestra di errore di windows "si è verificato un errore usando ffmpeg.exe...

QUI PROVO UN PO DI PLAYER PER VERIFICARE CHE FLV E SWF NON SIANO CORROTTI

VLC 0.9.6
Apre il file flv, l'audio si sente, il video rimane nero e c'è uno sfarfallio della finestra che tende ad aprirsi e ridursi continuamente, non supporta gli swf.

ADOBE FLASH PLAYER 9 rc45
Sia FLV che SWF si vedono correttamente

MEDIA PLAYER CLASSIC (INSTALLATI I K-LITE CODECPACK 4.3.1 full)
Sia FLV che SWF si vedono correttamente

Attendo suggerimenti!
Grazie!

picard66
20-11-2008, 19:16
Un po' strano però quel FLV, AR 640x, bitrate nemmeno a 100 kbps e fps 3 :rolleyes:
VLC ha problemi con gli swf, ma per gli flv non dovrebbe, hanno anche fixato la 0.9.6 per la visualizzazione degli flv..

Per i converter stesso discorso FORMAT FACTORY 1.6.0
Non sembra supportare i file swfLi supporta per quello, egli stesso può convertire in swf..
Potresti fare una prova con un video di youtube, scaricato senza convertirlo? COn gli stessi software almeno per capire se è un qualche pack che ti crea problemi o se sono particolari proprio quei files che cerchi di convertire :)
Almeno per gli flv arriviamo al dunque :D

Player1
20-11-2008, 20:25
L'FLV in quel formato sembra strano ma considera che non si tratta di un film bensì di un tutorial quindi in pratica è sempre la stessa finestra dove si muove solo il puntatore del mouse (vabbè ogni tanto cambia anche il contenuto della finestra) però 3 fps sono sufficienti.

Ho riprovato con format factory 1.6.0 e confermo che non supporta gli swf o meglio si può effettuare la conversione da "vari formati" -> SWF ma non la conversione SWF->AVI .

Ho scaricato il primo video che mi è capitato da youtube in formato flv, si è immediatamente aperto con VLC ed è stato convertito in avi senza il minimo problema da Format Factory.

In pratica sono solo i file che ho io che creano problemi (ma questo già lo immaginavo), purtroppo mi serve convertire proprio quelli! Aspetto qualche idea. Ripeto che comunque con Adobe Flash player 9 rc 45 si vedono (ed anche con il player incluso nel klite codec pack)