PDA

View Full Version : acquisto portatile anti polvere

spk
17-11-2008, 11:26
Salve
Mi trovo nella situazione di guidare nell'acquisto una persona di un portatile da usare in un ambiente un po ostile; cioè un capannone dove si lavora con il legno e gira tanta di quella polvere (segatura) da portarmi a optare per portatili resistenti in tale campo.
Ora premetto che dopo una giornata non ci sarà 1cm di polvere su tale portatile, ma che si posi uno strato sottile su tastiera e tutto il resto è molto propbabile.
Ho cercato in giro qualche portatile "resistente alla polvere" e ho trovato diverse soluzioni ma non tutte mi convincono, moltissimi modelli accennano appena a "resistente alla polvere" e quelli invece di cui scrivono "rugged" cioe standardizzati con uno standard militare. Quindi mi trovo in difficoltà tra divedere quelli veramente pensati per resistere a luoghi poco adatti e quelli che invece sono studiati per resistere a una polvere "standard". Spero di essermi spiegato.
L'utente che userà questo portatile lo terrà fisso attaccato a una spina su una mensola dietro il suo bancone di lavoro, non avrà particolari richieste hardware perchè non farà uso ne di applicazioni 3d, ne di grafica, ne di giochi ecc ma solo programmi di borsa, con grafici 2d e ascoltare musica. Probabilmente verrà mosso solo nei periodi di vacanza.
Richiesti 14-15 pollici, più piccolo farebbe fatica a leggere, più grande non ci starebbe sulla mensola.

lui stesso ha fatto delle ricerche su internet e mi ha scritto 3 notebook:
-HP EliteBook 6930p
-Amilo PI3540
-Dell Latitude E6400 ATG

Ovviamente i suggerimenti non sono ristretti a questi 3

spk
18-11-2008, 10:30
up

possibile che nessuno sappia nulla sull'argomento? :/

TRUTEN
18-11-2008, 11:03
Io conosco anche il Panasonic toughbox ma questo più che per la polvere è pensato per gli ambienti estremi.

spk
20-11-2008, 08:13
riuppino nella speranza che qualcun'altro sappia qualcosa in più, prometto che non insisto più poi :P