Ale_ski
17-11-2008, 11:13
ciao a tutti,
ho letto un pò di discussioni sul forum ma ho deciso di postare ugualmente.
Vi spiego quello che mi succede:
- il mio pc ha un mese di vita e diciamo che faccio manutenzione regolare;
- uso connessione infostrada;
- generalmente attivo sia emule che torrent (contemporaneamente) quando accendo il pc e mi metto a "smanettare";
- all'inizio sia utilizzando explorer che firefox tutto funziona correttamente;
- dopo qualche tempo (diciamo un paio d'ore) mi ritrovo con i due sw ptp che nn eseguono più download ma che sembrano essere on line e con il browser (sia mozilla che ie) che nn riesce a caricare la pagina iniziale di google (o comunque terribilmente lento); però l'icona in basso a destra dell'area di notifica che mostra lo stato della connessione mostra il globo (quindi tutto ok).
Da cosa può dipendere?
- sia emule che torrent attivi contemporaneamente creano problemi?
- devo disabilitare lo IER-rapido e il mini download (ignoro a cosa servano ma ho letto così qualche discussione fa);
PS
1 ultima cosa utilizzo un modem adsl D-link (che precedentemente era stato Configurato con i parametri del mio gestore per navigare sul vecchio pc) quando l'ho collegato al nuovo non ho riconfigurato nulla e pappena collegato il cavo di rete mi son ritrovato in linea e connesso.
Domanda devo creare appositamente una nuova connessione o cosa?
grazie delle risposte
ho letto un pò di discussioni sul forum ma ho deciso di postare ugualmente.
Vi spiego quello che mi succede:
- il mio pc ha un mese di vita e diciamo che faccio manutenzione regolare;
- uso connessione infostrada;
- generalmente attivo sia emule che torrent (contemporaneamente) quando accendo il pc e mi metto a "smanettare";
- all'inizio sia utilizzando explorer che firefox tutto funziona correttamente;
- dopo qualche tempo (diciamo un paio d'ore) mi ritrovo con i due sw ptp che nn eseguono più download ma che sembrano essere on line e con il browser (sia mozilla che ie) che nn riesce a caricare la pagina iniziale di google (o comunque terribilmente lento); però l'icona in basso a destra dell'area di notifica che mostra lo stato della connessione mostra il globo (quindi tutto ok).
Da cosa può dipendere?
- sia emule che torrent attivi contemporaneamente creano problemi?
- devo disabilitare lo IER-rapido e il mini download (ignoro a cosa servano ma ho letto così qualche discussione fa);
PS
1 ultima cosa utilizzo un modem adsl D-link (che precedentemente era stato Configurato con i parametri del mio gestore per navigare sul vecchio pc) quando l'ho collegato al nuovo non ho riconfigurato nulla e pappena collegato il cavo di rete mi son ritrovato in linea e connesso.
Domanda devo creare appositamente una nuova connessione o cosa?
grazie delle risposte