PDA

View Full Version : [libri]Verne official thread


jumpjack
17-11-2008, 10:44
Vi va di cominciare un thread espressamente dedicato a Jules Verne?
Vorrei conoscere qualcuno che abbia letto altre sue opere, oltre a quelle stra-classiche, per sapere se vale la pena di mettere sottosopra internet, librerie e biblioteche varie per trovare gli "introvabili di Verne"!

Quindi, lasciamo perdere "20000 leghe", "giro del mondo", "dalla terra alla luna" e gli altri 3-4 romanzi che conoscono tutti: cos'altro avete letto di Verne?

Per esempio, "Caccia al meteorite", "Parigi nel XX secolo","Il raggio verde",...

Io ho appena finito di leggere "Caccia al meteorite": in realtà pensavo fosse UN ALTRO romanzo, quello in cui alcune persone vengono "rapite" da una meteora (o cometa?) che passa vicino alla Terra... :rolleyes:
Cmq anche questo è interessante: ancora una volta Verne se ne esce con una delle sue "premonizioni tecnologiche"; qui inventa nientepopodimeno che il laser (cosi' sembrerebbe), se non addirittura il "raggio gravitazionale"... che non abbiamo ancora inventato/scoperto! :)

Secondo voi sarebbe teoricamente possibile indurre seppur lievi cambiamenti di rotta in un satellilte bersagliandolo da terra con un raggio laser?

RiccardoS
18-11-2008, 07:50
ho letto varie volte Viaggio al centro della terra, che reputo l'opera migliore di Verne. Poi tutti gli altri classici ovviamente: in questo momento sto leggendo a tempo perso I figli del Capitano Grant... ma non è avvincente come gli altri.

Fra i meno conosciuti credo di aver letto solo "Dalla terra alla luna"... ma non l'ho trovato granchè. Gli altri, fra i quali quelli citati da te, devo ancora provarli.


quanto all'ultima domanda: :asd:

jumpjack
18-11-2008, 18:23
quanto all'ultima domanda: :asd:
mah... io non ci giurerei... :O