PDA

View Full Version : mi consigliatemi una stampante[uso domestico]

angmail
17-11-2008, 09:51
Salve, mi si è rotta la grandissima stampante canon pixma 1500 e ora ho bisogno di una altra stampante. Ho anche tantissime cartucce che però non potrò utilizzare perchè ormai quel tipo di cartuccia non va + bene.

Sta di fatto che vorrei un consiglio su una stampante per uso domestico, per stampare prevalentemente in bianco e nero e soprattutto che abbia le cartucce compatibili a poco prezzo.
(le cartucce della pixma le pagavo 1 euro b/n e 1.5 colori) visto che si stampa molto è importante il costo delle cartucce.

Grazie.

angmail
22-11-2008, 10:17
nessuno sa consigliarmi? è abbastanza urgente...:mc:

angmail
23-11-2008, 03:53
proprio nessuno ha idea di qualche stampante che abbia le cartucce a poco prezzo...o voglia consigliarmi una stampante rispetto ad una altra?

angmail
24-11-2008, 18:04
up

domthewizard
24-11-2008, 18:06
brother dcp-135. costa 50€, multifunzione, con gli inchiostri compatibili e il nero maggiorato che dura tantissimo.

angmail
24-11-2008, 18:17
brother dcp-135. costa 50€, multifunzione, con gli inchiostri compatibili e il nero maggiorato che dura tantissimo.

mah ho i miei dubbi sulla brother...dove le trovo le cartucce? non credo sia una marca così famosa, io mi sarei orientato su hp,canon,ecc

domthewizard
24-11-2008, 18:21
hp con le cartucce compatibili è impossibile. epson stà facendo la difficile, alcune cartucce vanno altre non vanno. canon mah, io ne comprai una neanche così economica (300€ mi sembrano una bella cifretta) e mi ha rimasto di stucco per quanto faceva pena qualitativamente. con brother invece mi trovo benissimo, la qualità è quella che è ma per il testo e l'office và più che bene. le cartucce ormai si trovano con facilità, hanno preso molti punti queste stampanti proprio per via dell'economicità. se le compri tramite internet problemi ne avrai 0, su ebay ce ne sono a morire. per i negozi in paese invece meglio domandare :D

angmail
24-11-2008, 18:58
sto cercando una multifunzione con fax che abbia le cartucce a poco prezzo.
avevo una pixma 1500 e pagavo le cartucce 1.50 le nere e 2 quelle al colore.
Posso pure spendere un pò per la stampante ma devo rifarmi sulle cartucce...
allora pensavo a una multifunzione così con scanner e fax risparmiavo pure i soldi per le varie operazioni che si svolgono in casa (invio documenti ecc). però le multifunzione con fax (epson e canon anche) hanno cartucce a 20 euro anche compatibili...quindi la vedo dura...
mi sa che mi oriento su una classica che stampa nero e colore e basta

angmail
24-11-2008, 19:08
quindi una stampante getto inchiostro con cartucce a poco prezzo?

framilo
24-11-2008, 19:36
quindi una stampante getto inchiostro con cartucce a poco prezzo?

io ho preso da un mese la canon ip4500, mi ricarico le cartucce con inchiostri inktec di qualità senza perdere resa rispetto alle originali, è un'ottima stampante fotografica, la ricarica delle cartucce mi costa 80 centesimi cadauna.
Impiego 2 minuti per ricaricare una cartuccia.

angmail
24-11-2008, 20:16
io ho preso da un mese la canon ip4500, mi ricarico le cartucce con inchiostri inktec di qualità senza perdere resa rispetto alle originali, è un'ottima stampante fotografica, la ricarica delle cartucce mi costa 80 centesimi cadauna.
Impiego 2 minuti per ricaricare una cartuccia.

sarà ottima ma ha 5 cartucce, e per cambiarle sarà un macello visto che si consumano in maniera differente. poi sul sito mi da che costano circa3.50 l'una che per 5 (3.50 x5) fa 17.50 mi sembra un pò troppo per un ciclo di stampa...

come fai a pagarle 80 centesimi? usi la siringa? tieni conto che serve in casa e non tutti sono pratici di siringhe e possono sporcarsi le mani ogni volta...

EDESMO
25-11-2008, 09:58
se ti è utile, la mia esperienza personale:

acquistata quasi un anno fa,
on line a 68 euro portata a casa,
inkjet colori, scanner, fotocopia B/W e Col, Fax B/W e Col,
lettore SD, MMC, CompactFlash

cartucce compatibili sulla baia a circa 1€
(devi acquistare la quantità per ammortizzare la spedizione)
fino ad oggi ha funzionato senza problemi

BROTHER MFC-235C (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/30300/s_product/MFC235C)
http://www.brother.it/images/database/$brotherit/product/big/MFC-235C3_4LFR.jpg
non so se è ancora in vendita, ma cercando troverai il modello equivalente nuovo

domthewizard
25-11-2008, 10:05
se ti è utile, la mia esperienza personale:

acquistata quasi un anno fa,
on line a 68 euro portata a casa,
inkjet colori, scanner, fotocopia B/W e Col, Fax B/W e Col,
lettore SD, MMC, CompactFlash

cartucce compatibili sulla baia a circa 1€
(devi acquistare la quantità per ammortizzare la spedizione)
fino ad oggi ha funzionato senza problemi

BROTHER MFC-235C (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/30300/s_product/MFC235C)
http://www.brother.it/images/database/$brotherit/product/big/MFC-235C3_4LFR.jpg
non so se è ancora in vendita, ma cercando troverai il modello equivalente nuovo
è ancora in vendita, comprata nel mese di agosto. quella che gli ho consigliato io è praticamente identica ma senza fax :O

EDESMO
25-11-2008, 10:27
è ancora in vendita, ...... quella che gli ho consigliato io è praticamente identica ma senza fax :O
io sono veramente soddisfatto,
non è una stampante fotografica (per quello vado in laboratorio e spendo molto meno con risultati professionali)
ma per l'uso quotidiano è ottima,
poi con le quattro cartucce separate e capienti, quando devi sostituirne una, con le compatibili ridi, ridi, ridi.....

:) :) :) :) :) :) :) :) :)

angmail
25-11-2008, 10:32
è ancora in vendita, comprata nel mese di agosto. quella che gli ho consigliato io è praticamente identica ma senza fax :O

ok l'ho vista e devo dire che mi sembra veramente ottima, unica pecca le 4 cartucce ma ho visto che hanno un basso costo sulla baia e sopratt se si usa quasi sempre il nero...

1.Volevo chiederti, come scansione? come fotocopia? ma sopratt: il fax devo collegarlo al telefono? se ho le telefonate gratuite in tutta italia il fax non mi costa nulla?

2.quanto dura una cartuccia nera in numero di pagine?

3.se metto solo la cartuccia nera stampa lo stesso o da problemi con un "eventuale check delle cartucce"

3.problemi di manutenzione, testina ecc... mai avuti?

almeno spendo un pò in più però ho scanner, fotocopiatrice e fax

EDESMO
25-11-2008, 11:37
ok l'ho vista e devo dire che mi sembra veramente ottima, unica pecca le 4 cartucce ma ho visto che hanno un basso costo sulla baia e sopratt se si usa quasi sempre il nero...prova a fare una ricerca con LC970*e troverai aste tipo "10 compatibli 7,90€" sono 4 nere da 25ml e 2+2+2 colore da 17ml, se ne acquisti 40 (4x10) il totale sarà (31,60+7+1+1+1) 41,60 circa 1€ cadauna,
se ne hai interesse posso darti in PM il link di dove ho acquistato io
prima di acquistare assicurati bene la compatibilità
Volevo chiederti, come scansione? come fotocopia? ma sopratt: il fax devo collegarlo al telefono? se ho le telefonate gratuite in tutta italia il fax non mi costa nulla?le scansioni le uso di solito in fotocopia e le trovo buone sia in B/N che a colori, per il Fax ha un ingresso linea ed una uscita telefono, trasmettere un Fax è una telefonata, se hai flat (non credo gratis) per le telefonate, vale anche per le telefonate-Fax, il Voip è un altra cosa
quanto dura una cartuccia nera in numero di pagine?come ben sai dipende dalla pagina stampata, indicativamente vedi quì (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/30300/s_product/MFC235C/s_detailType/consumables)
in una decina di mesi ho sostituito una volta le colori e tre/quattro il nero, ovviamente dipende dall'uso
se metto solo la cartuccia nera stampa lo stesso o da problemi con un "eventuale check delle cartucce"credo di no, dopo l'avviso di inchiostro scarso, quando arriva quello di inchiostro esaurito, devi mettere la cartuccia nuova per proseguire, forse si può usare un trucco ... oscurare la fotocellula che controlla il livello di inchiostro
3.problemi di manutenzione, testina ecc... mai avuti?al momento NO, MAI, la testina viene anche sottoposta periodicamente ad un mini ciclo di pulizia, non si è intasata neanche l'estate

angmail
25-11-2008, 14:14
ok tutto ottimo, solo il fatto delle cartucce perchè visto che stampo prevalentemente il nero se una volta per caso finisce il giallo e non ce l'ho a portata di mano non mi fa stampare neanche il nero?

per il fax non ho capito bene, io ho una flat telefono gratis a tutti i numeri di italia, quindi il fax non dovrei pagarlo vero?

EDESMO
25-11-2008, 15:24
ho una flat telefono gratis
hai flat:
linea analogica ? OK e non paghi nulla !
Voip ? non pagheresti, ma verifica se il tuo servizio è compatibile con la trasmissione fax, spesso NO!

ps ho visto che ora è a 81 + ss

domthewizard
25-11-2008, 15:45
ok tutto ottimo, solo il fatto delle cartucce perchè visto che stampo prevalentemente il nero se una volta per caso finisce il giallo e non ce l'ho a portata di mano non mi fa stampare neanche il nero?

per il fax non ho capito bene, io ho una flat telefono gratis a tutti i numeri di italia, quindi il fax non dovrei pagarlo vero?

se hai la linea telefonica (telecom, fastweb) ok, il fax non ti costa nulla, basta solo collegare il fax alla presa del telefono. se hai una linea voip (tele2, tiscali) e per telefonare devi usare il telefono quello usb allora il fax non è più gratuito. poi, se ti finisce il nero come qualsiasi stampante da 10 anni a questa parte và in blocco e devi sostituire la cartuccia vuota, ma visto che sulla baia il kit te lo danno praticamente gratis...

3N20
02-12-2008, 17:31
ciao edesmo, quante pagine fa con una cartuccia, stampando in b/n?
indicativamente ovviamente

EDESMO
02-12-2008, 18:32
io non ho contato anche se l'impressione è che durano molto
quì (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/30300/s_product/MFC235C/s_detailType/consumables) loro dicono 350 al 5%
mi sembra vicino al veritiero

3N20
02-12-2008, 18:39
ma quindi almeno 150 pagine di testo dovrebbe farle? la mia vecchia canon i350 ne dichiarava 150 e ne faceva circa 100 e mi andava più che bene perché costavano 2 euro le cartucce..
le stampe a colori invece sono accettatabili? su carta fotografica come vengono delle foto 15X10?considera che mia accontentavo della qualita della i350, che quattro anni fa costava appena 75 euro

angmail
02-12-2008, 20:43
ma quindi almeno 150 pagine di testo dovrebbe farle? la mia vecchia canon i350 ne dichiarava 150 e ne faceva circa 100 e mi andava più che bene perché costavano 2 euro le cartucce..
le stampe a colori invece sono accettatabili? su carta fotografica come vengono delle foto 15X10?considera che mia accontentavo della qualita della i350, che quattro anni fa costava appena 75 euro

ho comprato la brother...vi farò sapere

laken
03-12-2008, 15:59
Ho sempre usato Canon, s540d ect. Poi a Luglio del 2007 ho comperato Una Canon Pixma IP 1700 (Faccio notare che mi sono sempre comperato l'inchiostro e caricato le cartuccie con la siringa), Si consumano la cartuccia a colori e quella in Nero. Tranquillamente le ricarico, ma questa volta nulla da fare non vuole stampare. Ho cercato aiuto nel forum con dei Chip Resetter ect, ma nessuno di questo modello sa niente.

Siccome ora la stampante mi serve ne devo comperare un'altra per forza e per non incappare ancora in questi problemi volevo sapere se la stampante qui menzionata Brother che voi sappiate abbia di questi problemi, cioè che fatto un certo numero di copie si blocchi causa conta copie fatte interno e quindi non esistano ne santi e ne madonne per farla rifunzionare se non comprandone una di nuova. Grazie e scusate se ho scritto troppo...:muro:

3N20
03-12-2008, 17:53
ho comprato la brother...vi farò sapere

quale modello?
fammi sapere come vengono le foto, magari se riesci a fare una scansione e postarla te ne sarei grato

ma tra dcp 135 e mfc 235 cosa cambia? solo la mananza fax o differisce anche la meccanica e quindi la qualità?
siccome non mi srve il fax 30-40 euro in meno non mi dispiacciono

angmail
03-12-2008, 18:58
quale modello?
fammi sapere come vengono le foto, magari se riesci a fare una scansione e postarla te ne sarei grato

ma tra dcp 135 e mfc 235 cosa cambia? solo la mananza fax o differisce anche la meccanica e quindi la qualità?
siccome non mi srve il fax 30-40 euro in meno non mi dispiacciono

ho la mfc 235-c stampante, fax, scanner, copia.

Le foto a colori nn ho provato ce l'ho da ieri, bianco e nero stampa bene, le scansioni le ho fatte ma non ne ho al momento, cerco di scansionarti una foto colorata così ti faccio capire, appena possibile ;)

3N20
04-12-2008, 06:23

Globerar
07-12-2008, 15:56
ho la mfc 235-c stampante, fax, scanner, copia.

Le foto a colori nn ho provato ce l'ho da ieri, bianco e nero stampa bene, le scansioni le ho fatte ma non ne ho al momento, cerco di scansionarti una foto colorata così ti faccio capire, appena possibile ;)

ciao sarei interessato ad una brother..scusa ma la testina,dove sono montate le cartucce,di stampa e' possibile smontarla dalla stampante (per manutenzione e pulizia con liquido cleaner) o fissa tipo epson?

angmail
07-12-2008, 16:07
non saprei l'ho provata 2 giorni e non saprei aiutarti, lascio il thread ne ho troppi aperti, chiedi a chi è più esperto di me.

3N20
07-12-2008, 21:04
martedì prendo una dcp 150, è las tessa multifunzione ma senza fax e usa le stesse cartucce
vi faccio sapere presto qualcosina

Globerar
08-12-2008, 16:55
martedì prendo una dcp 150, è las tessa multifunzione ma senza fax e usa le stesse cartucce
vi faccio sapere presto qualcosina
facci sapere come si comporta io avrei intenzione di prendere la nuova dcp 145c a 49 € entro mercoledi se puoi dammi delucidazioni in merito alla testina di stampa cioè se è incorporata o si può smotare...

orsa99
10-12-2008, 15:12
Ma le cartucce brother compatibili e non si trovano con una certa facilità nei negozi o bisogna ordinarli sulla rete?

saluti

Giulio

Globerar
10-12-2008, 20:39
Ma le cartucce brother compatibili e non si trovano con una certa facilità nei negozi o bisogna ordinarli sulla rete?

saluti

Giulio
sulla rete si trovano facilmente..nei negozi unpo meno... comunque io sicuramente li ricarico..
ciao

orsa99
11-12-2008, 01:50
sulla rete si trovano facilmente..nei negozi unpo meno... comunque io sicuramente li ricarico..
ciao

Queste Brother sono affidabili o tendono ad incepparsi, rompersi, etc?

saluti

Giulio

Globerar
11-12-2008, 15:02
Queste Brother sono affidabili o tendono ad incepparsi, rompersi, etc?

saluti

Giulio
io nn ho avuto esperienza diretta...la devo ancora comprare il negoziante l'ha ordinata, ma sembrano essere massicce...poco deboli le cartucce nn costano un occhio della testa..mi pare 6€ cad. quelle compatibili 1 euro spedizione la originali su to..er24 sono 13€ il nero e 7€ i colori spedizione 6,80€ in 24ore se poi si è in più ad ordinare le spese sono ancora di meno...ha latestina incorporata nella tsampate tipo epson ad ogni cambio cartucce sarebbe necessario mettere nei codotti di attacco cartucche qualche goccia di liquido pulizia testine che si trova facilmente e nn costa tanto è poi fare qualche ciclo di pulizia dopo aver inserito le cartuccie comunque io ho visto ke come caratteristiche la dcp145 e migliore alla vecchia dcp150(vedi sito brother
ciao

orsa99
11-12-2008, 19:37
io nn ho avuto esperienza diretta...la devo ancora comprare il negoziante l'ha ordinata, ma sembrano essere massicce...poco deboli le cartucce nn costano un occhio della testa..mi pare 6€ cad. quelle compatibili 1 euro spedizione la originali su to..er24 sono 13€ il nero e 7€ i colori spedizione 6,80€ in 24ore se poi si è in più ad ordinare le spese sono ancora di meno...ha latestina incorporata nella tsampate tipo epson ad ogni cambio cartucce sarebbe necessario mettere nei codotti di attacco cartucche qualche goccia di liquido pulizia testine che si trova facilmente e nn costa tanto è poi fare qualche ciclo di pulizia dopo aver inserito le cartuccie comunque io ho visto ke come caratteristiche la dcp145 e migliore alla vecchia dcp150(vedi sito brother
ciao

Ok Grazie

saluti

laken
11-12-2008, 20:49
Io Domenica ho comperato una EPSON SX 105 e va benissimo, inoltre su internet si trovano le cartucce ricaricabili autoresettanti (l'ho comperata per questo). Ero partito per comperare una EPSON SX 100,ma da euronics c'erano tutte e 2 allo stesso prezzo 59€ e il commesso mia ha consigliato la 105 perche' è un pò piu' veloce.

:read:

Bruzzo84
12-12-2008, 07:49
Anch'io sarei interessato a una Brother dato che guardando in giro ho visto che le cartucce compatibili sono veramente molto convenienti.

Ho visto quindi i seguenti modelli di stampanti:
Brother DCP-560CN
Brother DCP-770CW
Brother MFC-260C
Brother MFC-235C

Quale è meglio?
Non ho capito bene la differenza tra le DCP e le MFC ???
Possibile che vedendo le specifiche tecniche abbiano tutte la stessa qualità di stampa?

Grazie a tutti quelli che avrenno la pazienza di rispondermi

EDESMO
12-12-2008, 11:47
MFC-235C
più o meno dovrebbe significare
Multifunzione
Fax
Copiatrice (fotocopiatrice)
235=modello
Colori

Mauro_60
13-12-2008, 16:39
prova a fare una ricerca con LC970*e troverai aste tipo "10 compatibli 7,90€" sono 4 nere da 25ml e 2+2+2 colore da 17ml, se ne acquisti 40 (4x10) il totale sarà (31,60+7+1+1+1) 41,60 circa 1€ cadauna,
se ne hai interesse posso darti in PM il link di dove ho acquistato io
prima di acquistare assicurati bene la compatibilità
le scansioni le uso di solito in fotocopia e le trovo buone sia in B/N che a colori, per il Fax ha un ingresso linea ed una uscita telefono, trasmettere un Fax è una telefonata, se hai flat (non credo gratis) per le telefonate, vale anche per le telefonate-Fax, il Voip è un altra cosa
come ben sai dipende dalla pagina stampata, indicativamente vedi quì (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/30300/s_product/MFC235C/s_detailType/consumables)
in una decina di mesi ho sostituito una volta le colori e tre/quattro il nero, ovviamente dipende dall'uso
credo di no, dopo l'avviso di inchiostro scarso, quando arriva quello di inchiostro esaurito, devi mettere la cartuccia nuova per proseguire, forse si può usare un trucco ... oscurare la fotocellula che controlla il livello di inchiostro
al momento NO, MAI, la testina viene anche sottoposta periodicamente ad un mini ciclo di pulizia, non si è intasata neanche l'estate

Ciao Edesmo,scusami ma puoi darmi i link di dove hai acqistato le cartucce e stampante?Devo comprarmi una stampante nuova e son rimasto colpito da questa discussione,inoltre che diavolo è sta baia?(scusate l'ignoranza)
Un saluto Mauro

EDESMO
13-12-2008, 17:09
... puoi darmi i link ... inoltre che diavolo è sta baia?
ma come! non hai mai sentito parlare del famoso sito di aste online ... :D eba......it?
segui gli indizi:

per la stampante --->:read: (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_mfc235c.aspx) 71+sped
per le cartucce --->:read: (http://shop.ebay.it/items/LC970_W0QQLHQ5fBINZ1QQ_nkwZLC970Q2aQQQ5ftrkparmsZ72Q253A1385Q257C66Q253A2Q257C65Q253A12Q257C39Q253A1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQ_sopZ2QQ_scZ1) 7,90+sped 10pz(4+2+2+2)

questi sono esempi, poi vedi tu dove trovi il meglio :)

3N20
15-12-2008, 09:45
ho preso da un negzio online a san marino una mfc 235 per me a 74.90 e una canon pixma ip 3500 per 49.90 per la mia ragazza
a giorni dovrebbero arrivare, vifaccio sapere