View Full Version : Infostrada: da modem adsl cavo a Wifi è meglio?
ho un contratto tutto incluso da un paio di anni con modem Atlantis adsl e finora anche se i download non vanno a velocita stellare, tutto ok...
ora ho da poco preso un portatile al posto del vecchio pc da tavolo che ha tra l'altro e vorrei farmi inviare il modem wifi al posto di quello tradizionale che ho in comodato d'uso, sia per usare il portatile dove voglio in casa sia perche al momento il vecchio pc ha un cavo di 6 mt per arrivare alla presa telefonica che cosi eliminerei.
L'unico timore è sapere se il segnale wi-fi ha la stessa stabilità e potenza di quello classico.
Qualcuno ha fatto il passaggio da cavo a Wifi e mi puo dare un consiglio?
Grazie!! ;)
io ho il pirelli wifi in comodato d'uso e per adesso va benissimo;)
nel mio condominio becca 6 connessione wifi:eek: ...ma tutte protette:O
dovrai solo mettere la wpa2 e aprire le 2 porte se usi emule....
questi i valori con il pc in wifi in questo momento...
http://www.speedtest.net/result/357349970.png (http://www.speedtest.net)
a parte sapere cosa sono le wpa2 :confused: emule lo uso poco o niente, al momento preferisco Ares, casomai quando ce l'avro ti chiedo un aiuto! ;)
installare il wifi è semplice o bisogna smanettarci parecchio? Sai non sono un fenomeno con l'hardware!
Marteen1983
17-11-2008, 11:30
a parte sapere cosa sono le wpa2 :confused: emule lo uso poco o niente, al momento preferisco Ares, casomai quando ce l'avro ti chiedo un aiuto! ;)
installare il wifi è semplice o bisogna smanettarci parecchio? Sai non sono un fenomeno con l'hardware!
Se non sei un fenomeno ti consiglio di farti aiutare un amico/consulente esperto; installare MALE una rete wireless è semplice e molto pericoloso.
Altrimenti puoi sempre cercare una guida in rete. L'importante è che acquisti un modem/router Wi-Fi di comprovata qualità ed affidabilità.
PS La prolunga di 6 metri eliminala quanto prima, è possibile che degradi notevolmente il segnale.
Se non sei un fenomeno ti consiglio di farti aiutare un amico/consulente esperto; installare MALE una rete wireless è semplice e molto pericoloso.
Altrimenti puoi sempre cercare una guida in rete. L'importante è che acquisti un modem/router Wi-Fi di comprovata qualità ed affidabilità.
PS La prolunga di 6 metri eliminala quanto prima, è possibile che degradi notevolmente il segnale.
si infatti per la navigazione non ho mai avuto problemi ma per il download sono abbastanza lento fortuna che non faccio grande uso di P2P, immagino che influisca molto il cavo lungo in questo.
PS: ma quando ti inviano il modem wifi in comodato non ti mandano istruzioni su come installarlo?
Marteen1983
17-11-2008, 12:44
si infatti per la navigazione non ho mai avuto problemi ma per il download sono abbastanza lento fortuna che non faccio grande uso di P2P, immagino che influisca molto il cavo lungo in questo.
PS: ma quando ti inviano il modem wifi in comodato non ti mandano istruzioni su come installarlo?
Non prendere il loro modem Wi-Fi, acquistane uno di tua proprietà, che ti ripaghi in pochi mesi risparmiando sul comodato.
Non prendere il loro modem Wi-Fi, acquistane uno di tua proprietà, che ti ripaghi in pochi mesi risparmiando sul comodato.
però se ti fonde ne ricompi un altro...io ho preferito noleggiarlo già tutto settato;) ...e semmai avrò problemi me lo farò cambiare gratuitamente...
non c'è problema:)
quando ti arriverà sarà già tutto settato con tutti i parametri giusti;)
quello che ti occorre è che il tuo pc abbia la scheda di rete wifi altrimenti compri una penna usb apposta pe il wifi
dentro la scatola troverai 2 filtri, fili ecc tutto quello che occorre per connetterti e navigare...più il libretto delle istruzioni per installarlo...segui passo a passo e vedrai che non serve essere dei geni:D
io non sono mica un genio:D
poi per i dati e connetterti la prima volta segui cosa ti dicono nella lettera di benvenuto;)
per mettere le protezioni wpa2 per non che ti ciuccino la banda gratis segui sempre sul libretto...
se avrai problemi chiedi pure:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.