PDA

View Full Version : problemi in formattazione

bankai
17-11-2008, 09:45
Buongiorno a tutti purtroppo devo ricorerre al vostro sapere in quanto nn riesco a venirne a capo da solo.
Ho aquistato il nuovo pc che è in attesa di assemblaggio e quindi dovevo scegliere che fare di quello vecchio, allora ho pensato diamogli una formattatina e lo mettiamo alla sorellina così impara a usare il pc, niente di + facile ho pensato dato che è un operazione che ho fatto 100 volte.
Ho deciso di provare a installare una versione moddata di xp con sp3 integrato, faccio il boot da cd come al solito avvio la formattazione ma quando l'installazione raggiunge i 32 minuti dalla fine il pc si riavvia tornando continuamente a 39 minuti dalla fine.
Ho pensato fosse un problema di xp e allora ho provato cun un xp sp2 liscio ma niente da fare stesso problema. Per frustrazione ho deciso addirittura di fare una formattazione a basso livello dell'hdd per il sistema ma niente da fare.

Se riuscite a darmi una mano ve ne sarei grato!!!!
P.S. ho provato anche a resettare il cmos togliendo la batteria ma nisba :muro: :muro: :muro:

wjmat
17-11-2008, 09:51
ciao

se hai periferiche aggiuntive collegate rimuovile tutte, le installerai in un secondo momento
mentre copiava i files da cd a disco segnalava errori?

bankai
17-11-2008, 10:18
assolutamente nessun errore anzi va liscio come l'olio è quello che mi sembra strano

bankai
17-11-2008, 10:24
le periferiche usb le ho tolte tutte anzi avevo messo una scheda pci di espansione che pensando facesse conflitto l'ho tolta, ho rimesso anche la scheda video che avevo all'inizio una MX440 (considera che il pc ha ben 6 anni)

tutmosi3
17-11-2008, 10:51
Pre scrupolo io farei un test delle RAM (vedi mia sign) ed un controllo all'HD con il tool diagnostico Live rilasciato gratuitamente dalla casa madre.

Ciao